Salve ragazzi, mi ritrvo con la crisi del pomello! Ha tutti i difetti possibili e immaginabili! Pelle rovinata Logo usurato Ganci rotti Vista generica senza pelle L'unica cosa buona è che accende ancora Dato che comprarne uno nuovo costa l'occhio della testa provo a sistemarlo! Per quanto riguarda la ritappezzatura prendo una cuffia del freno a mano (ne ho 3 ) e taglio alla misura dell'altra pelle e poco poco in più! Con l'aiuto della mamma ci farò una bella cucitura, mentre da sopra vorrei lasciare un pochino in più per girarlo dentro, prima stava semplicemente incollata... ma questo è da vedere ancora! Per il logo mi basterà ripassare le parti che non voglio che si accendano con un pennarello indelebile nero! Mentre poi devo dare una sistematina ai fili che li farò terminare con delle spinette come per le casse! La cosa più tragica è il fissaggio! Incollare? Allora ho pensato di togliere la vite che c'è sulla testa del pomello, di prenderne una autofilettante più lunga e di bucare fino a quando entra nella leva! Naturalmente prima dovrò fare un buco con una punta più piccola e dopo cercare di mettere la vite! Dubito che anche con un buco in mezzo la leva possa "aprirsi", che ne pensate? Me lo sconsigliate o vado avanti da cavia?
Cambialo dai! Hai preso la macchina nuova e ora ti perdi per un pomello! Penso che su ebay lo trovi a un prezzo bassissimo oppure puoi andare a uno sfascio!:wink:
se metti la vite, forse non si sfilerà, ma girerà su se stesso.. puoi metterci degli spessori in modo da farlo incastrare
Il minimo a cui ho trovato un altro pomello illuminato è 70 euro Per girare non gira, ha già un sistema che lo blocca!:wink: Si sono rotti solo i fermi che gli permettevano di non rimanermi in mano
Ma cos'è questa "cosa"? un pomello? mamma mia!! Per me faresti prima ad prenderne uno normale e messo bene ad uno sfascio, e se proprio lo vuoi illuminato, cerchi di modificarlo.... Non l'ho mai fatto! ma piuttosto di ripellare, adattare, bucare, spessorare l'altro, tenterei questa strada! Al massimo, se vuoi ancora la ghiera M la cambi... su ebay la vendono a 10 euri.. Anzi... mi hai fatto venire voglia di sperimentare anche a me....
comunque c'ha ragione Fabiano.. anzi se cerchi sul forum c'è già chi ha illuminato il pomello normale... anzi, con il fai da te puoi illuminare anche pomelli in alluminio (tipo quelli delle e46 e90), o in radica.. quindi hai anche più scelta!! ora non mi ricordo dov'era la discussione o addirittura il reportage, .. ma c'è!!
compralo nuovo, vuoi diventare matto per sparagnare 70 euro e avere comunque una cosa rifatta e non nuova?
Naturalmente proverò prima a rifare questo...se esce bene provo a fissarlo, se esce male lo butto Non ho spese!
eheheheh! avete ragione tutti e due!! Ma... puccio.... non avrai mica comprato quella macchina li vero?... ti mancherebbe solo una morris marina e siamo a posto!!!
ho venduto la morris marina 1.8 Twin Carburator che avevo in firma prima e ho comprato l'Austin Princess con le mitiche sospensioni Hydragas
cioè... tu hai una princess? La voglio vedere da vicino!!!!! Il link: conosco a memoria quella puntata di top gear, come ne conosco a memoria altre riguardo vecchie macchine inglesi!!... proprio dove capitan lento aveva una pricess (automatica!!.... sono la minoranza... e devo farlo presente!!) OT TOTALE: per me le auto inglesi hanno un suo perchè.... (infatti ho anche una Rover!!)
sob! peccato! Per un attimo c'ho creduto veramente!!!! resta il fatto che io una SD1 me la prenderei domani!! (magari 3500 V8)... io ho avuto l'onore (e per molti la sfiga... dai lo so!!...) di guidarne una nel 1992 (quando non avevo la patente!!!) che mezzo da sbarco!!!
a buon intenditor poche parole! No dai... "la " esagerano... non si staccano le porte.... il resto si! ma le porte no!!! Fine OT inglese!!!