Riuppo questo topic per non aprirne un'altro. Ho lo stesso problema da 1 mese, la centralina clima bizona con LCD rosso si accende ma qualche volta la ventola non parte, dopo qualche tempo che la centralina è accesa parte. Se anche metto a velocità massima la ventola non va. Inoltre nella parte passeggero delle bocchette del vetro anteriore esce sempre aria molto calda, anche se in estate accendo il clima dalla mia parte lato guida esce fredda dalla parte del passeggero esce sempre calda, saranno bloccati i rubinetti? saluti e grazie delle risposte.
per la ventola, al 98,6758943% è colpa del condensatore. per il secondo problema, sono sicuramente bloccati i rubinetti
quale parte non hai capito? per il problema della centralina, la causa può essere del condensatore, ma non è sicuro al 100%. per quello che costa, vale la pena provare a cambiarlo. per il problema del caldo da una parte, invece, sono sicuramente bloccati i rubinetti. se sai che ci sono, suppongo che tu sappia anche come sistemarli. in caso, sul forum c'è più di una discussione su come fare.
questa che hai messo in foto è la resistenza stadio finale che si trova nella zona pedale acceleratore?? Perchè non sono stato in grado di trovarla e da una parte ho letto che dovrebbe essere il resistore del motorino ventola. Te lo chiedo perchè io nella zona "pedale acceleratore" ho trovato solo quella a dentini fissata con viti torx. Ho il clima digitale e ogni tanto capita che la ventilazione non parte pur selezionando qualsiasi velocità, ma la centralina clima funziona benissimo Se spengo e riaccendo il motore torna a funzionare..
è la resistenza della ventola. tu non ha questa, hai quella coi dentini perchè con il climatronik si può regolare + velocità, mentre quella della foto è per il comando manuale che ha 4 velocità.
Aggiornamentoopo qualche mese fino ad oggi ila ventola clima non ha più fatto il problema scritto da me, chi sa il perchè? Se comunque il costo per sostituire il condensatore è irrisorio ditemi dove è che lo sostituisco o se esiste un tutorial gentilmente linkatemelo. meglio in aggiunta sostituire anche la resistenza oppure no? Costo di entrambi? Riguardo i rubinetti dalla parte passeggero anche con clima in estae acceso esce aria rovente esiste tutorial e quanto costano originali? saluti a tutti.
Il costo del condensatore è irrisorio, pochi centesimi...se la resistenza non da problemi non sostituirla! Per quanto riguarda i rubinetti comprarli originali costano oltre le 200 euro.... io proverei prima ad aprirli e pulirli...nel caso non dovesse funzionare dopo la pulizia, ne prenderei uno dal demolitore, lo pulirei per bene e lo monterei...io ho fatto cosi! Per la riparazione del condensatore del climatronic puoi dare un'occhiata qui...http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?156552-Reportage-Riparazione-cliamotronic-su-E36
Ragazzi visto che la ventilazione del clima sta per morire definitivamente, sapete dirmi se questa resistenza va bene? http://www.ebay.co.uk/itm/Heater-Blower-Motor-Final-Stage-Resistor-For-BMW-E39-E46-X5-M5-325Ci-325i-330Ci-/281087288243?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&fitslat_Gen%3AE36&hash=item41721ba3b3 per e36 1995 climatronic ovviamente Il venditore non mi sembra molto esperto e non mi ha dato una risposta esauriente, secondo voi mi conviene prenderne una così da 20 euro? oppure orientarmi su marche più serie tipo Febi ecc.. da 80euro? grazie
Ma la ventola della E-36 Cabrio sotto al lunotto funziona ooppure no, non l'ho mai capito...e come si accende?
che problemi hai? ho dato un'occhiata ai codici di ricambio, e quella sembra che non vada bene per la tua......
deve funzionare sempre oppure sotto certe temperature esterne? Ora ho montato hard top...funziona lo stesso? deve uscire aria carla o fredda?