ciao a tutti volevo chiedervi se anche le vostre serie1 sono durissime al posteriore ,per esempio se prendete un dosso artificiale a bassissima velocita il retrotreno vi da la sensazione di saltare?Premetto che questa e' la mia prima tp e magari e' tutto nella norma ,grazie ciao a tutti
Che il retrotreno salti forse è eccessivo, però con le RF la vettura è comunque più rigida. Non è un discorso di TA o TP, sono le gomme durissime. E' una caratteristica delle RF. Personalmente le detesto. :wink:
beh.... sulla mia non è che la sento saltare ..... cmq spesse volte mi sia accende la spia del DTC ,questo si !!!
non monto gomme run flat ho gomme invernali su cerchio da 16, comunque quando ho dei passeggeri nei sedili posteriori ein tangenziale o autostrada prendo dei sobbalzi dietro saltano appunto chiedevo se era normale. Magari per togliermi tutte le paranoie passo un attimo in officina bmw e chiedo,grazie per le risposte
dipende sempre a quanto fai il dosso,se lo faccio in seconda anche a me lo stesso effetto,perche' e' rigida!! cmq anche con l'astra che avevo per i dossi era cosi'!!!pero' come sospensioni era piu' morbida della one!!!
stessa sensazione e poi da me i dossi aritificiali sn quelli altissimi non quelli comuni gialli e neri ke avvitano x terra!! quelli o li prendi in prima o ci lasci il paraurti!!!!!!
La mia lo fa anche il velocità, percorro spesso un stratto di strada a scorrimento veloce a circa 100 km/h che presenta un dosso proprio in curva e sembra che la macchina saltelli quando lo prende. La sensazione non è bella, perchè sembra che la macchina si sposti, ma in realtà rimane piantata. La mia ha anche l'assetto, quindi lo sento maggiormente, ma è megliorato molto da quando non monto le RF... orribili, come ha detto il buon Bach.
sono quelle Cavolo di Rf che fanno schifo Un mio amico con il 335d voleva venderla perché era veramente troppo rigida, poi ha deciso di togliere i le RF e ora dice di aver risolto tutti i suoi problemi di confort. Lui proprietario anche di una M6 riteneva che quest'ultima fosse molto più confortevole di una 335 con RF. Io non vedo l'ora di finire questo treno di gomme per sostituirlo con un bel rteno di Pzero rigorosamente non RF
eh si!!pero' dipende da marca a marca!!io avevo le good con spalla 45 e 40 dietro!ieri ho montato le bridgestone spalla 40 e 35,che dire sembrano piu' morbide le brid!!!sempre rft.
Magari fosse dura...io ora monto le invernali da 16" non RFT e mi sembra di guidare un auto americana (sono sempre stato abituato a auto con assetti sportivi) non vedo l'ora di tornare ai 18" RFT, purtroppo causa box infame non posso montare un assetto sportivo.
e se fossero solo gli ammortizzatori un po' andati .... .....per gli altri posso affermare con sicurezza che le rft di buona marca non hanno niente da invidiare alle gomme normali anzi ....ps:non vedo l'ora di rimettere i 18" con i rft
anche a me piace molto la rigidità delle RF .... va a gusti! ora che ho le invernali non RF mi sembra di andare in barca....
si certo la marca fa molto io monto 17" Good-year e sono un pò rigide la mia come se avesse le molle degli ammortizzatori tagliati
idem...estive monto r17 rnf...e ora ho le nokian su r16..ma un'altro mondo..solo che anch'io preferisco piu' rigidità...sara' l'abitudine... Comunque devo dire che e' abbastanza rigida anche con le gomme normali...