...visto che la stai per ordinare...ma ancora non l'hai fatto...ti consiglio di aspettare un mese e ordinarla fine febbraio per averla con gli aggiornamenti detti...anche se adesso lo sconto e' maggiore (salvo che sia di una certa concretezza) pero' dopo hai una macchina meno svalutata... e dato che parliamo di cifre importanti va tenuto presente aldila' della portata degli aggiornamenti e se dal punto di vista personale interessa poco IMHO
quindi sicuro fine febbraio?? lo sconto sul nuovo non e' stato altissimo.. un 8%.. se si tratta di un mese do' l ordine di farlo partire a fine febbraio.. pero' concludo ora..
...ti ho consigliato di aspettare almeno fine febbraio dato che le modifiche annunciate su X5/X6 (sistema stop&start,fari a led, cambio 8 marce e varie modifiche estetiche) saranno presentate a marzo di cui non si sa in che misura graveranno su l'una e su l'altra di certo cambieranno il propulsore 3.0 biturbo a gasolio di 286cv con uno totalmente nuovo da 300 e passa cv (40d)...tuttavia anche se sulla X6 in particolare non si dice nulla non mi stupirebbe se il 35i attuale (n54) per ragioni di economia di piattaforma venisse sostituito col nuovo 35i (n55) che ha la stessa potenza ma e' anziche biturbo e' monoturbo pero' con miglior resa (ma questa e' una mia ipotesi). Se invece non vuoi aspettare sappi che attualmente l'i-drive2 e' gia' disponibile e che a mio modesto parere l'8% e' un po pochino quindi ti consiglio di rinegoziare il preventivo anche alla luce delle imminenti modifiche :wink:
Mi chiedo come sarà la guida col cambio in "M" con l'8 marce Io ho avuto un 7 marce ed era già abbastanza frenetica la cosa....con 8 si rischia il Parkinson!
Sono d' accordo con te....forse in BMW si saranno ispirati ad un motore Suzuki per moto da competizione degli anni '60....era un 50cc. aveva tre cilindri e 16 () rapporti....aveva un utilizzo di coppia di solo 500 giri, da 16000 a 16500 rpm......
Cambiate in stile husqvarna una al secondo! Senza contare che, comportando almeno un 25% di cambi di marcia in più, gli organi subiranno sollecitazioni tutte da velutare....nel tempo. Chi lo provato ne dice un gran bene comunque.
il beneficio dovrebbe riguardare sopratutto i consumi...puoi mantenere il motore ancor più costantemente vicino al regime in cui consuma meno...specialmente in ripresa...:wink:
E' questo che mi preoccupa, non è che di questo passo arriveremo a 128 marce? Ormai in nome della (presunta) ecologia si fa qualsiasi cosa. Se non fosse un cambio che ha enormi dissipazioni, addirittura una bel cambio a variazione continua sarebbe perfetto! :wink: (perfetto x i consumi terribile a livello di guida)
Tempi di consegna Ciao mi inserisco nella discussione per avere qualche supporto. Ma secondo la vosta esperienza ordinando ad inizio Febbraio una X5 per la quale il gestore di flotte mi dichiara 4 mesi di consegna (e normalmente vanno lunghi) esistono possibilità che a giugno mi consegnino il restyling ? Ritenete possibile che se il nuovo modello lo lanciano ad aprile a giugno consegnino ancora il vecchio ? Una ultima domanda: la mia vecchia X3+assetto+cerchi 19 era una pietra (faccio 40.000 Km/anno). X5 futura + cerchi da 19 è altrettanto rigida ? Troppo ?
Sulla m ho un 7 marcie e la differenza è che se prima facevo le curve in 2 ora le fà in 3...a volte anche 4...tanto sono i giri a far fare il cambio marcia credo pero che il cambio a variazione continua della honda sia stato il progenitore dei futuri cambi automatici :wink: fatti scrivere sul contratto versione restyling...in teoria dovrebbe arrivarti la nuova in pratica, e per esser anche te piu sicuro ,meglio mettere nero su bianco anche se dovrai aspettare un mese in piu che ti frega almeno hai l'ultimo modello :wink: l'x3 in quella configurazione non sò come sia...ma lx5 non è rigida :wink:
Oggi ho letto l'articolo sulla 5GT (550i), riguardo il nuovo cambio ZF 8 marce, ne esce una eccellente valutazione, per nulla intimorito dalla massa della vettura (Ignoravo che pesasse più della X6 )e dalla coppia.
alla faccia che si devono usare materiali più leggeri e resistenti per allegerire il peso delle auto...
In effetti sull' X6 l' alleggerimento è stato fatto a spese della resistenza...non di quella strutturale, beninteso :wink:...ma di quella "tattile".... davanti...dove tocchi con la mano affondi, cofano, paraurti, passaruota.........
nuovi motori euro 5 Ciao ragazzi sono nuovo del forum anche se è da tempo che vi seguo. Sono arrivato al punto di sostituire il mio xc 90 con una stupenda x6 e come tutti mi sono girato diversi concessionari per capire i vari prezzi e le varie possibilità di acquisto. Ieri sera mi ha richiamato il comcessionario di milano car zeta il sig. Simone dicendomi di recarmi da loro che è finalmente possibile ordinare la x6 30d con il nuovo motore 245 cv euro 5 della nuova serie 5 ............ risulta anche a Voi questa cosa? io stavo attendendo questo momento perchè per pochi giorni di differenza mi stavo portando a casa un'autovettura pronta consegna euro 4 . Lo sconto non era neppure elevatissimo da to che già a settembre mi avevano offerto un 10% e non si sapeva nulla dei nuovi motori. grazie
...prima di tutto benvenuto...del motore 245cv stranamente i rumors non ne fanno cenno e cio per deduzione porta a pensare che sia una tattica del marketing...comunque dato che conosco la CarZ e so della serieta' del loro operato credo che se ti hanno chiamato e' perche' hanno il nuovo codice di ordine...quindi prenderei la nuova facendomi mettere sul contratto "x6 30d 245cv" un ulteriore consiglio se la Carz ti ha chiamato per darti questa notizia significa che e' ufficiale in tutte le conce quindi fatti un breve giro anche altrove :wink: