Non so se a voi sia capitato, ma circa 2 mesi fa ho portato la mia macchina a fare la revisione e mi hanno fatto firmare un foglio e chiedendo cosa fosse mi hanno risposto che si trattava dell'elenco dei controlli che hanno fatto sull'auto. Peraltro se non ricordo male, assieme alla copia del libretto hanno voluto anche una copia del doc. d'identità. A voi questo risulta? E' cambiato qualcosa che voi sappiate?
in teoria ti fanno compilare il modulo per fare la revisione con i tuoi dati anagrafici e quelli della vettura
Ah, questo per me è stata un'assoluta novità...infatti c'era da apporre una firma sul foglio davanti e una sul retro e uno sulla privacy e mi è stato detto che era la lista dei controlli che avevano fatto sull'autovettura per passare la revisione...quindi pensi che sia regolare così?
Mi attacco qui perche' e' il primo post che ho trovato sulle revisioni. Mi e' arrivato il fogliettino dal centro revisioni per ricordarmi la scadenza. Mi ricordate quanto costa? Nel caso la revisione la faccia un mese prima, cosa cambia (oltre ovviamente a "perdere" un mese tra due anni alla prossima revisione)?
la revisione deve essere sempre fatta dal proprietario del veicolo oppure da un suo parente stretto (ecco il perche del documento ) per evitare sub appalti!!!!!!
Perfetto. Spero solo che non mi facciano storie per il CDA, altrimenti lo levo prima di andare e lo rimetto quando torno a casa. Totale: 20 minuti.
per la revisione sul parabrezza non devi attaccare nulla. l'adesivo lo incollano loro dietro alla carta di circolazione. mi sa vi confondete col bollino blu.
io ho portato le e60 di mio padre giusto una settimana fa a fare la revisione, non mi hanno chiesto documenti, non ho firmato niente, prezzo 64,80 :wink: poi non mi è ben chiaro il bollino blu sarebbe il test del gas di scarico? è da fare una volta all'anno? è da mettere sul parabrezza? chiedo perchè io faccio solo la revisione e basta, e non metto niente sul parabrezza, e quando mi hanno fermato non mi hanno mai detto niente.
E' la richiesta di revisione, praticamente tu chiedi di poter revisionare quel veicolo.Nella richiesta c'è anche la legge sulla privacy. Solitamente i dati tecnici della vettura e i dati personali si inseriscono direttamente nel pc prenotazione prima dello svolgimento della revisione.Obbligatori da inserire per poi inviare i dati al pc stazione collegato in MCTC/NET.Successivamente dopo due anni si ripescano dall'archivio del programma. Non cambia niente,basta essere consapevoli appunto,che la revisione riparte dalla data in cui è stata fatta l'ultima volta. Giuste quelle inserite da Beck.Diciamo che la tariffa vigente è 67,70 compreso bollino blu (3 euro se fatto con la revisione)...Invece 7,75 quello annuale (le vecchie 15milalire)...L'ultimo aumento della tariffa revisione c'è stato ad Ottobre 2007 ed è stato abbastanza importante come aumento, e prevedo il prossimo aumento nel 2011 quando sarà obbligatorio per i centri revisione aggiornarsi all'MCTC/NET 2. Si. Diciamo che dipende molto in che zona d'Italia sei, qui a Roma ad esempio sei altamente soggetto a contravvenzione se non esposto.