funziona sempre. se hai l'hard top, non funziona la ventola; primo, perchè la capote è aperta, secondo, perchè si attiva lo sbrina-lunotto classico che è, appunto, nel lunotto dell'hard top. quello non lo so; non me lo sono mai chiesto e non ho mai controllato, ma in teoria dovrebbe uscire aria calda.
? perchè, quando hai su l'hard top, la capote cambia il materiale con cui è fatta? funziona solo quando la capote è chiusa.
ogni tanto la ventilazione muore e si ferma mentre i tasti del clima funzionano.. comunque dai codici anche anche a me è sembrato che non andasse bene però poi dalle foto ho visto che è praticamente identica a questa http://www.ebay.it/itm/390676320817?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 poi ho trovato questa: http://www.ebay.it/itm/221256414461?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 ma ho dei dubbi... e infine questa: http://www.ebay.it/itm/151068087200?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 che sono più sicuro sia compatibile.. atrimenti quella bmw che viene sui 100 quale mi consigli?
ho visto anch'io che sono simili, ma quando mettono codici diversi c'è sempre qualcosa di diverso. dell'atp ho preso il radiatore e mi sono trovato bene, ti direi di prendere tranquillamente quella.
Ciao a tutti, ho il problema con la ventola dell'abitacolo che funziona solo alla 4° velocità. Ho letto il post e sono andato in bmw a comperare l'accrocchio che regola la velocità. Per la cronaca ho il clima con le manopole non quello automatico. L'ho sostituito e il problema pareva risolto le velocità andavano tutte e 4. Dopo 5-6 giorni punto a capo funzionava solo la 4° velocità. Non avendo voglia di spendere altri 44 eurini ho provato a cambiare il fusibile termico (1,2 euro), sabato scorso ho montato il tutto e oggi sono punto a capo. Non vi dico la gioia!!! A qualcuno è già capitata una cosa del genere? Cosa potrebbe essere? Grazie a tutti in anticipo per i consigli.
Ciao ragazzi, da qualche giorno le ventole del mio climatronic non funzionano più. Era già successo la scorsa settimana ma dopo un po' avevano ripreso a funzionare ora però fine della storia. Il quadro del clima funziona: si illumina, fa partire il compressore del clima, apre e chiude le bocchette, ecc. Ma la ventola nisba, non va! Potrebbe essere solo la resistenza (quella vicino al pedale per intenderci) oppure è un problema della centralina del climatronic e quindi devo sostituire il condensatore?
Ciao Makepalle, sembra incredibile ma ieri dopo aver scritto sul forum la ventola funziona. Ora... potrei essere felice di questo ma la cosa mi fa pensare che potrebbe succedere di nuovo. Secondo te a cosa potrebbe essere dovuto?
difficile saperlo. se lo torna a fare, prova a scambiare il relè con un'altro. il relè della ventola è il k4, e lo puoi scambiare momentanemamente con quello sotto.
è successo ancora... oggi la ventola non va. Per provare se è il relè devo sostituire il K4 con il K21... giusto?
ciao a tutti leggo da giorni alla ricerca del post giusto ma non lo trovo, chiedo cosi per cortesia....perchè non mi esce aria dalle bocchette parabrezza? le altre sembrano funzionare correttamente (clima bizona automatico) il filtro non cè e quando punto l'aria in alto nel vano filtro c'è un tornado ma in alto solo un filo quasi inpercettibile se mi potete aiutare...... 1)come controllo se si apre lo sportello che porta aria in alto? 2)la macchina deve essere in temperatura? 3)devo aprire il vano tergicristallo?
e sotto esce l'aria? che comandi hai? elettronico o manuale? nel manuale, la paratia direzionale è mossa praticamente a mano, quindi se riesci a direzionare sotto e frontalmente, dev'esserlo anche al superiore. con il digitale invece, ci sono dei motorini elettrici, che possono anche guastarsi. controllare è un pò difficile, senza smontare tutto; nel caso di comandi digitali, una prova che si può fare, è individuare i motorini (devi smontare pannello sotto il volante e il cassetto portaoggetti), e cambiare la direzione dell'aria, "sentendo" con la mano se il motorino si aziona. certo che girare senza filtro è un bel rischio; se si riempiono i radiatori interni di polvere (e ci arriva tanta di quella roba), hai voglia a ripulirli.
Grazie aspettavo fiducioso un tuo cenno...... piacere di conoscerti se pur virtualmente, sto impazzendo auto regalatami da pochi giorni da mio nipote che l'ha sostituita con una e 46 .....molti acciacchi come la capotte con lunotto rotto e non funzionante (ma grazie a tanti vostri post e consigli di cui parecchi tuoi ha ripreso vita)...... dunque clima automatico bizona aria ai piedi arriva e ho toccato con mano ilmovimento della paletta e sento pure il movimento e l'aria alle frontali..... ma in alto nulla....si forma un tornado nel filtro aria ma non arriva sopra (il filtro è stato tolto da poco per il tagliando ma poi non c'era ed è rimasto senza poi lo rimpiazzo ma l'interno radiatorino è limpido.
piacere mio. non mi hai detto se hai il clima a comandi manuali o il digitale (climatronik). in che senso hai toccato con mano la paletta? ma se quando cambi la direzione dell'aria, senti il rumore dei motorini sotto e frontali, ma sopra niente, è probabile che sia proprio andato il motorino.
scusa il ritardo nella risposta ma non mi arriva la notifica e cosi non vedo che hai scritto , ho i comandi a display con +e- ecc ecc temperature digitali mannaggia adesso non ho la foto, ho toccato la paletta inferiore perchè ho smontato tutto il lato passeggero per controllare il filtro e di conseguenza uno dei motorino smontato il tubo si riesce a toccare e funziona quello in basso in alto mi sembra funzonare dal rumore ma premendo il tasto per la parte alta non succede nulla e se attivo lo spannatore (termine altamente tecnico) la ventola va al massimo si forma un tornado nel vano filtro ma sopra nisba c'è modo di verificare il funzionamento della paletta alta o aprirla definitivamente a mano mi arrangio un po ma se devo togliere tutto il cruscotto ci rinuncio, mi rode ma ci rinuncio
trova il suo motorino, e lo smonti, così come hai fatto con l'altro, poi in qualche modo dovresti riuscire a muoverla manualmente. il motorino, se non è sul lato dx, è a sx
ti ringrazio ...ma non sai indirizzarmi in che posizione? in alto? perchè spazio poco e pancia tanta ahahhahahahha in effetti non sono un fotomodello small ma piu un jerry scotti per intenderci devo smontare anche il lato opposto allora ....speriamo di riuscire a rimontare tutto.... ti aggiorno grazie per ora se ti viene in mente qualcosa di piu dettagliato......buonaserata
e ci risiamo... Ciao a tutti, tempo fa avevo scritto del mio problema con il climatronik che non andava, avevo cambiato la resistenza ed ha funzionato per un mesetto ma ora... è morto di nuovo! La resitenza l'avevo presa alla BMW e pagata ben 90 eurini, come è possibile che si bruci così in fretta? Cosa mi consigliate?