Restyling x3 f25 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Restyling x3 f25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da angioletto46, 15 Ottobre 2012.

1. Gabo

Gabo

40.132
    5.429
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    427.507.038
    BIESSE Racing Vicenza
    il CR7 di base come viene mandato dalla CnTech ore 13 fai circa 25cv reali

se lo metti ore 12 fai circa 20cv e viaggi ancora più in sicurezza di ore 13 come ti dissi

i bar precisi del modulo in relazione al trimmer non li conosco, è segreto industriale mi è stato riferito dalla ditta

2. mikX3

mikX3 Secondo Pilota

513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    Restyling x3 f25

....Io ho spaccato con il Trimmer a ore 12.00...e oltre al modulo sto pagando i danni...

3. Gabo

Gabo

40.132
    5.429
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    427.507.038
    BIESSE Racing Vicenza
    come detto e spiegato non è possibile dare la colpa con certezza al modulo, mi dispiace che la pensi ancora così

tu avevi il modulo CR6-SB non il CR7 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

avevi alzato il trimmer di base? mi pare di ricordare che veniva fornito a ore 11 quel prodotto

fammi sapere

4. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    allora la colpa la dai al modulo! non è che lo hai tarato male?

ma fammi capire una cosa ma che minchia lo monti a fare sto modulo per fare il tamarro ai semafori?

Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2013
  5. Gabo

Gabo

40.132
    5.429
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    427.507.038
    BIESSE Racing Vicenza
    non è giusto usare questa parola nei confronti di nessuno ne eventuale sua ne del modulo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> puntare il dito in questi casi si va solo a tentativi, non essendoci dati OGGETTIVI a dimostrazione di nulla, come io non incolpo lui (per quanto ne so potrebbe essere uno che parte al mattino e arriva alla sera tutto il giorno con piede detro a martello sul pedale del gas, ma non avendo dati per dimostrarlo non vado certo a dare colpa a lui quindi) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

i possibili motivi di rottura li abbiamo detti poco sopra, come è stato detto si spaccano auto appena uscite dal cancello del concessionario

se non ci fossero rotture i meccanici potrebbero chiudere bottega, le rotture ci sono sia originali che elaborati, questa è la realtà... conta la fortuna-sfortuna

per stare certi al 100% di non pagare supplementi per le nostre amate auto è fare come me, acquistare un pacchetto aggiuntivo di garanzia (ho un VW con 4 anni di garanzia con soli 300 euro in più) o tenere la propia BMW con la garanzia ufficiale BEST4 BMW 4 ANNI (valida sulle auto italiane tagliandate ufficialmente) e poi decidere se venderla o rinnovare la garanzia con qualche formula aggiuntiva

6. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    gabo la giustezza dei termini credo esuli dal contesto...colpa, causa, motivo ragione..usa quello che vuoi ma è chiaro come l'acqua che l'utente ATTRIBUISCE al modulo la rottura. Vai ora a dimostrarlo che non è così...mettiamoci pure i costi della perizia così l'utente la macchna la regala ai periti. Il dubbio c'è e rimane il resto sono chiacchiere...da forum.

7. 530dtour

530dtour Secondo Pilota

919
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    ciao, ovviamente dispiace quando avviene qualche danno, però, come già qualcuno lucidamente ha fatto notare, la rottura secca della pompa di alta pressione non avviene per una sollecitazione cosi vicina all'originale.... penso di poter affermare che anche se tu avessi (per tua scelta) eccessivamente alzato la regolazione non avresti avuto altro che un blocco elettronico della ECU.... l'elettronica di ultima generazione non consente di arrivare a limiti di rottura meccanica.... probabilmente nemmeno cercando assurdamente di ottenerla

l'incremento di pressione ottenibile e ragionevole lo si applica di solito anche con le rimappature della ECU... ci sono molte auto di serie che hanno avuto rotture alla pompa alta pressione rail a 3 pompanti, e a volte anche agli iniettori (come conseguenza della prima).... il gasolio di bassa qualità sembra essere ma motivazione più plausibile, ho conosciuto personalmente casi di 320d di serie con pompe rotte a meno di 40mila km.... io ho avuto un prolema sulla pompa di una mia 530d prima di averla modificata.... non sono i 200 bar che riducono alla rottura la pompa alta pressione

il consiglio può essere quello di cercare un componente di recupero e cercare di fare attenzione da chi si fa rifornimento, da un meccanico ho visto ad esempo che molte auto (common rail, non quelle più vecchie) soffrono con utilizzo di gasolio agricolo sul modulatore pressione rail (che può generare picchi altissimi se non correttamente funzionante perchè la ECU non riesce a pilotarlo correttamente in PWM)

per il resto credo tu possa rimontare tranquillamente il modulo, sempre seguendo eventuali consigli di GABO sulla regolazione, dato che ormai ha una casistica su BMW fuori dal comune

ciao!

8. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ma perchè avete la mania del modulo che tra l'altro credo sia illegale...o no? che ci fate le corse con la macchina? con un 2000 a gasolio poi!!!!

9. mikX3

mikX3 Secondo Pilota

513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    Restyling x3 f25

La colpa non la do solo al modulo, ma anche al gasolio, al difetto congenito di queste pompe tutte in alluminio che, come detto, si spaccano anche sulle auto originali, non modificate e con pochissimi km percorsi ed in ultimo do la colpa anche alla sfiga!!

10. Gabo

Gabo

40.132
    5.429
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    427.507.038
    BIESSE Racing Vicenza
    Restyling x3 f25

11. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    appuntola dai ANCHE al modulo. Io concordo

12. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Restyling x3 f25

Vabbè ma ora non iniziamo con la demagogia perché basta una panda 1.2 con i limiti che ci sono, le strade, il traffico, il tutor, la sicurezza ecc ecc.., ci sono cose come il piacere di guida che vanno oltre alla razionalità perché governate dalla passione e non per questo irrazionali o pericolose ed il modulo io l'ho vissuto così: l'avere una macchina più piacevole da guidare e brillante nell'utilizzo di tutti i giorni.

Nessuno potrà nel caso di micky dare la colpa al modulo o meno però trovo comprensibile la sua scelta difensiva di mantenere la sua prossima auto originale.

Sent from my iPhone

13. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    demagogia??? ma che c'entra? quale sarebbe la tesi che sto cercando di accreditare?

io mi chiedo solo perchè qualcuno c'ha sta fissazione...se non per fare il tamarro ai semafori a che serve? ma se volevi avere una macchina più brillante e piacevole da guidare (secondo il tuo gusto) ma perchè non hai comprato "quella" macchina invece di accontentarti della x3 diesel che alla fine è un misero furgoncino alto con motore184hp in cui la parola sport è ben lontana... salvo poi renderti conto che la volevi diversa? Mi sembra illogico il tuo atteggiamento.

Non mi dire che con la x3 stai li a pestare l'acceleratore per provare la straordinaria sensazione dei 184/200 pompati che spingono e ti fanno sentire alonso alla guida della formula 1...ti prego no...se incontri una golf tdi sulla tua strada scendi dalla x3 e la butti via ;-))))

tra l'altro mi semra sconfini un attimo nella illegalità...o sbaglio?

14. sportbackman

sportbackman Direttore Corse

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    In parte quoto il tuo discorso pero' aggiungo che avendo in casa anche una audi a3 sportback (leggi golf…) con assetto sportline,ti assicuro che la tenuta di strada,la precisione dello sterzo,il coricamento laterale inesistente sono tutti enormemente a vantaggio del furgoncino,e la differenza e' pure abissale.Le prestazioni,essendo l'uadi un 140cv sono superiori per la x3.

Aggiungo che mettere una mappa o un modulo per me e' solo un vorrei ma non posso!Se non ritieni adeguato il 20d,bastava prendere il 30d.Sai cosa compri quando prendi l'una o l'altra.

15. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    sia ben chiaro in famiglia avevamo il furgoncino e rimarremo sul furgoncino. ciò che volevo evidenziare è che mi godo il mezzo cosciente dei limiti "strutturali e prestazionali" senza andare a cercare altro con artifizi....fuori legge e da tamarro.

Credo che con te abbiamo scambiato opinioni sullo shaft...ho due motori VP td 6cil da 200 cavalli che mi portano in giro in lungo e largo; ogni tanto un mio amico mi fa portare la sua wellcraft con due mercruiser da 510 hp (l'uno) benzina. Inutile che sto a dirti la differenza... che senso avrebbe mappare i due VP??????....che senso ha pompare un misero 2000td....concordo con te se vuoi avere altro prendi altro...leggasi 3000. Io no l'ho preso per l'eccessivo carico fiscale rispetto al basso kilometraggio ma se fosse stato entroi 240 hp u n pensiero lo avrei fatto se non altro per la pstosità, sonorità e prestazioni del 6 cil

16. 530dtour

530dtour Secondo Pilota

919
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    c'è anche gente (non io) che si compra Ferrari o Porsche turbo e poi se le modifica... non è solo questione di "vorrei ma non posso".... è questione di passione per il tuning....

17. sportbackman

sportbackman Direttore Corse

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Scusa ma mettere un modulo su una x3 20d e' tutto fuorché' passione per i motori.Se uno ha passione per i motori si prende un 30 d e lo elabora o un 35i(e comunque siamo sempre sul tema illegalità'),se ti prendi il 20d allora sei consapevole che acquisti una bella macchina,con delle buone prestazioni,il 184 su x3 non e' per nulla sottodimensionato,con consumi onesti e sei consapevole che sempre in casa x3 c'e' anche di più' per correre.

E poi ci sono vetture che ha un senso elaborare altre direi proprio di no!

18. Luka81

9.497
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Restyling x3 f25

Ma anche andare oltre 130 è illegale...anche parlare con il telefonino Allora chiudiamo il forum: cosa parliamo di 330 o M5 quando è tutto illegale andare oltre 130 e per raggiungere quella velocità fino una 114i è sovradimensionata.

Non puoi seguire il discorso fino ad un certo punto e più dire... "È illegale… ma perché aumentare la potenza …" quelli sono discorsi ovvi così come è altrettanto ovvio che non sia un modulo a cambiare l'animo alla x3 ma a nessuna auto; che nessuna auto a gasolio sia sportiva ecc ecc ecc...

Ogni tanto penso che le tue affermazioni siano solo di provocazione perché non puoi arrivare fino ad un certo punto del discorso a seguirlo con logica per poi uscire con queste affermazioni ovvie e scontate che possono essere dette fin da principio. Uno può dire è illegale e non lo metto. Punto. E non seguire nemmeno il discorso. Perché nessuno deve convincerti ne vuole farlo e per quello che è il mio punto di vista è che con il modulo la x3 è più piacevole da guidare che non senza, così come lo sarebbe con il 2.0 218cv e lo è con il 6 cilindri. Senza per questo diventare auto fa corsa, da tanarri o sportiva perché nessuno ha mai detto ciò e nemmeno lo ha pensato. Perché non prendi la 143cv allora... Tanto i 130 li supera, risparmi dei soldi ed alla fine non è ne più ne meno piacevole da guidare che non con il 2.0... No?

Sent from my iPhone

19. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    concordo sulla passione del tuning in generale ma non potrai non concordare con me che c'è una bella diffrenza tra tuning su un diesel x3 senza alcuna aspirazione sportiva ed i due mostri sacri che hai citato...vedo un parallelo con le donne. Un cesso è un cesso pure truccato ed imbellettato anzi se esagera appare pure più cesso...diverso se si trucca una megagnocca. Dipende dalla base di partenza... ono ?

20. Luka81

9.497
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Restyling x3 f25

Quello è il tuo punto di vista ma non un punto di vista riconosciuto per legge. Ci sono delle 500 elaborate... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> per me non ha senso l'msport sulla x3 proprio per quello che dici tu pero c'è chi lo mette. E poi sbaglio o qualche post fa eri molto interessato al modulo?? Non tiriamo il sasso e nascondiamo la mano...

Sent from my iPhone

Condividi questa Pagina