Qualcuno sa quando ci sarà il restyling dell'X6? Dovrebbero introdurre i nuovi turbodiesel euro 6,si euro 6 avete capito bene (leggete articolo di Automobilismo di agosto a pag 67) piu' potenti, già ora il 3.0 ha 245cv sull'attuale serie 3 e serie 7, i LED, ad esempio per le luci targa ma probabilmente non solo per le luci targa, l ' I Drive di seconda generazione, e tante altre cose tese a svecchiare il modello. Se dovessi fare il salto da X5 a X6 ovviamente aspetterei il restyling, ma non si capisce bene quando possa essere, qualcuno ha notizie precise?
Dal model year 2010 avranno l'Idrive II. L'unica cosa per cui merita aspettare un paio di mesi. Per il restyling non ci pensare nemmeno, ci vorrano ancora più di un anno. I primi x6 sono arrivati nell'estate 2008 quindi il restyling ci sarà nell'estate 2011. Se ce la fai ad aspettare....
mi vien da sorridere leggere certi thread... l'auto è uscita appena un'anno fà e già si vorrebbe il restyling,ke di solito avviene a 3 anni e mezzo dall'uscita dell'auto...x i motori euro 6 non è una novità...anzi...c'è gia il 3.0 biturbodiesel da 306 cv e 60kgm di coppia,il 3.0i da 306 cv monoturbo... x ora non ti resta ke attendere ancora 2 anni e mezzo x un restyling estetico...x idrive 2 devi aspettare ottobre...mentre x i motori credo ke nell'arco di 6 mesi ci sarà qualche novità...
Mi scommetto le chiavi dell' X5 che il restyling estetico arriverà prima... :-) L' X5 è in commercio da primavera 2007 siamo in estate 2009 e il restyling è già bello pronto, altre auto COMMERCIALIZZATE NEL 2008 come la Jaguar Xf hanno subito aggiornamenti estetici (vedi frecce ed altri dettagli) e una gamma motori completamente nuova...nel 2009!!
guarda ke le perdi...:wink: l'x5 è stata messa in vendita dal marzo 2007 quindi il restyling sarà x la prossima primavera,magari,con il discorso crisi hanno accelerato il restyling,ma mediamente bmw il restyling lo fa dopo 3 anni...e x restyling non parlo di freccie e cavolate varie,ke bmw non fà come Jaguar la quale se è ridotta cosi meglio ke si nasconda... comunque fai sonni tranquilli......lo stress stressa...
Di solito quando si parla di restyling BMW è molto più "cortese" di altre case. Aggiunge nuove motorizzazioni e ritocca poco esteticamente la vettura in modo che non ci sia un abisso tra la versione pre e post restyling. Basta guardare la Serie 3 berlina: il muso è più aggressivo ma non differisce troppo dal modello base. Ovviamente parlando di X5 e X6 il restyling più vicino sarà quello dell'X5 (girano già le fotografie da qualche mese) mentre l'X6, uscito solo l'anno scorso, dovrà attendere ancora un po'. Io comunque non mi preoccuperei troppo per i restyling...
...sapevo che prima o poi qualcuno metteva un 3ad con scrtto sul restyling della X6...lo aspettavo...a parte quello che ha detto Alberto che quoto in pieno...se gia' la X5 mi sembra improbabile per ora se non per l' anno prossimo...ma su la X6 uscita da poco piu di un anno con un successo fuori da ogni previsione gia' un restyling? ragazzi qua a furia di fare previsioni e caccia agli "scoop" stiamo andando oltre la logica...nessuna polemica anche se non ho capito se su automobilismo e' scritto cosi o e' una ipotesi
...comunque su automobilismo a pag.66/67 si parla solo della serie 7 che a settembre avra' la trazione integrale (optionals) oltre ad avere il motore biturbo a gasolio di 306 cv...che affianchera' quello mono turbina da 245...ma questo lo sapevamo gia' o mi sbaglio?...
Ecco ... tutto vero sia su tempistica sia su presunti restyling ! Ed infatti potreste comprarvi tutti l'x3 ! Uscita sul mercato nel 2003 e praticamente invariata da circa 7 anni ! E prima del 2011 di X3 II non se ne parla divenendo cosi uno dei modelli Bmw piu longevi ! Audi, Mercedes e Volvo sentitamente ringraziano Bmw per avergli lasciato il mercato !
Citavo la fonte da cui mi è venuto in mente il discorso euro 6, appunto automobilismo a pag 67 in cui a parte il discorso serie 7 si parla specificatamente dei NUOVI MOTORI euro 6, tutto qui.
...il fatto che mi aveva preso un "colpo"...dato che avevi messo il titolo del 3ad senza punto interrogativo...ho pensato e che cavolo ...gia' fanno il restyling...poi leggendo "automobilismo" ho capito il tuo quesito...comunque come detto in altri 3ad non e' assolutamente detto che un motore che esce per un determinato modello lo montano contemporaneamente anche su altri...sono scelte del marketing: esempio la X3 continua a montare il 30d da 218 cv pur essendoci da 2 anni lo stesso con 235 cv montato sulla X5 col quale ha debuttato :wink:
Da Autoblog del 14 Gennaio 2010 "Sia le BMW Serie 3 Coupé e Cabrio, sia le X5 e X6, nel breve termine saranno sottoposte al restyling di metà carriera." E dire che mi prendevano tutti per pazzo. :-)
Autoblog non è codice civile. E' possibile che abbiano sbagliato. La X5 è uscita più di un anno prima della X6. Quindi è ipotizzabile che il facelift della X6 avvenga un anno dopo. Se il restyling della x5 arriva questa primavera, viene da sè che quello della X6 arriverà in primavera 2011. Semplice sillogismo.
io mi stavo proprio informando per acquistare un x6,mi hanno consigliato di aspettare l uscita del restyling verso estate al massimo settembre...... anche se lo sconto che fanno ora è ottimo sul pronta consegna.
Che dire, ragionamento limpido e condivisibile. Detto questo la sensazione di "NON FIDARSI" rimane alta, nel senso che se uno spendesse 75mila euro adesso e poi a settembre uscisse il restyling la situazione sarebbe, come dire...drammatica. Certo che l'X6 attuale che in pratica è poco piu' di un anno che è sul mercato,quindi è un modello freschissimo, tra due mesi e cioè dal salone di Ginevra tra IdriveII, nuovi motori, nuovo navi con hard disk,nuovo cambio a 8 rapporti, nuovi led ecc...non apparirà piu' cosi tanto fresco. Da un punto di vista di mera carrozzeria , penso cambiarà poco o nulla.
sai,a me quando parlano di restyling intendo la carrozeria... il verbo restyle vuol dire cambiare linea quindi va da se ke con l'arrivo nel 2011 della normativa euro 5 tutte le cose evidenziate in neretto si devono/dovranno fare...ma a livello estetico non faranno nulla...:wink:
scusate io la sto per ordinare in questa settimana.. 35i ma sul depliant si vede che avro' idrive II led e hd.. o sbaglio? ci vorranno 90 100 giorni.. purtroppo..
per me l X6 anche se rimansesse cosi' per un paio di anni ancora rimarrebbe la piu' innovativa sul mercato.. cayenne ormai morto q7 un cassone davvero.. x5 e' sempre la stessa dal 2000..