Revisionare SMG2 M3 e46 | BMWpassion forum e blog

Revisionare SMG2 M3 e46

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Pandus, 19 Gennaio 2013.

1. Pandus

Pandus Kartista

173
    6
    1 Dicembre 2009
    Bmw Z4 M Roadster
    Ciao a tutti,

mi sto interessando per un amico che ha problemi con il cambio SMG2 della sua M3 e46 cabrio.
    Che sappiate, fuori da BMW, esiste la possibilità di revisionarlo ?

Sapete indirizzarmi ? lui mi ha chiesto di cercare un cambio intero da trapiantare, ma il dubbio é lo stato in cui si trova.

Ora come ora la sua macchina con un danno del genere non vale una cicca.

Grazie a tutti.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2013
  2. Pandus

Pandus Kartista

173
    6
    1 Dicembre 2009
    Bmw Z4 M Roadster
    ... possibile che nessuno sappia qualcosa ?

3. Remilio#88

Remilio#88 Collaudatore

392
    8
    26 Novembre 2010
    bmw m3 e92 500 abarth
    Revisionare SMG2 M3 e46

Cerca nei siti tedeschi

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

4. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    M3 E92 manuale
    Cosa è che non funziona, magari la parte meccanica è buona, se uno non sa il difetto non puo aiutarvi

5. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    asemostar
    Guarda se è la pompa succede...si rompe a moltissima attorno i 10 anni...sembra che abbiano il timer...

Sono sui 400/600 euro dipende dal concessionario...

Se volessi altre info ti potrei aiutare...ma inutile indirizzarti a fare il cambio completo...

porta l'auto in BMW, vedi il preventivo e cos'è...se sono circa 500/700 euro non ci si fascia la testa...se sparano alto e pensano che il guasto sia altro...ci fai sapere..

E t'indirizzo dove...potrebbe esser un relè..una perdita da un tubicino...un falso contatto...

Insomma...se ti presenti a uno dicendo oddio oddio non funziona..certo che gli vien da ridere e ti spara un salasso..

Praticamente se non ci dice cos'ha....sei a piedi...mica siamo veggenti..

6. Pandus

Pandus Kartista

173
    6
    1 Dicembre 2009
    Bmw Z4 M Roadster
    Avete ragione tutti. Ma come avevo inizialmente scritto, il problema è di un mio amico e non mi sono fatto spiegare tutto. Mi aveva chiesto di cercare un cambio perchè probabilmente qualcuno gli avrà detto/valutato che conveniva cambiarlo interamente ma io ero perplesso perchè non si conosce mai lo stato d'uso di un cambio usato a meno di prenderlo in BMW a costi esorbitanti.

Per questi motivi ho cercato di capire di mia iniziativa, senza particolari informazioni, se oltre BMW, esiste qualcuno di competente in grado di revisionare un cambio che non è altro che un normale cambio meccanico a 6 rapporti con elettroattuatori.

Proverò a circostanziare meglio lo stato dell'arte.

Grazie.

7. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    M2 N55 LCI
    Il cambio SMG al di fuori di BMW in italia, non ci sa mettere mano quasi nessuno; si chiede o ai soliti preparatori BMW famosi, o si porta in conce che sostituisco e basta, non riparano.

Evitare i pezzi usati, sono a rischio rottura entro poco tempo, quindi con spesa elevata, la sicurezza è davvero poca.

8. 760i

760i Collaudatore

264
    17
    12 Maggio 2011
    WOOOOOT
    Dipende da che tipo di problemi ha, mi spiego: gli perde le cambiate? Va in folle? Slitta la frizione? Oppure fa rumore? Se é un problema di pompa/attuatori la soluzione è non troppo gravosa, però a fare pasticci rischi più che altro di buttare tutto.

io il mio cambio l'ho fatto revisionare tutto perché non era liscissimo nelle cambiate. Ora va che é una favola, anche se aspetta il battesimo della pista (e del volano alleggerito) ancora :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

io per ovvi motivi l'ho fatto sistemare a Parma dal mio preparatore!

Condividi questa Pagina