BMW Serie 3 G20 - Restyling serie 3 G20/21 | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Restyling serie 3 G20/21

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da mumm121, 27 Gennaio 2022.

  1. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.815
    505
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    In Europa non hanno bisogno di fare grossi aggiornamenti i numeri sono più piccoli ma l’incremento di vendita è il più importante. Il cliente europeo apprezza le attuali in BMW.
    Alla fine la colpa è nostra e di quelli come noi anche se ognuno si tira fuori.
     
  2. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.367
    701
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    quel volante li a due razze è veramente osceno, non capisco perchè non hanno usato gli stessi motori anche per il mercato EU.
     
    A Paolo-75 e AdamantioGian piace questo messaggio.
  3. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.148
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Oggi ho portato la mia F30 340i in BMW per il tagliando e mi hanno dato una 318d Msport nuova di pacca come sostitutiva, ultimo restyle.

    Non male, ma l'home theater non riesco proprio a farmelo piacere.
    Sulla dinamica, tralasciando l'evidente differenza di prestazioni rispetto alla mia, vi aggiorno domani dopo che avrò fatto un po' di strada.
     
  4. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Vostra.
    Io l'ultima BMW l'ho comprata 10 anni fa...
     
  5. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.745
    5.277
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.878
    Bmw m340i Xdrive G21
    Mia?
    Io la mia M340i (pre-LCI) con ID7 del 2021 non la cambierei mai e poi mai con la LCI nè ancor più con la LCI2.
    Ma è un discorso generale: oggigiorno delle nuove BMW in gamma e dei vari LCI (stilisticamente ma soprattutto internamente) non me ne piace e nuova non ne comprerei veramente nessuna (ad esclusione solo della serie 8 Gran Coupè G16, che guardacaso è rimasta l'unica insieme alla Z4 G29, ad avere ancora una plancia vera con l'ID7).

    Personalmente, stilisticamente e soprattutto internamente, mi piacevano tantissimo le "prime" serie Gxx (mi riferisco nello specifico a serie 5 G3x, serie 8 G1x, Z4 G29, serie 3 G2x pre-LCI, X5 G05 pre-LCI, ecc.).

    Poi da quando Domagoj Dukec (nell'aprile 2019) è divenuto Head of Design BMW dei nuovi modelli (in primis iX, XM, serie 7 G70, ecc.) ed appunto dei vari LCI (per me) li hanno praticamente rovinati tutti: guarda pure la nuova serie 5 G6x rispetto alla "vecchia" 5er G3x: esternamente hanno tutte dei paraurti, soprattutto le MSport, pasticciati e pacchiani, i cerchi sono praticamente diventati tutti inguardabili (quelli della serie 3 G2x LCI2 giocando col configuratore sono tutti tremendi), ma soprattutto lo scempio maggiore l'hanno fatto internamente, in particolar modo sugli LCI che nascevano ab origine con ID7 ed una "plancia vera" e dove ci hanno piazzato quel mega-tablet a dir poco "posticcio" (con la staffetta di plastica che lo sorregge). Dico io ma a che serve avere un Panasonic oled sul cruscotto di una vettura?

    Per concludere, io sono cliente BMW ininterrottamente dal '94, ma se perseverano con questo corso stilistico (esterno/interno) credo proprio che la mia M340i G21 pre-LCI sarà la mia ultima BMW comprata "nuova": peccato perchè, invece, a livello meccanico (motori, telaio, cambi, trazioni) rimangono vetture di ottimo livello (rispetto ai più diretti competitor che sui segmenti superiori, invece, oggigiorno fanno oramai cost-saving anche a livello meccanico come in primis la Quattro Ultra e/o nella scelta di motori in gamma, vedi la nuova classe C W/S206 che ha solo 4 cilindri in gamma).
    L'unica che potrei comprare nuova è la M3 Touring G81, perchè mi piace molto meccanicamente/dinamicamente, anche se dovrei comunque chiudere un occhio, anzi 1 e mezzo :mrgreen:, uno per quello "schermone" posticcio dell'ID8 (ora ID8.5) inguardabile e l'altro mezzo per il maxi doppio rene.
    Ma, alla fine, forse andrei su una B3 Touring G21 (rigorosamente pre-LCI) usata con pochi km, così da avere lo stesso S58 bi-turbo della M3, avere un frontale discreto, ma soprattutto per avere una "plancia vera" con ID7. Una tipo questa:
    https://www.autoscout24.it/annunci/...source=listpage_search-results&order_bucket=2

    Buona giornata ;)
     
    A THOMAS73, frankalex, Paolo-75 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    E' questo il punto.
    Presa la totalità dei clienti premium, sono più quelli a cui non vende di quelli a cui vende.
    L'obiettivo è vendere a chi non vendeva, anche a costo di perdere i nostalgici/meccanica-appassionati.
    Vedi serie 1 ed X1, per esempio.
     
    A frankalex e Gab330 piace questo messaggio.
  7. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.745
    5.277
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.878
    Bmw m340i Xdrive G21
    Concordo in pieno con te Fra!
    Tornando all'LCI 2 della 3er G2x, per dire "stilisticamente" i nuovi (ed unici) cerchi da 19" (che sembrano usciti veramente da un manga per quanto sono pacchiani) sono per me a dir poco inguardabili:
    "nuovi" 995m:
    [​IMG]
    "nuovi" 1038 Individual:
    [​IMG]

    Così, giusto per confronto, ecco i "vecchi" cerchi da 19" (della pre-LCI):
    791m:
    [​IMG]
    792m:
    [​IMG]

    I "nuovi" cerchi della LCI 2 fanno veramente capire verso dove sta andando il "nuovo" corso stilistico BMW di Domagoj Dukec.
    Esternamente poi non è che la 3er G2x sia cambiata così tanto fra pre-LCI vs LCI1/LCI2 (a parte il solo design dei paraurti ant./post. e la rimozione dei fari ant. Laser): i "vecchi" cerchi erano un ottimo mix fra sportività/eleganza, quelli "nuovi" (personalmente) li trovo brutti e pacchiani.
    Buona serata ;)
     
    A 070, THOMAS73, frankalex e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  8. Paolo-75

    Paolo-75 Kartista

    106
    116
    20 Settembre 2021
    La Spezia
    Reputazione:
    21.698.434
    Bmw M340d XDrive Touring
    Sante parole !!!!


     
    A Gab330 piace questo elemento.
  9. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.148
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    [​IMG]
    Non dimentichiamoci di questi da 20, secondo me meravigliosi (li ho rincorsi a lungo)
     
    A 070, THOMAS73, rich20 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.232
    558
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Senza dimenticare il confronto con i vecchi individual
     

    Files Allegati:

    A Gab330 piace questo elemento.
  11. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.687
    22.545
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Perchè erano montati su una macchina? >:>
     
  12. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.148
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    No per il prezzo assurdo, fortunatamente poi sono riuscito a prenderli con uno sconto notevole.
    Gli accessori Performance, a mio avviso meritevoli, li ho tutti.

    MPPKS, Differenziale, Cerchi forgiati da 20
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
  13. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.815
    505
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    L’obiettivo è solo vendere di più e fare più soldi. Tutto il resto è noia.
    Lo volete capire
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.436
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non e' sempre stato l'obiettivo di qualsiasi produttore generalista nel mercato automotive?
     
    A frankalex e rich20 piace questo messaggio.
  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Mi pare che quello che ho scritto permetta di ottenere proprio questo obiettivo.
    Forse non siamo noi a non capire…
     
  16. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    È da poco che a Monaco hanno dotato le birrerie di ampi parcheggi...
    Fino a ieri costruivano auto per chi trovava piacevole guidarle.
     
  17. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.440
    879
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    391.158.559
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Sì, ma in questo caso non vanno a finire negli utili ma a colmare parzialmente i mostruosi buchi neri degli investimenti per l'elettrificazione.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.436
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In quel momento storico serviva quello per vendere. Ora serve altro. Se se bisogna rinunciare a quattreo cariatidi lamentose per avere quaranta clienti hispending, sticazzi dei nostalgici.
     
  19. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Che è quello che ho scritto poco sopra!
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.436
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si ma l'obiettivo e' sempre stato lo stesso. Vendere! Non guarderei al passato "through rose-tinted glasses".
     

Condividi questa Pagina