Se vuoi venire dalle mie parti...ti dico dove andare... a me hanno passato al moto con lo scarico aperto ecc..
io la ho dfatta a gennaio e non è che abbiano controllato chissà cosa.... Anzi l'idea era meno tempo ci mettiamo meglio è! Poi non gli ho permesso di salire in macchina e loro mi dicevano accelera - frena - accendi i fari ecc.ecc. se ti serve ti dico in pvt dove la ho portata, cmq qui in Bergamo però la mia è tutta originale
E' solo una tassa. Io avevo paura con la 147 del fumo nero dovuto alla rimappa e di conseguenza della prova fumi, passata agilmente senza problemi. Io l'ho fatta dal mio gommista di fiducia, un 50€ credo ed è passata la paura. Buona revisione!
E' solo una tassa un par de balle, purtroppo c'è anche gente disonesta che si sporca per intascare 25 euro puliti a macchina.. Io ho l'offcina + linea revisioni dekra italia, stai pur tranquillo che la macchina te la passo tutta da cima a fondo e se c'è qualcosa che non va si fila dritti in officina. Ovviamente è mio interesse essere puntiglioso perchè ci guadagno sia in rev. che in riparazione mentre molti centri hanno solo la linea di revisione senza officina, di conseguenza hanno interesse a passare anche auto a 3 ruote come quella di Head!! A metà 2007 dovrebbe venir approvata MCTCNET 2 che prevede pure l'utilizzo di webcam per il monitoraggio di revisione perciò godetevi gli ultimi scorci di cazzeggio in revisione!! IL DOT E' PRONO A SEGARVI LA MACCHINA!!! Cmq a parte gli scherzi è vostro interesse richiedere una revisione seria e accurata, è meglio spendere i soldi per sapere ed essere certi che la vettura è a posto al 100% piuttosto che regalare 40 euro a un tizio per farla passare senza nemmeno guardarci!! BARBONI!!!!
Quello che la gente non capisce,è che NOI (visto che siamo colleghi) se passiamo una macchina non in regola e poi viene fermata e controllata rischiamo la chiusura!!!! La revisione è un insieme di prove che determinano se l'auto è idonea o meno a circolare su strada.... se l'auto non passa,NON PUO' CIRCOLARE!!!!! E che cacchio.... non siamo noi che siamo pignoli,solo che rispettiamo la legge.... e scusatemi per lo sfogo
fortunatamente qui da me qualcosa si sta muovendo, l'arpa si piazza all'ingresso delle citta e prova i gas a campione, la polizia della mia zona ha iniziato a controllare a tappeto misure delle gomme e vetri ai posti di blocco. Ok l'ultima cosa che ho detto è stata una mia richiesta esplicita alla pula, dato che li conosco perchè ho l'appalto dei loro ferri.. Fabry qui da me c'è uno tanto disonesto che revisiona 25 macchina in una mattina senza avere in officina nemmeno una macchina... pensa te!!!
Tranquillo è gia a metà.. stamatina stavo un pò incaxxato e mi sono sfogato su di lei!!! Mi aggiungi su msn o no? Pistola..
Guarda son convintop che dopo 6 anni di segnalazioni, se il mio concorrente è ancora aperto vuol dire che paga o conosce qualcuno..
La revisione consiste nella prova freni, usura e omologazione gomme-cerchi. luci, gas di scarico e clacson. Ovviamente su auto non elaborate; nel caso di head, mi pare che lui abbia degli xenon e una centralina modificata. L'unico problema teorico è lo xeno, dubito fortemente che si riesca a trovare l'eprom modificata. Continuo a sostenere che la revisione sia una tassa, un balzello inutile, poichè se un cristiano tiene la macchina in ordine (freni-gomme etc) che bisogno ha di regalare 40€ ad un qualsiasi revisionatore per farsi dire, sì la macchina è ok. In ultimo io faccio la revisione dal mio gommista e non ha nessuna macchina in officina, visto che è un gommista.
come fai ad accorgerti se i freni posteriori o gli anteriori frenano in modo squilibrato? Puoi cambiare tutte le pastiglie del mondo ma l'unico modo per accorgesene e metterla sul prova freni, se poi vuoi sostenere che non serve a niente a me cambia poco o nulla però a mio avviso la revisione è utile..
Ok, ti do ragione se l'auto dovesse frenare in modo squilibrato non riesci ad accorgetene. Rimango però convinto sul balzello mio, guadagno vostro. Ciaooooo
Dò ragione a dot.miglio e a Fabry perche se una persona si mette nei loro panni capisce che rischiano grosso a far passare auto nn idonee e soprattutto in certi casi mettere in pericolo la vita degli altri!!!!!!! P.S.:Certe volte però ci sono certi che quando vai a farti revisionare il mezzo te lo bocciano e lo mandano nella propria officina(kissà x cosa) x fregarti qualche euro!!A me è capitato!
se mi aprono il cofano, a quelli della revisione, gli prende un infarto. Tra cavi dei fari xenon, cavi della centralina e cavi del modulo debimetro...
head, se ti aprono il cofano, salta in auto metti in moto e scappa lungo l'Higway in direzione Messico, li nessuno potrà farti niente ti rifarai una nuova vita un nuovo nome una nuova attività....un Nuovo Head libero dal pensiero della revisione lontano da questo mondo che non ti permette di montare gli xeno sulla tua macchina pagata con i tuoi soldi per la quale paghi le loro tasse.....