Purtroppo la mascherina contorno cic si regge con clips a pressione per cui niente barra filettata .. alla fine il problema si pone solo sulle due clip superiori perché quelle inferiori sono perfette e non si modifica nulla... va solo accorciato di 4, 5 millimetri la plastica che fa da fermo in battuta una volta che si mette la Mascherina contorno cic
La soluzione te la troverei sicuramente, ma vedendo di persona. A volte se non trovo adattatori o cose simili le costruisco io ex novo, dovessi sperare di trovar tutto gia' pronto starei fresco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Anche se a dir il vero ormai si trovano molti accessori per qualsiasi lavoro, si tratta solo di sbattersi un attimo a cercar con google sapendolo usare con un po' di pazienza, magari scrivendo anche in inglese o tedesco, cosa che facilita la ricerca su siti esteri.
Costruirsi un supportino o rimodellare l'alloggio ... Si potrebbe fare con il bicomponente vero? Che tu sappia si salda alla plastica in modo forte ? O con una pressione si stacca tutto?
Evita, non terrebbe mai. Usa sempre connessioni con dado e bullone o viti autofilettanti, cose incollate non tengono mai se sollecitate o in componenti soggetti a forze di trazione. Come detto la soluzione la troverei sicuramente, ma senza veder di persona risulta difficile. Come immaginavo non hai gioco per farci stare la squadretta, ma la soluzione la troverei comunque, purtroppo abiti lontano e senza veder di persona non posso verificare la soluzione, dovrei vedere sia il pezzo da modificare che quello da montare per capir meglio come procedere. La via da seguire comunque e' quella che ti ho detto, come realizzarla sta a te che hai i componenti in mano.
Mi sono informato riguardo al CIC , secondo voi mi converrebbe prenderlo su ebay per 1100 + spese spedizione da un rivenditore inglese, che però non me lo da codificato oppure arrivare a 1800€ e prenderlo da bmw retrofit sito italiano che mi propone pezzo nuovo e include nel prezzo anche la codifica? ne vale la pena ?
La codifica spedita ? Va che si fa solo ed unicamente sulla macchina, non sulla radio, quindi forse intendono che lo monti e poi devi andar da loro con la macchina.
Si husky mi danno inclusa la codifica , ti riporto la mail cosi come mi è stata inviata: "salve, il prodotto è abbastanza raro , il costo dell' intero kit, compreso di cavi e codifica, 1800 euro. ( solo da installare ) attualmente non l' ho in casa,.. ma se dovesse accettare il preventivo, versando una caparra di 1/3 del totale,.. lo metto subito in ordinazione. tempo previsto per la consegna 10/15 gg. saluti. "
Ok, ma comunque una volta montato poi dovresti andare da loro a fare la codifica, quindi se non son vicini devi tenerne conto. La codifica non la fai sulla radio, ma sulla centralina della macchina cosi' che radio e centralina dialoghino tra loro.
Husky mi dicono che la codifica possono farmela da remoto se ho un portatile connesso a internet e alla macchina ... però 1800€ mi sembrano sempre una cifra importante per un display e una rotella... sono davvero indeciso
Semplice. Aspetta. Se poi vedi che la voglia non ti passa e ti avanzano questi 2k, puoi sempre decidere di farlo.
È il Cic (navi) che va a codificato, non l'auto, fidatevi è così ci sono passato . Per la precisione va sbloccato e codificato , sbloccato perché appena si installa su auto diversa da VIN di provenienza, va in blocco, e una volta sbloccato va inserito nella eprom del navi, il nuovo codice VIN (telaio della macchina su cui andrà installato, e si codifica il giusto allestimento affinché tutto funzioni . Nessuna codifica va fatta all'auto
Salve a tutti, riprendo questo vecchio post perchè sono finalmente riuscito a reperire i pezzi per il navigatore ad un prezzo onesto.Vengono da una Z4 incidentata in zona Milano. Oggi mentre mi accingevo a smontare, mi sono reso conto che non ho nessun cavetto per collegare il controller dell'iDrive (il Joystick per intenderci) , la stessa cosa vale per lo schermo. Qualcuno di vuoi ha già fatto l'operazione e può darmi qualche dritta? Mi manca anche il cavo per attaccare il monitor . Mi hanno dato solo quello con connettore viola e uno con connettore bianco. Il viola va dal cic allo schermo, però ho visto che serve un secondo cavo? Sarà nascosto nel cablaggio dell'auto o pensate che ogni z4 abbia cablaggio diverso?
Infatti secondo me la cosa piu' pratica e' tornare allo sfascio/chiedere a chi te l'ha venduto e recuperare il piu' possibile. Meglio che ti avanzi un cavetto/cablaggio che il contrario. Se no chiedi a @smercki giusto per nominare il nick che mi ricordo sempre
No @labrie_it lo sfascio non mi ha fornito tutti i cavi. Purtroppo non sono andato di persona perchè è molto lontano rispetto a dove vivo. Un amico mi ha detto nella sua Alfa brera quando fece dei retrofit notò che il cablaggio aggiuntivo era semplicemente installato ma " nascosto" non so se qualcuno sa se il cablaggio è per certi accessori sia identico in tutte le z4