rettificare i dischi

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da federicofizze, 23 Gennaio 2008.

  1. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    mi si è formata una fossa nei dischi anteriori nella parte esterna del disco.li posso far rettificare o è meglio cambiarli?grazie
     
  2. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    foto please...
    e poi bisonerebbe comunque vederla dal vivo , se è più profonda di pochi decimi conviene forse cambiare il disco. di preciso non so quale sia la tolleranza massima per una rettifica ..
     
  3. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
  4. scrambler

    scrambler Kartista

    89
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    ex 323ci
    io quando aevo la vecchia 318is li ho fatti rettificare ma dopo pochi giorni li ho cambiati è molto più sicuro
     
  5. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Io li cambierei.
     
  6. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    visto che sono di una M io li cambierei :wink:
    anche perche' se la sfrutti come bisogna fare con un M tra pochi Km sei punto e a capo:wink:
     
  7. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    change .. ;)
     
  8. GiluXige

    GiluXige Collaudatore

    424
    6
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    84
    M3
    melio cambiare no? :D
     
  9. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    e' come aggiustare un paio di scarpe! ... non ha senso!. ... ;)
     
  10. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Se non ti da problemi io li cambierei in occasione del prossimo cambio pastiglie
     
  11. tritatutto

    tritatutto Collaudatore

    424
    1
    9 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.384
    Lupo Gti - My brother e90
    io li cambierei perchè rettificandoli diventano più fragili e andresti a fare il lavoro due volte.
     
  12. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Solitamente non è un cambio dischi ogni 2 di pasticche?
     
  13. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    dipende dal tipo di guida :wink:
     
  14. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Ma... avete visto quanto costano i dischi in ceramica sul combinator dell' Audi RS4? Si rischia che ti smontino le ruote e te li freghino, mumble!!!
     
  15. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    ho messo 1 mese fa delle pasticche eruo mevius sport.dopo che faccio 3 o 4 frenate forti prima dell'ingresso in curva alla 5 volta non frena più ed ho rischiato più volte di andare dritto.parlo di stradine dove si arriva massimo a 90.succede pure a voi.lo trovo molto pericoloso.non so mai se alla prossima curva freneranno
     
  16. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Si vetrifica la superficie delle pasticche a causa dell'extra calore rendendole più dure del disco, in questo frangente, quando freni, si consuma più il disco che la pasticca.
     
  17. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    quindi da quello che mi dici il problema è delle pasticche?strano perchè essendo sportive dovrebbero poter subire un maggior riscaldamneto
     
  18. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    forse dovevi cambiare psatiecche e dischi con quelli forati:-k
     
  19. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Il problema è il rodaggio, se le vetrifichi in fase di rodaggio poi diventano dure.
     
  20. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Gli originali dell'M son già forati
     

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