BMW Serie 1 F20/F21 - Resoconto molle H&R su adattivo Msport | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Resoconto molle H&R su adattivo Msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da nec videar, 29 Maggio 2020.

  1. Xangelo

    Xangelo Collaudatore

    332
    151
    27 Aprile 2019
    Agrigento
    Reputazione:
    9.896.282
    Serie 1 F20 125d
    Sono d'accordo con te, non è che poi ci sia tutta questa necessità, ne abbiamo fatto a meno per anni e non è successo mai niente di così catastrofico, ho voluto solo rispondere a coloro che magari si stanno ponendo la domanda di fattibilità della cosa.
    Mentre, ritornando in topic, la faccenda dell'eccessiva morbidezza dell'assetto della F20, soprattutto all'anteriore, è un problema abbastanza importante, anche a me da parecchio fastidio questa cosa ma, ahimè, non è un problema che si risolve così facilmente e senza spendere cifre importanti, per quello che mi riguarda io ho quasi 130.000 chilometri e nel momento in cui il sistema di sospensioni adattive dovesse abbandonarmi valuterò seriamente l'upgrade con i Bilstein B12 Prokit Damptronic.
    Oramai l'adattivo me lo sono trovato assieme alla vettura ma se avessi potuto scegliere avrei optato per l'assetto standard per poter facilmente passare ad un assetto più rigido e più basso a costi accettabili.
     
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  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.416
    8.379
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Confermo, mi dissero lo stesso in conce da me; anche se penso sia solo questione di calibrazioni che forse non sono all’altezza di fare (sicuramente più in gamba chi fa postmontaggi di mestiere) dato che i pezzi dovrebbero essere gli stessi.
     
  3. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.291
    741
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    75.884.943
    Serie 1 118d sport
    Beh se proprio non puoi farne a meno, hai sempre la possibilità di “chiedere” a chi è competente se realmente funziona al 100% o meno...
    E poi ovviamente dopo sta in te decidere in base a quello che ti dice..
     
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  4. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.796
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    I sensori anteriori di serie funzionano una meraviglia e non ho notato problemi di precisione.
     
  5. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.291
    741
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    75.884.943
    Serie 1 118d sport
    Questo nemmeno io, ma post montaggio, “potrebbero” dare problemi...
     
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  6. Xangelo

    Xangelo Collaudatore

    332
    151
    27 Aprile 2019
    Agrigento
    Reputazione:
    9.896.282
    Serie 1 F20 125d
    Infatti, se tutto è fatto a regola d'arte, l'unica differenza possono farla i sensori che di norma vengono acquistati non originali per risparmiare, basta metterli originali e dovrebbe essere come uscita di fabbrica.
     
  7. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.291
    741
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    75.884.943
    Serie 1 118d sport
    Per quella poca differenza di prezzo, ovviamente sceglierei sempre l’originale..
     
  8. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.230
    2.197
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    Tranquilli che di notte dormo lostesso….. Le potenzialo noie sono causate dalla lama anteriore ma la devo disintegrare prima di convincermi a toglierla.... Davanti è proprio bassa.
    [​IMG]
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    io no :vamp: conto le scimmie per te :vamp:
     
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  10. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

    478
    187
    1 Novembre 2018
    Cesena
    Reputazione:
    2.063.473
    F21 118d LCI
    Io se avessi montato la lama anteriore l'avrei lasciata attaccata a qualche marciapiede dopo 1 settimana a dir molto:mrgreen::mrgreen:
     
  11. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Ha l'altezza giusta per fare un bel praticello all'inglese!
     
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  12. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.318
    3.609
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    sperando non ci siano nani da giardino.....:haha:haha:haha:haha
     
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  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.639
    5.738
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
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    1.154.744.036
    Citofonare @DodoStabe !
     
  14. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.230
    2.197
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    cercando le molle mpe con i codici forniti da @espi one (molle per 118d con adattive che si presumono valide anche per 120i con adattive) non verrei a spendere meno di 500 euro spedite dalla Germania (sui siti Americani costerebbero molto meno) un'esagerazione…..se optassi invece per dei Bilstein B8 Dampronic su cui abbinare le H&R che ho giá quale sarebbe la spesa di soli ammortizzatori?.... cercando alla veloce non ho trovato niente, sempre che esistano per F20
     
    Ultima modifica: 17 Giugno 2020
  15. Xangelo

    Xangelo Collaudatore

    332
    151
    27 Aprile 2019
    Agrigento
    Reputazione:
    9.896.282
    Serie 1 F20 125d
    In sostanza quello che cerchi è un kit b12 Damptronic (B8 + molle) siamo sopra i 2.000 euro https://www.schmiedmann.com/en/product/1997416-new?product=46-282033
    se si vuole mantenere l'adattivo, in alternativa si prende in B12 standard e mettere un kit Pro-Tronic che annulla l'adattivo con costi che si aggirano attorno ai 1.100 euro.
    Anche io mi sto ponendo il problema, non è una scelta semplice, con l'adattivo sono dolori.
     
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  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.318
    3.609
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ci sono anche i b6 damptronic...li vendono senza molle anche singolarmente
     
  17. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.230
    2.197
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    Sono a stelo corto come i B8? Con le H&R servirebbero corti gli ammortizzatori da quel che ho capito
     
  18. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.230
    2.197
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    2000 euro anche no.... Inoltre non risolverei il problema dell'auto troppo bassa o sbaglio? L'unica sarebbero le sole molle mpe su adattivo stock per alzare un pochino l'anteriore e siamo sui 700 euro fra molle e montaggio, non credo ne valga la pena....a questo punto sarebbe meglio più avanti un b8 normale con h&r e kit pro tronik e ciao ciao adattivo ma anche qua davanti sarebbe troppo bassa tanto come adesso. La soluzione finale sarà rimettere le molle originali.... La cosa mi tenta
     
  19. Xangelo

    Xangelo Collaudatore

    332
    151
    27 Aprile 2019
    Agrigento
    Reputazione:
    9.896.282
    Serie 1 F20 125d
    Con questo kit B12 l'abbassamento finale dovrebbe essere di 40 mm con assetto standard e di 25 mm con assetto M-sport, non so la tua allo stato attuale di quanto si è abbassata, bisognerebbe fare una comparativa con lo stato attuale, le molle Performance e questo B12, non esiste una soluzione univoca purtroppo.
     
  20. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.493
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Non si può presumere che siano il codice adatto anche per la 20i, il codice dipende dal motore e dall'allestimento.
    Poi son molle eh, probabile che la differenza sia minima
     
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