Revisionare motore m42 o buttarci sotto un motore cd? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Revisionare motore m42 o buttarci sotto un motore cd?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da DriftBoy, 8 Maggio 2010.

  1. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    senza abs, dsc ed ews la centralina motore non va, e non si riesce a fare come con le vecchie ews da e36 l'emulazione con toroidale e chip nascosto.](*,)
     
  3. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    appunto sostituirei centralina gestione motore con un'altra centralina
     
  4. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    l'ideale sarebbe trovare una 535 tranvata talmente tanto lateralmente da risultare irreparabile e denudarla di ogni cosa... magari avrò fortuna e se ne trova una
     
  5. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    io ci ho provato e so che avrò ragione, ho argomentato ora vedremo i fatti a chi daranno ragione :wink:
     
  6. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    io parto dal presupposto che nulla è impossibile.... le cose possono essere o + facili o più difficili ma impossibili mai
     
  7. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    sorge un dubbio e magari c'è chi può rispondere a questo interrogativo...

    un mio amico mi ha suggerito di prendere il 30d dell'e46, portandomi tutto l'impianto elettrico, cruscotto e interni... compreso di ponte posteriore e tutto il montabile... ora il 30d oltre alla turbina, in cosa si differenzia dal 35?, ovviamente so che non ha le 2 turbine giri minimi e giri alti, poi sicuramente avrà una gestione elettronica + avanzata e ignettori differenti... ma altro?
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Sono parenti come rosy bindi e Pamela Prati, circa coetanei, ma il risultato è ben diverso.

    Di sicuro patisci meno a farlo funzionare.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    ma parliamo di gestione elettronica e la meccanica è la stessa? o cambia anche testa???
     
  10. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    rep +

    :haha
     
  11. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    regà, nessuno che nello specifico sa elencare le differenze???
     
  12. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    io posso solo dirti che il 3.5d biturbo ha un'oscenità di cavalli in più, da molte meno rogne, è molto più affidabile,e in proporzione alla potenza è molto più parco nei consumi e non pare abbia le croniche turbine che si sfondano delle unità montate sugli e46.

    Nella sezione e46 del forum quasi la totalità delle auto ha avuto la turbina esplosa almeno una volta.

    E' un motore di 10 anni più giovane. In tutto.

    Nel tecnico non te lo so dire, so di certo che è molto dipendente dall'elettronica della macchina.

    Auguri per la tua modifica drift. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  14. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    avrà 5000 euro di danni addosso?
     
  15. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
  16. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    la moria di turbine su e46 è sul 2.0d, non sul 3.0d
     
  17. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ora non è che di is messe bene sia pieno il mondo: perchè ne devi distruggere una?

    Senza contare i problemini di omologazione, anche come esemplare unico la vedo molto dura.
     
  18. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    non credo sia un pensiero che non lo faccia dormire la notte :mrgreen:
     
  19. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Quello l'ho capito, ma ho come il sospetto che se ci gira per strada i pensieri vengono alle FdO e poi vedi come dorme bene...:wink: (senza contare la pericolosità)
     
  20. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    immagina se cedesse un supporto o un rinforzo, causando un incidente, con qualche morto... che casino
     

Condividi questa Pagina