restailing o tuning//Voi da ke parte state?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da dany14, 23 Settembre 2009.

1. dany14

dany14 Collaudatore

291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    cari amici cio ke v kiedo e un serio parere sull'argomento modifike:sn come voi un grande appassionato bmw, e x tale motivo vorrei ke la mia auto fosse perfetta in ogni particolare.specialmente in quei dettagli ke la rendono unica e pregiata.Ma il punto è propio questo per essere pregiata la soluzione migliore è affidarsi il più possibile al catalogo d parti originali (nel caso bmw),anke xkè nello stereotipo collettivo prestigio è sinonimo d costosità.Ma per quanto esso possa essere vasto è pur sempre limitato,e spesso c si ritrova con qualcosa ke assomigli a quella d un altro appassionato.Devo dire ke avendo una certa manualità x ciò ke riguarda le modifike estetike spesso m sn ritrovato davanti al bivio:MODIFIKE x renderla unica o TUNING? beh, considerato ke non m piacciono le esagerazioni e resto affascinato cmq dal mio e36 finora m sn trattenuto restando nei limiti e usando sl parti originali,ma da quando ho modificato il cofano motore (mod.e46 sl un po più accigliato)le idee anno iniziato a brulicare;x es. ora sto già lavorando su un paraurti anteriore a mio parere stupendo compl.ideato da me,lontano si da l'originale ma ke sembra essere più un restailing ke una cmponente tuning.aspettando d potervi mostrare l tutto m farebbe davvero piacere sapere il vostro parere sull'argomento, e se ce le avete qualke foto d modifike nn propio attinenti all'originale ma ke per carità nn abbiano niente a ke vedere con il tunning!

2. the_claw

the_claw Collaudatore

477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    secondo mè un tuning leggero e fatto con classe direi che assolutamente ci può stare, basta non superare quella sottile linea che porta un auto a renderla ridicola,o ciò che non è:wink:

3. dany14

dany14 Collaudatore

291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    sono d'accordo con te.Questa è la tua auto?la mia monta fari e frecce molto simili,e in passato ho montat ankio quegli spoleir anteriori in ABS

4. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Io sono molto PRO verso un restyling e un soft tuning... giusto per farla diventare moderna. Sono contro il tuning azzardato ed esagerato tale da compromettere l'estetica. Ma bisogna anche ammettere che anche se a noi non piace il tuning estremo, deve piacere solo a chi fa queste opere ;)

5. dany14

dany14 Collaudatore

291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    eh beh,grazie! cmq posso dirti ke dando un occhiata ogni tanto in mezzo ad un mare di esagerazione c sta pure qualke idea carina,e cmq apprezzabile l'impegno ke ci vuole per realizzare un opera del genere,nn sl fisico ma anke economico. Per me resta il fatto ke spesso sn soldi spesi male, e in molti casi queste opere perdono fascino xkè diventano così diverse dalle originali ke manco le si riconosce.E poi io amo le prestazioni e le modifike tecnike cosa ke difficilmente troverai nel tuning (specie quello pesante),a volte certe m sembrano persino contro producenti!

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    abbiate pierà per queste e36.
    già in ordine ne sono rimaste poche.
    a queste poche lasciate un pò di dignità

7. dany14

dany14 Collaudatore

291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    Eh,hi ragione=D>,in realtà il mio scrupolo e propio questo:-k;ma sn così particolari ke t accendono la fantasia!](*,)](*,)](*,)

8. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ehm, tradotto in italiano corretto= cagate:mrgreen:

La e36 è stupenda così com'è, al massimo metterla resty se non lo è, allestimento m-technics(anche aftermarket basta che sia fedele all'originale) e doppio scarico (NORMALE) se non c'è.

Punto. Fine. Ah, radio Mp3/usb/cd:wink:

9. dany14

dany14 Collaudatore

291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    OH, a proposito d doppio scarico ke è una modifica ke voglio fare sul mio 6cil. Ho pensato ad una cosa simmetrica e la giù ho trovato anke lo spazio per due silenziatori identici ma le prestazioni? forse sarebbe meglio un solo silenziatore.
    Qualcuno di voi lo ha già fatto?

10. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    il mondo è bello perchè è vario ;)

11. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    l'aggettivo era riferito sia nel buono che nel cattivo senso ;) C'è il tuning pesante che ci calza a pennello e c'è il tuning pesante orrendo. Ma in entrambi i casi sono opere dei proprietari ;)

12. Fuzz87

Fuzz87 Kartista

229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Bmw Motorsport M3 e36 (S50B30)
    Parere prettamente personale:
    Dipende dalle modifiche...e dallo scopo di queste...

http://www.mashaw.com/html/product_info_BMW.html

Sto conservando € per montare questo Kit replica Gtr sulla mia M3, ed in più ho già preso l'alettone sempre replica, però della lightweight e non della Gtr, mi sarebbe costato troppo per ora...più in la quando prenderò anche il baule alleggerito ci monto quello replica regolabile e smontabile.

Tenterò, anche motoristicamente se iddio vuole, di fare una replica Gtr fatta per bene...ma io sono uno che odia il "tuning", e ciò che voglio fare non lo considero tale..."tuning" è questo:

I fari peugeot su una E36...MAH!...Queste sono le cose che odio...come rovinare un mito...

Considerazioni a parte, mi sento di dirti FAI QUELLO CHE VUOI! :wink: Al mondo ognuno deve essere libero di farlo, e se ti piace fare una cosa, falla! Non ci pensare a come potrebbero guardarti! Basta che piaccia a te! :mrgreen: (Basta che non monti dei fari peugeot, insomma :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

13. robocop

robocop Kartista

190
    2
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    30
    bmw 318 e36 un pò dopata
    ciao, sulla mia ho montato il kit ///m, quindi para anteriore, minigonne, para posteriore tutto in tinta al colore dalla macchina compressi gli specchi retrovisori, fari angel eyes e lampade allo xenon, frecce e gemme ant fumè e fari posteriori a led sempre fumè, cerchi ///m e46 da 17" con gomme 215/45, scarico della simoni racing e alcune rifiniture con il carbonio e ti devo dire che la macchina ha acquistato bellezza e poi sono stato ad un ritrovo tuning e gli hanno fatto i complimenti per le cose che ho montato perchè la macchina rimaneva sportiva ma con un tocco di eleganza e non rovinando l' estetica originale della stessa. Certo se poi metti il paraurti anteriore che ti tocca l' asfalto[-X[-X[-X e lo spoiler post. che lo usi anche per stendere i panni:eek::eek::eek:...quello é tuning estremo!!!

14. dany14

dany14 Collaudatore

291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    e dopo?

15. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Il tuning serio IMHO è solo quello che avviene trasformando l'auto in un mezzo da track day,(ma senza esagerare o installando neon e Vin Diesel sul sedile passeggero) il resto sono tamarrate senza gusto, proprio non riesco a farmele andare giù.

Sempre rimanendo nell'IMHO ci sono la ***** e il cioccolato, basta fare attenzione:mrgreen:

16. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ecco ad esempio, secondo mio modesto parere, i fari posteriori led su un'E36 sarebbe come mettere i finestrini a manetta su un'E65.
    oltre a non essere suoi sono proprio urrendi :sad:

A 1 persona piace questo elemento.
  17. robocop

robocop Kartista

190
    2
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    30
    bmw 318 e36 un pò dopata
    Guarda e dimmi!

18. dany14

dany14 Collaudatore

291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    niente male! lBelli spratutto cerki e gomme.Avevo fatto ank'io un pensierino a gli stessi cerki, devo prima risolvere la noia del nulaosta nel libretto,xkè io porto i "15

19. dany14

dany14 Collaudatore

291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    nn sono affatto d'accordo!
    http://img134.imageshack.us/img134/2224/dscf0041bz8.jpg

ne sei ancora sicuro!

20. PuccioE39