BMW Serie 3 F30/F31/F34 Restyling cruscotto f31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da lucasss89, 8 Marzo 2018.

1. lucasss89

lucasss89 Aspirante Pilota

16
    6
    9 Febbraio 2008
    novara
    Reputazione:
    23
    BMW f31 320xd
    Ciao a tutti è da tempo che ci stavo pensando e dopo aver visto la f31 2017 di un amico ho deciso di modernizzare il cruscotto della mia.
    PRIMA :
    [​IMG][/url][/IMG] [​IMG]

DOPO;

Se avete un po di manualita nell uso del saldatore è un lavoretto semplice .

Inserisco un breve tutorial:

1- smontare il cruscotto svitando le 2 viti torx
    2-con molta cura scollegare i connettori dal retro
    3-svitare le 4 torx dal retro del cruscotto per separare le 2 parti

a questo punto ci troviamo il cruscotto aperto .io ho voluto sostituire anche i fondini con quelli della versione sport.

cerchiati in rosso trovare i 12 led da sostituire .

12 led smd 3828 bianco 6500k mi raccomando non prendere tonalità sopra o sotto i 6500 non avrete il bianco puro ma giallo o un azzurro .
    Fate attenzione alla polarità del led ,se notate un ancolo del led è smussato quel lato è il negativo. dissaldate e sostituite un led alla volta inserendolo con il lato smussato nella stessa posizione.

il tutto lo trovate su ebay .vi inserisco i link nel caso vogliate divertirvi

Fondini:https://www.ebay.it/itm/Tachoscheib...626214?hash=item41cab35b66:g:Dt4AAOSwqClaoV3L

Led:http://www.ebay.it/itm/10-SMD-LED-b...012366?hash=item59042af0ce:g:KhUAAOSwq7JUGPlb

Per la nostra versione f31 online non ho trovato gli aghi rossi quindi ho ordinato una vernice apposta. nelle foto le vedete ancora bianche perchè non mi è ancora arrivata.

Vernice aghi:http://www.ebay.it/itm/Fluorescent-...894775?hash=item2e9eee05b7:g:umkAAOSwbqpT2ASn

SPERO VI POSSA ESSERE UTILE

A wewwo piace questo elemento.
  2. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Sposto in area serie 3 f30/f31...

3. MilaCris

MilaCris Aspirante Pilota

30
    11
    31 Maggio 2019
    Castelfranco Veneto
    Reputazione:
    101
    BMW 320 D TOURING SPORT F31
    Ciao, innanzi tutto complimenti, ottimo lavoro, davvero notevole.
    Mi sa che ti ruberò l'idea, l'arancio non è proprio il mio colore preferito, unica pecca che ho trovato nella mia F31.
    Volevo chiederti un paio di cose, prima di "allestire il cantiere" nel mio cruscotto.
    - Per lo "schermino" che di notte va in arancio, hai fatto qualcosa? si può "bloccare" che resti bianco?
    - Hai sostituito anche il resto dei led del cruscotto, quelli del clima e altro?
    - Stesso problema sul clima, lo schermino arancio è modificabile? si trova in bianco? o magari rosso?

Grazie.
    e complimenti ancora, molto bello!

Condividi questa Pagina