Restauri E36: Domande & Risposte | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Restauri E36: Domande & Risposte

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da DanieleTuning, 15 Novembre 2011.

  1. DanieleTuning

    DanieleTuning Secondo Pilota

    521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    E93M-M6-Gallardo-Lupo-E36M
    devo rismontare a giorni e faccio foto!
     
  2. Bocetto

    Bocetto Direttore Corse

    2.346
    59
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    6.644
    BMW 32?i coupè
    :popcorn::popcorn:
     
  3. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Via Daniele... per descrivere che modifiche hai fatto non serve né smontare, nè fare foto...
     
  4. Bocetto

    Bocetto Direttore Corse

    2.346
    59
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    6.644
    BMW 32?i coupè
    Anche io faccio 0-100 in 6,5 sec, ma monto un m50 b25 s1 con diff 3.43 scarico gr n e filtro aria sportivo e eprom schnitzer, con la conica corta e limitatore a 7300 rpm, riesco ad avere una buona accelerazione, ovviamente perdo a lungo, cmq i suoi 235 km/h a 7000 li fa, 0- 200 in 26,5 sec. non ricordo dove postai il video tempo fà, se lo ritrovo.....
     
  5. DanieleTuning

    DanieleTuning Secondo Pilota

    521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    E93M-M6-Gallardo-Lupo-E36M
    ecco uno serio !!!! ottime scelte e complimenti per la ac schnitzer io rivendo i suoi componenti costosi ma qualità non c'è paragone, di vel max mi segna 250 quindi saranno 230-235 come la tua!
     
  6. Bocetto

    Bocetto Direttore Corse

    2.346
    59
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    6.644
    BMW 32?i coupè
    Ti ringrazio, l'eprom schnitzer è quella che mi garantiva il massimo incremento 20 cv circa e 35 nm di coppia anche se dichiarava 25 cv e 42 nm ma è molto difficile su un aspirato incrementare con la sola mappa più del 10/12%, partendo da una base di 192 cv e con l'aggiunta degli altri componenti sono arrivato ai 218, per andare oltre c'è da spendere parecchio, con poi la possibile perdita di affidabilità, quindi va bene cosi sono fiero della mia bimba
     
  7. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    L'm50 con una eprom nemmeno personalizzata 20cv li vede col binocolo...
     
  8. DanieleTuning

    DanieleTuning Secondo Pilota

    521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    E93M-M6-Gallardo-Lupo-E36M
    io ho speso parecchio nonostante buona parte dei lavori me li sia fatti io, ora ho intenzione di farla turbo e sfruttare l'aumento di cilindrata al meglio, per l'affidabilità amen si spera che tenga comunque l'e36 e i suoi motori sono un mulo specie i 6 L i 4L io li reputo scarsi compreso il 318is.
     
  9. Bocetto

    Bocetto Direttore Corse

    2.346
    59
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    6.644
    BMW 32?i coupè
    lo dici per esperienza personale, sei un preparatore o è solo un tuo pensiero? Perchè penso che schnitzer conosca bene quel motore e le sue peculiarità, se poi anche il banco mente, vengo da te a fare la mappa!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. DanieleTuning

    DanieleTuning Secondo Pilota

    521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    E93M-M6-Gallardo-Lupo-E36M
    compà acschnitzer non è il rimappatore sotto casa!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. DanieleTuning

    DanieleTuning Secondo Pilota

    521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    E93M-M6-Gallardo-Lupo-E36M
    rep+!!! a parole non ci credono, allora le foto sono inutili insomma quà siamo tutti dei ciarlatani !!!
     
  12. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Già una mappa preconfezionata non ha rese identiche su motori diversi. Esperienza personale: delta integrale, mappa uguale, 15cv di scarto al banco.

    20cv su un m50b25 sono un'enormità con la sola mappatura. Ovviamente, se avete una rullata fatta su un banco frenato serio, postatela pure.

    Su un m52b25, che ne costituisce l'evoluzione, con la mappa si arriva a fatica a 200cv veri.

    Tra l'altro, senza montare camme dall'alzata più spinta, i 7300 giri del limitatore sono palesemente utili solo a far rumore e rischiano di rovinare le punterie.
     
  13. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ti ho già chiesto le modifiche sulla tua e36. Hai risposto che servono le foto. A me non servono le foto: so leggere... scrivi...
     
  14. Bocetto

    Bocetto Direttore Corse

    2.346
    59
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    6.644
    BMW 32?i coupè
    Ma vedi Daniele io non è che mi scompongo poi tanto, dato che ho provato su strada con auto dichiarate dalla casa + potenti della mia, e hanno letto solo la terga senza poter vedere il muso, le chiacchiere stanno a zero finchè non mi dimostrano il contrario
     
  15. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    sei un po' confuso: sei tu che chiacchieri di aver guadagnato 20cv con una mappa, mica io... dimostralo...
     
  16. DanieleTuning

    DanieleTuning Secondo Pilota

    521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    E93M-M6-Gallardo-Lupo-E36M
    ecco! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ade es. io al 320d 184 cv sto avanti, pertanto a prescindere dai particolari e dal risultato del banco, con tutta la coppia che ha il diesel, starò per forza di cose sui 210-220cv.
     
  17. Bocetto

    Bocetto Direttore Corse

    2.346
    59
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    6.644
    BMW 32?i coupè
    Mi stai parlando di delta integrale, ci correvo con la delta, come fai a paragonare un turbo con un aspirato, li puoi agire su la pressione della turbina che può lavorare diversamente in base alla mappa, io poi ho un s1 che ha le valvole maggiorate rispetto all's2, mi sembra che fai solo chiacchiere anche tu!
     
  18. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Io aspetto la rullata al banco...:wink:
     
  19. Bocetto

    Bocetto Direttore Corse

    2.346
    59
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    6.644
    BMW 32?i coupè
    ma guarda io non ti devo dimostrare niente, c'hai anche tu un 2.5 6l no? magari capito dalle tue parti ci prendiamo un caffè e ci facciamo un giro, anche tu cmq non mi hai risposto, sei un preparatore? lavori le centraline? sei un meccanico? se no è solo un tuo pensiero
     
  20. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Vorrei capire una cosa, ma per "m50b25" intendete il 2.5cc????

    col 2.5cc grazie ar cass che si arriva a 200cv e a 0-100 in 6.5"!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2011

Condividi questa Pagina