non solo non mi mettono il tappeto rosso... ma la cosa che in generale mi fa' piu incazz... è che quando compro le macchine ci metto dai 10 ai 15 mila euro di optional (il 530 di adesso l'ho pagato quasi 70 e di listino mi pare sia 56) e quando (dopo 3 anni,non 15 anni) gliele do indietro non mi contano nemmeno 1 euro per gli optional x pacca cmq non so se rimarro' fedele..ora questa la devo tenere ancora 3 anni poi voglio vedere quando esce la nuova turing (M5 ). col passare degli anni la qualità BMW scende sempre di più. non ti nascondo che prima di prendere questa sono andato a provare l' A6 e se non fosse stata così "inchiodata" avrei preso quella (che sopratutto per gli interni è spettacolare rispetto alle ns, ovviamente secondo me!)
Scusami sinthesi ma non sono d'accordo con te sul secondo pezzo della tua disc. Io sono sceso da un'Audi per comprare una 530d futura e ti posso assicurare che la sportività, l'elettronica, la robustezza, l'eleganza e la tecnologia che c'è in quest'ultima io non l'ho trovata nella tedesca di Inglostadt, è una macchina di pregio ma, al contempo, una via di mezzo tra l'eleganza della Mercedes-Benz e la sportività della BMW. Il risultato che esce fuori è un'ibrida che tralascia tante piccolezze che la possono rendere meravigliosa, e poi......quelle macchine hanno la cinta di distribuzione e ad ogni cambio si spendono dalle 800 alle 1200 euro, cosa che qui in BMW non c'è.....pensaci bene caro P.S.: Certo non farti una FIAT ahahahahaah
E lo dici a me? Sai che questo 5 ha 23800€ di accessori? Comunque da 3 vetture mi sono stufato pure io di perdere decine di migliaia di € e le compro solo usate o aziendali. E quando le rivendo le metto su autoscout, basta conce. Riguardo al fatto di non comprare bmw già con questo 5 ho rischiato di non comprare piu questo marchio e mi sa che la prossima..... Vabbè, ora è presto, fino a fine anno mi sa che me la tengo questa... E non è per scontentezza bmw... ma perchè dopo 11 bmw.... ho voglia di cambiare
io sono alla seconda, dopo anni di alfa e citroen mi sà che prima di arrivare a 11..........................:wink:
anche io sono alla prima bmw, e ho trovato quello che mi aspettavo: sportività e motori ok, comodità e rifiniture peggiori rispetto a Audi A6 (ce l'ha un amico di famiglia, era qui a casa ma anche ieri sera e vado a casa sua oggi.... ha l'ultima e aveva quella prima) e classe E (avuta per 3 annetti). Cmq sono contento della scelta che ho fatto (e a fine mese lo saro' anche di piu', rimappa in arrivo lol)
saro' controcorrente ma a me l'abitacolo e sopratutto la strumentazione dell' A6 piace di piu. (anche l'A4...) BMW onestamente mi sta deludendo perchè una volta (parliamo di 10-15 anni fa) non avevano mai nulla..ma veramente nulla.. bastava mettere benzina o gasolio e fare i tagliandi regolari ed eri tranquillo (sul bagnato proprio tranquillo no.. ). ora sono affidabili come tutte le altre... ti elenco a memoria solo i piu' gravi interventi negli ultimi anni: 320 d - 5 o 6 turbine non ricordo 320 d - sostituzione completa motore per grippaggio... 330 d - sostituzione di 3 fari allo xeno 330 d - sostituzione del cambio automatico ora aprite bene le orecchie col 530d di 35.000 km ho problemi al cambio e me lo devono sostituire... e non sto ad elencare i giorni di fermo macchina e il tempo perso. (non soldi perchè era tutto in garanzia, quindi tacito assenso di un problema BMW!!) e conta che si, non vado piano, ma le auto le rispetto e eseguo sempre i tagliandi regolarmente... ovviamente non è che sputo nel piatto in cui mangio ma dico solo che una volta erano piu' affidabili e ora sul mercato forse qualche marca migliore di bmw in questo senso c'è...
Beh, ma le auto ora hanno molti + gingilli e i motori sono sempre + raffinati per aumentare le prestazioni, quindi tutto questo porta ad un rischio + alto di problemi. Le tue auto sono sempre state originali oppure rimappate ?
pure io non è che mi lamento... ma per me la macchina perfetta ormai non esiste piu.... E pure io le rispetto e le tratto con cura coccolandole sempre... sono molto pignolo, forse anche troppo nelle mie cose... Ma vuoi per rumorini, vuoi per la cavolatina ormai non ricordo più quando sono salito sul mio bmw ( questo 5, il 3 di prima? il 5 di prima ancora? ) e ho detto: FIGGATTA TUTTO PERFETTO!!!! Poi ovviamente... non sono mai rimasto a piedi, non ho mai avuto problemi grossi, sempre solo cavolate.... quindi grazie bmw per avermi portato in giro per tutti questi anni in maniera ottimale
tutte originali tranne il 530d che ho ora (mi perdoni che ce l'ha originale ma a me sembrava un po' lentina, forse perchè arrivavo da un 330d decisamente piu' leggero e sportivo). ti do' ragione sulle centraline e sull'elettronica gingilli ecc.. pero' se questo vuol dire stare a piedi perche' s'è rotta la centralina del controllo del supervisore che è andata in conflitto perchè un'altra serie 5 mi è appena passata di fianco ..... allora.....preferivo i finestrini manuali
invece io a piedi ci sono rimasto e come...... GRAZIE A BMW PER AVERMI FATTO CONOSCERE TUTTI I CARRO ATTREZZI E LE CONCESSIONARIE DELLA ZONA
Fatto oggi con l'aggiornamento al 29.1, chiudi l'autovettura col telecomando e tenendo premuto per 2 secondi azioni la chiusura automatica degli specchietti, leggermente diverso dalla concorrente tedesca che si chiude automaticamente con la chiusura dell'autovettura, invece in BMW l'hanno programmata diversamente e devo dire è un po scocciante .
Ma forse è megli ocosì in quanto ad ogni apertura e chiusura dell'auto intervengono i motorini degli specchietti quest'ultimi potrebbere usurarsi precocemente, invece è meglio ihmo decidere se è il caso di chiuderli oppure no
eternity per l'aggiornamento hanno bisogni di qualche giorno perchè l'auto deve essere attaccata al loro pc io l'ho portata mercoledì 16 aprile per ritirarla venerdì 18 aprile ma, leggi qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=128284