Probabilmente ci sara' gia una discussione aperta su tale argomento,ma il forum e' talmente ampio che spesso trovare le cose diventa difficile. Ragazzi esiste un modo per resettare la spia rossa che indica la richiesta di controllo gas di scarico(bollino blu) o bisogna per forza portarla in officina Bmw? Grazie e buon Natale a tutti
veramente indica o dovrebbe indicare il controllo revisione (se correttamente impostato ) la prima volta 4 anni poi due (chiaramente nella revisione c'e anche il controllo dei gas di scarico)
ma la macchina ha un anno e mezzo, so che ogni anno dalla immatricolazione andrebbe fatto il bollino blu(controllo gas scarico). Io l'ho comprata usata ,probabilmente l'ex propietario non ha fatto il bollino e la macchina lo chiede ora. Mi ricordo sul 320 berlina e 90 che avevo me l'aveva chiesto la prima volta dopo 2 anni. Non ci capisco piu' niente con ste cavolate di bollini.
ma l'auto e' di importazione? perche' se si la fa anche la prima volta dopo due anni, e non dopo quattro...........
No la macchina e' italiana,immatricolata dal concessionario bmw a giugno 2008 . il bollino blu comunque va fatto ogni dodici mesi dall'immatricolazione no? In teoria segnandomi maggio 2009 dovrebbe essere questo la spia comunque e la macchina rossa con il disegno del fumo che esce e una doppia s in alto a destra(non so allegare le immagini purtroppo)
anche a me forse,ma non capisco se questa icona sia controllo gas di scarico,sul libretto non fa nessun riferimento.
alla scadenza dei 4 anni vanno azzerate due spie.....una è quella dei gas altra non ricordo avevo aperto un post in merito...
Per il reset dei vari service leggi qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=81022 Ma occhio a non resettare i service importanti che vanno tenuti monitorati! Saluti
dipende da quanto tempo hanno in casa la vettura "il time va avanti lo stesso " e poi va correttamente impostato