Resoconto I° Oilservice alla Bmw

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Wmb, 25 Febbraio 2005.

  1. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    Re: Resoconto I° Oilservice alla Bmw

    sono replica d quelle bmw???uguale spessore
     
  2. Wmb

    Wmb Collaudatore

    476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Re: Resoconto I° Oilservice alla Bmw

    Si, uguale spessore, sono perfettamente identiche.
    Le ho montate oggi in 40 minuti, il sensore era ancora buono.

    E pensare che il venditore Bmw dal quale ho comprato l'auto, alla mia domanda "non pensi che 300 euro siano troppi per le pastiglie ant e post e soprattutto a 29000 km? Quasi quasi me le compro e le monto da solo"
    mi ha risposto "si, poi ti voglio se a 200 all'ora ti si spacca una pastiglia.....".
    MA VA UN PO' A FA**ULO !! (con ripetuta toccata di cogl***i) !!!
     
  3. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Re: Resoconto I° Oilservice alla Bmw


    Gli avrei fatto notare che le pastiglie non si spaccano! :rolleyes:
    Al massimo quando arrivi alla fine inizi a sentire un rumoraccio perchè freni con lo zoccolo di metallo direttamente sul disco e se è notte si vedono pure le scintille. :lol: :mrgreen: :lol:
    Comunque sia quando la pastiglia sta per finire rimane ancora un velo di ferodo peraltro non in tutti i punti della pastiglia quindi senti chiaramente che l'auto inizia a frenare di meno perchè un po' tocca il ferodo e un po' il metallo. E qui ancora non senti rumore.
    Poi quando arrivi al disco col metallo senti un rumoraccio e la frenata è mooolto più scarsa, ma freni lo stesso (chiaro che lo fai poche volte e poi butti i dischi). Insomma le avvisaglie ci sono tutte (prima cosa la spia che dal momento di accensione consente ancora di fare 200km con uso abbastanza inteso dei freni) e in più alla peggio freni come frenano i tram.
    Ferro contro ferro/ghisa e via andare!!!! :lol: :lol: :lol:
     
  4. Wmb

    Wmb Collaudatore

    476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Re: Resoconto I° Oilservice alla Bmw

    Lui diceva che a 200 si "spaccano" se non originali, non perchè lasciavo le mie usurate............
    Sulle pasticche che ho tolto c'era ancora uno spessore di circa 2,5 mm....mediamente quanto avrei potuto farci ancora?
     
  5. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Re: Resoconto I° Oilservice alla Bmw

    Considerato che
    - il sensore non aveva ancora toccato contro al disco e che quindi quei 2,5mm erano buoni (non quindi il rialzo metallico che inganna)
    - ti ritrovi con quello spessore dopo 30.000km
    - non conosco lo spessore esatto della pastiglia nuova
    - ipotizzando 1cm circa di spessore a pastiglia nuova

    facendo la proporzione vengono fuori 40.000km totali.

    quindi ne avresti fatti circa altri 10.000km mantenendo invariato il tuo stile di guida mediato su 30.000km

    dimezza la stima per avere una percorrenza sicura al 100%.
    viene fuori che MINIMO 5.000km ce li facevi.
     

Condividi questa Pagina