revisionare iniettori... | BMWpassion forum e blog

revisionare iniettori...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da angelo_crash2k, 6 Settembre 2005.

  1. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ciao ragazzi,
    oggi sono stato dal meccanico per farmi resettare un pò di spie che si sono accese causa acqua (e non è la prima volta :evil: )...

    cmq il problema non è quello, facendo un pò tutta la diagnosi abbiamo ri-controllato gli iniettori...

    tutti avevano valori vicino allo 0 (-0,47 o +0,80 per esempio), mentre uno, il numero 2 per l'esattezza, mi segnava -2!

    tempo fa quel valore era -1,6 e già allora mi disse che era il caso di farli pulire, spesa massima 70-80euro + iva l'uno.

    ora lui dice che rischio di fare seri danni xchè è proprio in "fase di rottura", io non so che fare però, volevo chiedere a voi prima di proseguire... nuovi costano molto di +, per non parlare dei problemi in caso di rotture.

    ditemi qualcosa di più voi, uff :cry: grazie in anticipo boys :cry: :cry:
     
  2. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    scusa ma i prodotti apposta per pulire gli iniettori non fanno nulla allora?
     
  3. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.342
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    di certo...è una bella spesa..se parliamo di iniettori,,,.
    sti kazzzi!!! :eek: :eek: :eek: poi nn elenchiamo le bobina 270 eurozzono a cranio!!! :evil: :evil: :evil:
     
  4. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ne ho già provato uno andando a peschiera e tornando, tanto che facevo il pieno ho buttato dentro un prodotto per gli iniettori, ma a quanto pare niente... :confused:

    se a revisionarli si prendono così poco, meglio che rifarli nuovi... o no?
     
  5. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    beh..credo proprio di si..
     
  6. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Re: revisionare iniettori...

    Allora il cosiglio che ti do io e di farli fare una pulita con un buon additivo io ho dei prodotti appositi della SINTOFLON e funzionano alla grande e lo potresti usare in 2 modi
    1:smonti il filtro del gasolio lo riempi con l'additivo e lasci la macchina in moto a minimino per circa un ora
    2:baipassi direttamente i tubi di mandata e ritorno gasolio direttamente nella latta dell'additivo e lasci girare il motore finche non finisce
    Mentre per quanto riguarda gli iniettori se non erro la tua e un 330D quindi 6 iniettori nuovi verrebbero a costare €1200.00 mentre prenderli revisionati €1000.00 sempre bosch con un 'anno di garanzia.
    Quindi ti consiglio di provare l'additivo :mrgreen:
     
  7. 528

    528 Secondo Pilota

    575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Io sulla vecchia E34 (benzina però !) avevo fatto fare la pulizia degli iniettori. Te li smontano completamente e poi con una macchinetta (che non ho capito però bene come lavora...) li puliscono.
    In effetti il risultato si è visto (motore più pimpante e qualcosa meglio anche i consumi) e la cosa è risultata duratura. I prezzi erano più o meno quelli.
    Non so però se per il diesel il procedimento è lo stesso....
     
  8. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Dovrebbe essere una macchina ad ultrasuoni, se non sbaglio. Qualcuno conosce dei metodi di pulizia alternativi? Ho giusto 6 iniettori da pulire :cool:

    Saluti
     
    A raffaelesassi piace questo elemento.
  9. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Se qualcuno usa questo metodo per pulire gli iniettori del 330D 320D(e ce qualcuno che lo ha fatto)
    sapete che risultato avreste?























































    Che dovreste comprare gli iniettori nuovi :mrgreen: perche gli iniettori dei diesel BMW o si puliscono tramite additivo o si sostituiscono nessuna macchina li puo pulire perche si starerebbero :cool:
     
  10. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    se non dico una cazzata
    angelo ha un benzina

    da me revisionare 4 iniettori benzina
    costa 80 euro...ma tutti 4!
     
  11. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    no boss, ho un 330xd... quindi 6iniettori... :cry:
    cmq il mio mec si appoggia ad Bosch Car Service, quindi dovrei andarci tranquillo... spero :rolleyes: :confused:
     
  12. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ahi hai ahi
    gli iniettori del diesel
    costano un botto!
     
  13. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    beh almeno a me hanno 128000km, si può capire, mi ha fatto vedere altre auto che hanno avuto problemi molto prima, la maggior parte mercedes, una C220 li ha dovuti cambiare a 49.000km....

    almeno a me è andata meglio! cmq vabbè i miei hanno bisogno di pulizia xchè ad essere rotti non lo sono... credo in questo caso "prevenire" sia meglio che curare... la rottura degli iniettori stessi+i danni derivati da essa. :wink:
     
  14. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    quando ho rifatto la testa
    c'era una classe A
    con gli iniettori andati,
    siccome per cambiarli c'era da smontare mezzo vano motore
    e siccome costano un botto

    ha speso la bellezza di 1500 euro poretto!
     
  15. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    io ho visto un preventivo di 5000euro x tutti gli iniettori da mettere nuovi + altre parti andate ad un motore al quale si son rotti...

    x questo spero che dandoci una "messa a punto" un pò migliori la mia situazione, x il resto cmq penso che nei Bosch Car Service sappiano dove mettere mano sui "propri pezzi" :confused: speriamo!

    mi auguro anche di sentire il motore "un pò + arzillo" con gli iniettori puliti :confused:
     
  16. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    IO sul 530d li ho dovuti sostituire a 90.000 Km.
    2000 eurozzi !!!
    In realta erano due che davano i numeri ma i cari uomini BMW hanno detto:
    ""ma dai, oramai cambiamoli tutti e 6 che non si sa mai !! e poi con gli ultrasuoni non e' detto che vengano bene...""
    Comunque da quel giorno un pieno si e 2 no butto dentro l'additivo pulitore originale Liquimoly.
     
  17. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    io spero davvero che basti una pulizia a farli rinvigorire, anche se poco ci credo, vedremo dalla diagnosi post-pulizia cosa uscirà fuori...

    oggi dovrebbe essere il giorno... vedremo :frown:
     
  18. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    aspettiamo il responso...
    il mio 320d da 130 mila km e non mi sono mai posto il problema, mi sa che lio faccio controllare :confused:
     
  19. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    se hai modo di farlo collegare alla diagnostica fai controllare un pò i valori del motore a regime minimo, è impressionante vedere quanti parametri ti controllano, anche il regime di ogni singolo cilindro...

    poi come è capitato a me, i valori degli iniettori... il 2 era proprio sballato :cry:

    ti dico sinceramente che guidandola non te ne accorgi, magari attribuisci un pò di sonno del motore al fatto dei km, poi le sorprese le riserva sempre la diagnosi :evil:
     
  20. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    io faccio ritarare gli iniettori sui motori td non Cr ogni max 20.000km..... ma per quelli Cr mi ha n detto che finchè non dan problemi di lasciarli su..... piuttosto mi impressionano le cifre che state lelencando....... premesso che non ho ancora revisionato un iniettore Cr, ma sugli iniettori dei pompa rotativa o pompa in linea, rifarne uno con plverizzatore nuovo, parafiamma, taratura...etc... spendo max 30€ cad e per la sola taratura 5€ cad....... ma questo è un centro di revisione esclusivamente di pompe e iniettori diesel...... i prezzi che vi ho dati sono nel caso in cui and iate la con i pezzi già smontati.......(comunque tirar giù degli iniettori è una cazzata....)
     

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