Resunoiz si è dimesso dallo staff

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da RossoCorsa, 19 Marzo 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    =D>

2. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.946
    1.067
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    =D>

3. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Detto da te accresce ancora la stima che ho in Omar, come persona retta e dritta come una spada:wink:

4. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Sbagli...siamo in 3 (fratelli)!:wink:

5. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Oh yhea my brotha!
    :cool:

6. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Non conosco Resunoiz personalmente e preferisco non commentare. Dico soltanto che dietro gesti di questo tipo c'è di solito una grande dignità.
    Onore a Omar.=D>

7. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Mi ero accorto da un po' di giorni che mancava purtroppo la scritta Staff sul tuo avatar, Omar.
    Anche se spesso di idee diverse, ti riconosco una coerenza nel tuo modo di pensare, e agire, fuori dal comune.
    Devo anche dire pubblicamente come tu non ti sia mai tirato indietro nel rispondere ai miei pm, anche se qualche volta un po' provocatori, argomentando sempre con saggezza e semplicità.

Comunque la perdita è dello staff, non del forum, perchè continueremo ad averti fra noi!=D>

8. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Mi spiace davvero che Omar lasci lo staff e spero che questo non voglia significare abbandonare il forum, visto che è presente in lui la passione che ci unisce tutti.
    Lo ringrazio personalmente, soprattutto per tutti i pm con cui li ho rotto le balls ed a cui lui cortesemente mi ha sempre risposto :wink:

9. beckervdo

beckervdo

56.041
    4.457
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ma più su tutti non possiamo "perdere" Omar per il suo apporto culinario:

CHI DI VOI NON SI E' CIMENTATO CON LA "SCORREGGIONA" :D ?

10. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    grazie ragazzi.

come detto a Paolo via Pm, le mie dimissioni sono sofferte ma naturali.

E inoltre, ho comunicato sempre a Paolo che le motivazioni della cosa non sarebbero passate in secondo piano. Ho accettato venisse fatto un "comunicato" avvertendolo però che le motivazioni di tale scelta non sarebbero state implicite o "non dette".
    Cosi come sempre quel che penso non è stato coperto da segreto, e non mi son mai vergognato di dire le cose. anche quando andavano a mio sfavore o mi han creato -tante- antipatie.

Nulla contro il forum. L'ho sempre sostenuto, ho sempre sostenuto paolo. Anche quando mi son scontrato aspramente con lui. Sia in privato, sia nello staff. Sono fermamente convinto della bontà delle sue motivazioni, del suo progetto, di come lo ha pensato. E di come in questi anni lo ha accudito, nel bene e nel male, con scelte condivisibili o meno.
    Ma sono altersì fermamente convinto, cosi come lo ero come mod o come staffista,e come lo sono stato ancor prima come amministratore del Club, che non debbano esistere "vips". o "capini del quartierino". Personaggi che han come scopo "comandare" sfruttando una più o meno notorità o frasi ad effetto. Che sia uno, o siano un gruppo di "eletti".
    Nello specifico, il club non potendo diventare un club a tutti gli effetti (tentativo fatto e in cui io e altri nello staff abbiam creduto, ma rivelatosi nonf attibile e per l'indiffrenza alla cosa di molti soci che invece cercavano "altro", sia per l'effettiva impossibilità di svincolarlo dal forum stesso), essendo nato come "costola" del forum e che ad esso voleva rimanere e doveva rimare legato, viene erroneamente e ciclicamente (ad intervalli di un anno all'incirca ) visto come "mezzo", e non come fine.

Io ritengo ci siano due tipi di soci del club.

il primo si iscrive, come feci e ho continuato a fare finora anche io, per sostenere il forum. Viene detto che il forum sostiene spese per server e manutenzione, e ritengo "giusto fare la mia parte". In cambio, oltre al fatto di avere un forum libero e florido, mi vengono pure dati i "vantaggi" come i blog personalizzati, una sezione privata, sconti per i gadget del bmwpassion o la possibilità di partecipare aventi esclusivi (come il prossimo raduno) o avere deglis conti per parteciparvi. E non da ultimo, convenzioni con sponsor come supersprint, riva, in primis. Ossia, non un modo per sostenere le spese di gestione di sto forum e avere privilegi "virtuali" uniti a "tangibili".

il secondo si iscrive per motivi che sono simili a quelli si, ma poi usa il club come "arma" per togliersi sassi dalle scarpe, materializzare il pensiero "se però lo gestissi io il FORUM sarebe meglio perchè io farei..."

non ho scritto forum a caso.

Ossia, il club diventa "arma" per il forum. "pagopretendo". Del club non frega na cippa quasi a nessuno. Per quanto si sbandieri la tesi opposta. Lo dimostra come molta gente che fa bel viso poi usa anche gente che ritiene amica, con cui si vede anche fuori di qui, come "carne morta" da mazzolare, da brandire come asce per colpire dove vuole.

Ecco, io sarò pessimista. Ma non credo di esserlo, spesso son più vicino all'essere realista. E osservatore. E il ripetersi ciclicamente di tali dinamiche, e come sempre stare li per cercare soluzioni e non per ultimo fare da rappresentante per il forum di Paolo, che ha voluto e continua a volere libero e lontanto da tante "rigidità", mi ha messo diverse volte di fronte alle emdesime situazioni. Ho eprso consocenti qui per questo, molti mi fan sorrisoni salvo poi scoprire direttamente o meno che mi pugnalerebbero virtualmente..e non solo :lol:
    ma non è questa gente che mi repoccupa, mi fa ridere. Per la propria pochezza, innanzitutto. Solo che noto che lo staff del forum per interagire con il club e le solite cicliche lagne deve "togliere" il già poco tempo a disposizione (perchè è un servizio gratuito, e tempo che togliamo ai caxxi, nostri, alle famiglie, ai nostri svaghi..a quello che cmq è la nostra vita) per il forum per ste sterili amenità.
    Ecco, sono fermamente convinto che lo staff per bmwpassion possa e debba ancora dire molto. Ma per farlo, deve poter esprimere appieno le proprie potenzialità e dare il suot empo a disposizione al forum. E basta. Il club è solo un fastidioso orpello. Sì a utenti sostenitori con gadget e convenzoni, ma nessuna sezione "privata" o altro che possa far pensare che il forum possa essere "azzanato" con 25 euri all'anno. Forse perchè io in prima persona mi vergognerei anche solo a pensarlo, ma lo ritengo ridicolo.

La mia condizione per rimanere nello staff era appunto togliere questo "orpello", che ho definito tumore del forum, e lo ribadisco. Le parti malate non han "colpe" di esserlo, ma in quanto tali vanno estirpate. Altrimenti, ritengo inutile continuare a dare "10" se già in partenza la metà di quel che posso dare devo dedicarla a qualcosa che è sempre e comunque "in perdita", perlomeno di risultati. Quando una multinazionale ha una filiale che non funziona prova a investire capitali per rinvigorirla, ma se non va la chiude, mica manda li a bruciare tutti gli utili del resto delle attività. Questo succede solo in Alitalia. Si è scelto di dare un'latra chance al club, con nuovi regolamenti e spiegate in maniera più ferrea "cosa poter fare o meno al forum e sul forum"in quanto socio. Ma ritengo tale cosa aberrante e mortificante. Ossia, come socio mi sentirei un criceto che ha un percorso obbligato nella sua gabbietta e deve per forza passare dalla ruota panoramica per andare da un piano all'altro. Come socio, sarei il primo a non voler esserne parte. Perchè, ripeto, la cosa che mi fa tristezza, è che nel ridefinire (di nuovo) il club, solo del forum si è parlato.
    A meno che, ripeto, non si speri di usare di nuovo il club come "altro". E qui si ritorna al punto iniziale della mia riflessione.

Quindi, da qui la mia decisione. Stare nello staff e dover perdere tempo (perchè questo lo ritengo) per il club, mi fa rammaricare perchè allo staff non potrei dare il 100% del tempo che ho. Preferisco non farle le cose che farle "alla bene e meglio" o arrancare tra quel che voglio e quel che "devo" fare.
    Mi è stato proposto di rimanere cmq "in giro" tornando a fare il mod. Ma se quando ho smesso trovavo delle scelte e dei compromessi sbagliati, oggi ritengo sia le scelte che si stan prendendo, sia le motivazioni con cui son stati scelti molti "rinforzi", sia come son tali scelte son state frettolose e mal gestite,sia la piega "sparatutto" attuale, pressochè ridicole. Da qui il rifiuto dell'altra offerta, che porterebbe guerre intestine nell' equilibrio (a mio avviso già di per se intrinsecamente traballante) del pool.

Leggere? si, continuerò, bene o male. Amo sto posto e alcune amicizie che si son create. Amicizie che non necessariamente sono "quelli che incontri ai raduni" o "quelli con cui vai d'accordo e a cui dai rep+", questi sono aspetti belli ma superficiali, le amicizie sono spesso e -per fortuna- anche conflittuali, richiedono confronto. E se il Club finalmente prenderà una piega costruttiva, sarà solo un bene, mi sarò sbagliato io. Se rimane una sez sterile o ripartono polemiche, pazienza.
    Se ci saranno presupposti per ricominciare una collaborazione con Paolo, sarò il primo a tendergli la mano.Altrimenti...

Ci si legge in giro :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2009
    A 2 persone piace questo elemento.
  11. Ultrabizio84

Ultrabizio84 Primo Pilota

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Leggo solo adesso............:(
    Mi spiace che lo staff abbia perso un pezzo da novanta, ma d'altro canto sono felice che Omar sia rimasto fedele alle sue idee, senza scendere a compromessi.;)

12. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Peccato, forse non l'ho mai dimostrato, ma ho sempre apprezzato l'operato di Omar, spero comunque di continuare a leggerlo!:wink:

13. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Quindicimila messaggi da dicembre 2004. Ne hai date di mani al forum! =D> Peccato, davvero peccato che succedano queste cose. :confused:

14. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    resu omar il top nel forum........
    ma rimane con noi anche se non e' piu' moderatore?..............lo spero tanto..........

15. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.589
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Mi spiace Omar ma condivido ciò che dici.

16. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E anche qui ce ne sarebbe da dire...
    Indicativamente un hosting illimitato + dominio viene 30 euro annui. Basta guardare aruba o siti simili. Per quanto riguarda il motore del forum, che qui se non sbaglio è un VBulletin, costa 140 euro, poi ce l'hai a vita... Il ciò significa che con 10 utenti hai coperto le spese per il primo anno, dal secondo ne bastano 2...
    Ma questo è un'altro discorso... Non voglio alimentare flame inutili. E' il motivo però per cui non mi sono mai iscritto al club.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2009
  17. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Simo...
    www.hosting.it
    www.aruba.it
    :wink:

18. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Allora ti consiglio di cambiare hosting... Ce ne sono di decisamente più convenienti.
    Un sito che fa 8000 accessi al giorno quando hai traffico e hosting illimitato non ha differenza di uno che ne fa 40...
    Il vBullettin è sempre quello e, se uno è furbo, lo paga una volta sola, le spese in toto son fisse...
    Non pensiamo che per tener su un sito del genere ci vogliano migliaia di euro.
    Se parlo lo faccio con cognizione di causa... So a cosa mi riferisco...

E ora giustamente chiudiamo questo OT.. :D

A 1 persona piace questo elemento.
  19. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Nono era solo una umile opinione sui costi di gestione, che molto spesso ho visto enfatizzati qui, cosa che in realtà a dire il vero, cosi grossi non sono. Tutto li.
    Nulla per quanto riguarda il resto, mi trovo benissimo, non sarei qua da 4 anni :D

20. Mdx

Mdx Amministratore Delegato BMW

2.921
    115
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    :haha:haha:haha

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina