Anche a me hanno detto che alcune conc rimappano le centraline. Sarei disposto a pagare anche io 1000 euro per poter mantenere la garanzia.
è vero fino al 2000 di cilindrata varia...dopo il 2000 paghi sempre quello ma vai con i cavalli fiscali :wink: ...guarda non x farmi i fatti tuoi ma scusa te quanto paghi di assicurazione??xke,qui a Padova, uno di 27/28 anni con una assicurazione nuova, e una bmw e-46 2000 d va a pagare anke 1800 euro...se x te è pochissimo...una golf ultima serie 1900 ha 105 cv...qui con la nuova serie 3 da 175 cavalli ce ne sono ben 70 di differenza...
neanche se mi mantengono la garanzia lo faccio... son sicuro che ogni settimana sarei la x problemi... :wink:
uhm.. secondo me qualcosa faranno a Monaco.. se VW esce col 2.0 TDI da 170Cv non si può tenere la 2.0d a 163Cv. Io ho rimappato da DigitalTuning a 200Cv e posso dire che va una bomba, i consumi sono pressochè gli stessi, e posso affermare senza paura di smentita che: - il 1.9 Mjet e il 2.4 Mjet della 159 me li bevo senza problemi, - il 2.5 TDI (da 163 e 180Cv) Audi idem, - il 3.0 (Audi o BMW) me li sogno la notte... Cmq, IMHO una rimappa a 231Cv per un 2.0 mi sembra una esagerazione, io non la farei.
ah ecco,finalmente uno che ha mappato l'E91 163cv........senti volevo chiederti un po' tutto,se la mappa e' stata fatta su misura o semplicemnte hanno riporgrammato l'eprom,se oltre alla potenza ci sono stati altri cambiamenti magari nella rumorosita' ecc ecc......a quanti km l'hai fatta grazie
Allora, c'è un mio post di qualche tempo fa (all'epoca ero io a chiedere lumi) a proposito della rimappa sulla E90/91 se ti va di leggerlo, cmq diciamo che la modifica è "standard" non ad hoc, anche se verificano la conformità dei dati prima di caricarli, hai una garanzia di 5 anni (cioè se BMW riprogramma per un aggiornamento, tu vai lì e la ri-rimappa è gratis oppure è gratis il ritorno alla mappa originale) e ti viene dato il file con i tuoi dati originali. Io l'ho fatta a circa 15.000km e il cambiamento è veramente sostanziale. L'erogazione è un pelo più brusca, si passa d'altronde da 340nm a 440nm di coppia e il passaggio 2500 - 4000rpm è entusiasmante, in qualsiasi marcia (VI compresa). In realtà l'aumento di potenza scopre solo il vero carattere del 2.0d che tende a girare alto di giri e questo "step" a mio avviso si rivela veramente utile perchè ti consente di poter essere tranquillo e quando vuoi aggressivo. Per quel che riguarda la rumorosità nulla da segnalare, i consumi sono passati da un 16 a un 15,5 Km/l di media, e da allora ho fatto già 20.000km, forse forse c'è un pelo di fumosità in più, ma francamente non ricordo come era da originale. Certo che, anche se non si dovrebbe fare, posso dirti che effettivamente i 240Km/h promessi dalla rimappa ci sono tutti..
mi sembra una decsrizione entusiasmante......quindi ti becca 240 all'ora al tachimetro......prima da originale al tachi quanto ti dava?? hai il link del post ?
I 240km immagino effettivi!!! Cmq nn è x dire ma il 1.9 e 2.4Multijet, te li fumavi anche prima della rimappa, forse col 2.4 avresti avuto + problemi ma x me saresti stato avanti lo stesso!!! :wink:
Il 1.9 forse verrà montato sul 318D che perde i suoi 122 cv Presumendo che ipoteticamnte ci potrebbe essere un 1.9JTD da 175 cv Allora il 2.0D potrebbe essere aggiornata da 163 cv a 195/205 cv, mentre il 3.0D che ora ha 231 cv potrebbe arrivare a 250 cv e perchè no magari il 335D che magari viene montato sul 535D da 272 cv Pero' devo presumere che sia i proprietari delle E46 CD e berlina restiling che saranno arrabbiati con quelli della attuale E90/E91 Temo che si solleverà il malcontento generale di tutti pero' le attuali versioni Diesel E90/E91 dovrebbero crollare di prezzo per la felicità di molti Solo quello che se la compra nuova poi ci gode, perchè penso che chi ha appena comprato ora una E91/91D non la vada a vendere per il restilyng, ci rimetterebbe già troppi soldi anche se con solo 12/18 mesi.
No, non "tocco" i 240 di tachimetro.. arrivo quasi a fondo scala, sui 255. Da originale arrivavo ai 230. D'altronde il passaggio dichiarato da Digital Tuning è 223Km/h da originale e 237 Km/h con rimappa. Considerato lo scarto tachimetrico (che aumenta dopo i 160) direi che ci siamo. Si, un 159 2,4Mjet me lo sono bevuto proprio il giorno che andavo a fare il lavoretto, tirando come un dannato però. Ora è un'altra storia, in V (la marcia migliore sulla E91) arrivo a 200 Km/h a 4000rpm vuoi mettere? Cmq, a scanso di equivoci, di solito io vado sui 150km/h di tachimetro (circa 140-145 reali) con cruise control inserito, mi capita MOLTO raramente di fare la tirata oltre i 170.. ormai non c'ho più l'età.. :-) Diciamo solo quando c'è qualcuno che vuol fare lo spiritoso.. il link del mio post (se funziona) è questo: http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=24343&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
Come volevasi dimostrare... Ah giusto, tu hai il touring ke cammina un po' meno del berlina..... Cmq dai, puoi ritenerti + soddisfatto, cammina davvero tanto....... :wink:
bella storia quella della centralina ahn... :wink: ...allora F4ago ti ha convinto?...la fai?...prova a sentire se in BMW ti possono fare qualcosa no?...del tipo gli dici che l'auto ti sembra lenta che in salita devi accellerare un pò troppo...e magari hanno già loro pronta una rimappatura...e magari gratis ...no?
neanche il prete dice messa gratis.........eh eh he eh,cmq prima di fare qualsiasi cosa chiedero' al concessionario se me la fa mantenendo la garanzia