resettare service dopo tagliando serie 1 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

resettare service dopo tagliando serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da jeanpier01, 21 Settembre 2010.

1. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    probabilmente non stai resettando il service giusto...già il fatto che ti esce la data non mi pare sia normale (io ho il navi e la procedura è diversa) però il service olio devi visualizzare il chilometraggio residuo oppure negativo se hai oltrepassato il tempo e poi quando lo azzeri riparte da 35 mila km...la data è impostata fissa a 2 anni...

dei entrare nel reset con simbolino della pressione olio

2. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Hmm io sto parlando della scritta service che appare quando devi fare il tagliando (Questo sarebbe il terzo tagliando, ha 30mila km 5 anni) ho fatto il cambio olio e revisione però non mi hanno resettato le spie per cui devo farlo io e l'unica spia è quella Service in giallo (per il tagliando dei 5 anni credo). E mi fa solo spostare la data, cosa sbaglio??

edit la procedura che uso è quella descritta nel post#5 a questo link http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?143417-Tagliando-Anticipato&highlight=reset%20service%20e87

la macchina è una 116i di agosto 2008, italiana! Sicuro sbaglio qualcosa io, addirittura adesso (ho provato a fare l'accensione sia a motore spento solo premendo start sia motore acceso premendo anche la frizione) quando tengo premuto il pulsante per 10 secondi non succede niente!

Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2013
  3. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    se ti fa spostare la data forse sei nel reset della revisione e non nel reset olio...

4. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    La mia è e81 ho usato questa procedura:

1) Accendere il quadro aspettare che appaiano i KM, schiacciare il pulsantino direset del contachilometri per 10 secondi (se si schiaccia per meno tempo resetta solo i km);

2) nel display grafico quadrato (quello superiore) appare il simbolo giallo dell'ABS e subito dopo compare l'indicazione di oil service (in pratica la medesima che compare appena si mette in moto l'auto), data e KM residui;

3) a questo punto è possibile navigare con il selettore "su/giù" sulla manopola del BC e verranno visualizzati tutte le scadenze in modo analogo a quando si entra nel menù "service-info" ma con la differenza che premendo il pulsantino del BC (quello in cima alla leva) è possibile resettare il relativo parametro;

4) se premo il pulsante BC appare subito la scritta "reset" con un segno di spunta accanto (come quando si inizializza il sistema run-flat, dopo la conferma); 5) Se non si vuole resettare nulla dopo qualche secondo esce automaticamente dalla funzione del menù senza resettare niente:

ATTENZIONE! se tenete premuto il pulsantino "reset KM" a motore spento, appare solo il simboletto dell'ABS

Per entrare in questo "menù segreto" è indispensabile che il motore sia in MOTO o che l'accensione sia inserita, cioè premendo il pulsante di start motore senza premere la frizione, in modo che il motore non si avvia ma è possibile operare come fosse avviato- Ovviamente, in questo caso, dopo bisogna ricordarsi di premere nuovamente "start/stop" per spegnere i contatti prima di estrarre il telecomando.

Non è quella corretta?

5. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    la procedura è giusta, l'importante è spostarsi col selettore su/giu nel menù giusto da resettare...

6. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Il problema è che quando accendo il quadro e premo start senza premere la frizione, mi appaiono i km, tengo premuto il tasto del reset km per 10 secondi almeno, ma non succede niente..... Vi dico ho già resettato altre spie in passato e il tutto in 5 minuti, o sbaglio qualcosa io oppure nella procedura manca qualcosa..

Comunque questa è la spia del service come vedete 08 2013 :

e questa mi appare sul menu di reset questa spia che penso sia pressione pneumatici, è normale?

7. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    aaaaaaaaaaaaah, ma è gialla???

allora non è ancora scaduto, ti dice che ci vogliono altri 21.000km per scadere...ecco perchè ti fa azzerare solo la data...

si, l'altra spia è il reset della pressione pneumatici...

ps: sulla mia solitamente scadono sempre prima i km e mai la data, quando scadono i km, la spia diventa rossa, quando fai il reset si resettano sia i km che la data...

secondo me se aspetti a settembre scade anche la data, la spia dovrebbe diventare rossa e dovresti riuscire a resettare...

8. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Si si è gialla allora devo aspettare diventi rossa? Ma la spia pneumatici (che non è colorata ma esce andando sul menu) è normale o x il bc le gomme non sono apposto?

9. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    il menu reset pneumatici è normale che esce sempre, ma comunque i menu reset escono sempre tutti...

per il service fai questa prova ad attendere questi 2/3 giorni per vedere se diventa rossa...

10. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Ok grazie proverò

11. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    boh raga è incredibile ... probabilmente sbaglio qualcosa ma seguo passo passo la guida per il reset ...

inserisco la chiave e premo start (senza premere la frizione)

aspetto che appaiono i km

tengo premuto il tasto di reset dei km finchè non appare il punto esclamativo giallo nel quadrato sopra i km, e successivamente appare subito la macchina rossa con il service da resettare che dice 08/2013

premo il tasto del BC entra e mi fa cambiare solo la data (me la fa posticipare) e stop nient altro...

Ma non appare alcuna scritta che mi chiede di resettare... Fa solo posticipare/cambiare la data poi dice RESET col simbolo di caricamento (l'orologio piccolo con le lancette che girano).

e' possibile?? Cosa sbaglio? Non è che posso solo posticipare la data?

12. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    uppo perchè non riesco a venirne a capo, ho provato in tutti i modi ma quando vado sulla spia del service, premo 1 volta il tasto del BC e mi fa cambiare solo la data, non appare nessuna richiesta di reset

13. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    mi spiace non esserti di aiuto, ma non ne riesco a venire capo nemmeno io...

14. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    be grazie lo stesso.. La procedura è corretta ne sono sicuro.. Non mi restamche chiedere in bmw...

15. DevilM

DevilM Secondo Pilota

560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    Ottimo ps il tasto azzera km va premuto quasi per un minuto hahaha LOL

escono 3 o 4 scritte diverse.

16. manuche72

manuche72 Aspirante Pilota

40
    0
    1 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    azz anch'io ho problemi col reset e anche seguendo la procedura non ne vengo a capo.....sia spie freni(ho cambiato pastiglie,sensori e il liquido è corretto)che non si spegne.....sia macchina rossa(che a me è adirittura indicata sul ponte)dopo aver fatto da me tagliando completo di filtri...boo

17. Arsenico

Arsenico Secondo Pilota

564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d
    resettare service dopo tagliando serie 1

io invece confermo la procedura di cui sopra, funziona tutto...

18. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Ho azzerato varie volte le spie ed è semplicissimo l'ho fatto sia a motore acceso che motore spento non cambia nulla!!

19. lele 86

lele 86 Kartista

135
    0
    1 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 116d eletta
    Ragazzi è arrivato anche il mio momento di azzerare la spia! ho una domanda da farvi però, qual'è il significato dello stemmino (auto sul ponte)? che tagliando sarebbe se quello dell'olio è specificato con il simbolo della pompetta? in conce mi hanno detto vedendolo dalla chiave che l'auto in questo momento necessita solo di un controllo generale (auto sul ponte) perchè il tagliando dell'olio e filtro scadrà tra 4000 km. me lo conferma ragazzi?

20. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: resettare service dopo tagliando serie 1

Condividi questa Pagina