quotone,gli specchietti li hanno dovuti ingrandire per le normative europea,per i fanali posteriori bisognera' abituarsi....basta guardare la nuova serie 7.......e le altre versioni che usciranno.....
Vero, ma le cifre già smentiscono chi parla di A4 stravenduta e BMW in calo. Ora siamo a meno della metà bmw vs a4, con molti mesi in meno di vendita. Aspettiamo qualche mese, magari giugno e si vedrà chi vince la battaglia. :wink:
La BMW 3er è in calo da ben prima del restyling in tutti i mercati. Con il restyling le cose non sono per nulla migliorate. Al contrario la A4, sopratutto dall'uscita della Avant, ha registrato un aumento delle vendite notevoli. In italia addirittura è arrivata nella Top 10 delle auto più vendute (cosa che non succedeva da ANNI per una segmento D nel mercato italiano), ed è tutt'ora presente nei primi posti nella Top 10 delle diesel P.S: "le cifre già smentiscono chi parla di A4 stravenduta e BMW in calo"? Hai notato vero che l'Audi vende il DOPPIO della E9x?
Certo, ma con 6 mesi in più di vendite. Però una cosa non ho capito, se il dato di ///Mario si riferiscono al solo mese di dicembre oppure alle vendite complessive dal momento del lancio a quello in cui la statistica è stata compilata. Se è la prima ipotesi allora smentisco quanto detto, se la seconda allora non c'è storia.
I dati di 4ruote sono mese per mese. Per il bimestre Gen/Feb 2009 la situazione è la seguente: BMW Serie 3 (tutte le varianti di carrozzeria: berlina, touring, cabrio e coupè): 3.495 vetture (bimestre 2008 4.485) Audi A4 (berlina e avant): 4.800 vetture (bimestre 2008 2.793) :wink: fonte: unrae.it
I dati che ho pubblicato sono relativi al solo mese di dicembre: va da sè che le consegne dell'ultimo restyling non possano essere del tutto indicative. Forse la famiglia Quandt e gli azionisti non saranno d'accordo con me : però non mi dispiace l'idea di un'auto che non fa numeri di vendita da supermercato. D'accordo che l'esclusività è ben altro, però meglio di niente.. :wink:
io sono ben contento di essere tra i pochi possessori di una bmw non è che non vende xkè va piano, fa schifo ecc. anzi, le prestazioni sono quasi da top quindi ...
La penserei anch'io come te se avessimo una Ferrari. Ma una macchina da 50.000 euro (oggi giorno) non può puntare all'esclusività, soprattutto se si tratta di una berlina o di una touring da agente di commercio o rappresentante. Poi ovvio, sono ben contento di poter essere l'unico nel paese a sfoggiarla, ma poche vendite (quindi insuccesso o parziale insuccesso) si rifletteranno sicuramente sulle quotazioni dell'usato. E lì sì che bisognerebbe avere una Ferrari per non perdere una botta di soldi. PS: mi scuso coi mod per il doppio post. Ma non avevo visto che DjMarvel aveva già risposto. :wink:
io non mi preoccuperei molto per l'usato li sono caxxi per tutti, soprattutto per le auto con cilindrate piu' elevate e benzina.........
Io personalmente la trovo migliorata stilisticamente rispetto alla vecchia e91.. Per non farla lunga io mi sono innamorato della nuova 3..l'anteriore è fantastico!!! Da lontano sembra una coupè se riesco a dar via la mia 3 e46 touring ad un buon prezzo penso proprio di prenderla
Vi dirò io invece penso che il restilyng è veramente molto bello, anteriore molto aggressivo, linee più cattive, unica pecca è il posteriore troppo muscoloso e tozzo...Non mi piace per niente roviana le linee della macchina!
io all'usato ci penso moooolto poco la macchina la prendiamo per divertirci/lavorare/ trombare e quant'altro è inutile pensare a quando la regaleremo xkè non è per questo che la compriamo :wink: godiamocela e lasciamo agli altri le audi
sinceramente a me piace molto e stato amore a prima vista, tra audi A4 e bmw ho scelto bmw il restyling mi piace molto e non e vero che i fari posteriori accesi sono brutti anzi a me piaccio poi ad ognuno i suoi gusti
concordo con Dany, ogni volta che vedo il nuovo posteriore del restyling mi pento del mio. Secondo me nel complesso hanno fatto veramente un bel lavoro, peccato solo che, tuttosommato, è stato abbastanza incisivo!
Certo che non ci penso, altrimenti dovrei pensare al mezzo euro di costo al km ogni volta che salgo in macchina. La macchina è bella, me la godo, il tempo per piangere arriverà. D'altronde siamo tutti bambini, un giorno piangiamo l'altro "saltiamo" di gioia per il ferro nuovo. Il discorso era che una macchina che se una macchina vende meno che in passato, qualcosa è cambiato. La mia preoccupazione era lì. Ovvio che so già dal giorno che ho firmato che mi stavano "rubando" 50+ k e che ne avrei rivisti forse la metà. Ma, riprendendo il discorso iniziale, va bene così. Sono "sacrifici" che si fanno per godersela e appoggiare il sedere su 231 cv.
ma con i blackline anche il nostro e' molto bello............sinceramente non vedo tutto questo sconvolgimento con il rest, chi non conosce bmw come noi neanche se ne accorge.............:wink: comunque resto dell'idea che il rest e' venuto bene, le uniche cose che non mi piacciono sono le pieghe sul cofano e gli specchiettoni......:wink:
della e91 restyling mi piace molto la parte anteriore, come altri hanno detto è più aggressiva, però tutto quello che ha guadagnato davanti lo perde col posteriore quei fanali non sono una trovata originale mi ricordano forme già viste.. ovviamente tutto ciò in my opinion!