Ciao a tutti,Come al solito prima delle vacanze,la mia caara si fa risentire! Il ventilatore del clima gira alla velocità che dice lui! Se metto al massimo ,non se ne può fregar de meno e gira come se avessi ruotato appena 3 0 4 scatti! Cosa curiosa è che se tolgo il fusibile clima,e lo rimetto,ritorna tutto a posto per 30 secondi poi si ripropone il problema! Potrbbe essere la resistenza stadio finale della ventola? Se si, dove la vado a cercare? Vi prego qui a Salerno sono 35 gradi!
Ragazzi nessuno che abbia un tis potrebbe un attimino verificare? Non riesco proprio a trovarlo sto benedetto regolatore! Please!!!!
si sicuramente e lo stadio finale ma controlla anche lo stato della batteria perche se non e carica in modo sufficente l 'elettronica di bordo abbassa la velocita della ventola per motivi di risparmio energetico ! lo stadio finale si trova dientro al navigatore dietro una paratia centrale e per cambiarlo bisogna smontare la ventola (richede circa 90 minuti )
sapevo che soltanto sant'atd potesse aiutarmi! Effettivamente il problema me lo ha dato a batteria scarica! Potrebbe essere che avendo la batteria quasi partita,mi dava soltanto la metà della velocità? Magari provo prima a cambiare la batteria!? Uso l'auto prevalentemente in citta quindi forse la batteria soffre particolarmente! Atd ti ringrazio per l'ennesima volta! Se passi da Salerno sono sempre a disposizione!!
Scusate, riapro questo post perchè mi sembra il più simile al mio problema... stamattina ho portato l'auto dal meccanico per fare 2 cosette, e siccome da un pò di tempo a questa parte dalle bocchette centrali dell'aria condizionata proviene un fastidioso rumore di ventola (tipo "griiiiiiiii..."), ma non sempre, solo di tanto in tanto e più a freddo mi verrebbe da dire, gli ho detto se ci dà un occhio. Lui si è buttato via e ha detto che non ha tempo e che bisogna smontare mezza macchina.. ora, potrei tentare io con calma ma non essendo molto pratico non vorrei fare danni.. inoltre prima vorrei capire cosa potrebbe essere, in modo che se decido non mi trovo con mezza macchina smontata e non so che fare. inoltre.. qualcuno sa quanto possa costare in BMW o in un Bosch Service farla sistemare? Grazie in anticipo a tutti..
ma il rumore che senti è legato alla ventola che gira male o a un qualcosa che ostacola l'aria e genera un fruscio?
dubito sia il rumore di qualcosa finito dentro, pare proprio la ventola... neanche che sia il flusso d'aria ostacolato, anche perchè penso che in tal caso dovrebbe cambiare qualcosa chiudendo la bocchetta..
Ciao TPfan, è passato un po' di tempo da questa tua sopra, ma io ho lo stesso problema: come l'hai risolto poi tu? grazie
Allora, ho già editato correggendo il carattere che hai utilizzato in un altra discussione. Vi sono alcune semplici regole da rispettare prima di postare nel forum quindi: - è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW; - leggere il Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito; - prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
Ciao a tutti ..volevo sapere se a qualcuno è capitato questo. .la mia bmw 530d e60 218cv all improvviso la ventola dell aria interna aumenta la ventilazione fino alla seconda tacchetta dopodiché anche mettendo a massimo la ventilazione rimane sempre alla seconda velocità. .sapete dirmi cosa potrebbe essere? Grazie
Salve ragazzi io ho lo stesso problema..la ventola aumenta fino al 3scatto al massimo poi anche ruotando verso il max la ventola non aumenta..se schiaccio pero il pulsante per sbrinare il parabrezza pero va..puo essere la batteria anche a me anche se l ho cambiata 5mesi fa?ho montato una varta 95ampere..