scusate ma come si fa a controllare la revisione del software installato sulla centralina? grazie:wink:
ciao,si può utilizzare il tester diagnosi bmw oppure prelevare il file di gestione motore e leggere nr HW,nr SW,data di scrittura e altro
Grazie Max, speravo ci fosse una procedura "nascosta" nell' i.drive, service etc, comunque disponibile all'utente, senza utilizzare dispositivi esterni.
Cmq qualunque rev. software hai non farla cambiare, perche ad ogni cambio di Sw nella centralina avrai un po di potenza in meno. Secondo la loro teoria se aggiorni la centralina , e di solito si fa dopo interventi meccanici, hai qualche problema sovrapotenza, quindi per mantenersi sicuri, ti mettono una mappa un po meno spinta... ERGO cavalli in meno Alfio
AAarrrgghh !! e dio che pensavo che i cavalli aumentassero?? Bhe quella di diminuir eproprio..... non me lo aspettavo, ne sei sicuro???? Io voleov aggiornare il software solo perche il mio navigatore professional non vede I POI aggiunti d aTurboChris (autovelox ect) e sembra che la mia rev software sia alquanto datata....... Ciao!!!
Alfio parla dell'agg. sw della centralina motore, che non ha niente a che fare col Firmware del Navigatore. Puoi tranquillamente aggiornare il Navi.
ciao, si esatto parlo dell' aggiornamento Sw della centralina motore, ma vedo che tu hai una E60, per le nuove auto puoi decidere cosa aggiornare.... Con il programma che hanno in BMW gli dicono quali centraline Aggiornare... in questo caso puoi stare tranquillo niente cavalli in meno... ALfio
no ! veramente ufficialmente bmw non prevede nessun depotenziamento ma devo prendere atto dalle vostre lamentele che sicuramente una parte di verita esiste
Ciao non sono convinto, perche: quanto prepari la macchna per la programmazione, ti fa alcune domande tra le quali, è stata effettuata la sostituione del turbo, della pompa iniezione, di uno o piu iniettori? socondo come si risponde a queste domande allora agiorna o meno le centraline corrispondenti... Alfio
nessuna domanda nella programmazione (controlla lo stato vettura se hai sost delle centraline o effettuato postmontaggi ) poi parte con il piano di intervento che puo essere o meno accettato .
le domande di cui ti riferisci vengono fatte in diagnosi nelle funzioni di servizio (per la sot degli iniettori del misuratore della pompa iniezione non nella turbina )