Leggetevi il manuale della zf relativo al vostro cambio 6hp ed infine il tis! L'autoadattività sullo stile di guida viene resettata ad ogni avvio motore, mentre quella relativa al funzionamento complessivo del cambio può essere resettata solo tramite interfaccia di diagnosi!
a questo proposito ho letto in un topic che il cavo Bavarian Technic un utente lo utilizzava anche per resettare lo step.... riguardo l'altra procedura non so amici se sia effetto placebo o no è che sto cavo lo vorrei comprare per vedere autodiagnosi macchina in generale http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=164235&highlight=bavarian+technic
ragazzi ho provato a farlo e non ci crederete...se invece di tenere l acceleratore x 30 secondi,lo tenete x 24ore la macchina si trasforma nella batmobile
salve ragazzi, scusate se riesumo un post ormai datato ma avrei una domanda ed un'affermazione. parto con la domanda: sia prima che dopo il reset dello steptronic, mi trovo ad avere un piccolo problema che si nota abbastanza quando la macchina è carica (3/4 passeggeri): il problema è che quando accelero, arrivo ad un certo punto tra i 1500 e i 2000 giri dove sento che il cambio prova a cambiare ma non ci riesce. quindi sostanzialmente si sente la frizione staccare ma dopo mezzo secondo riattacca ma sempre con la stessa marcia e quindi sono costretto o a mollare un po' il pedale oppure ad accelerare un po', ma questa cosa mi dà abbastanza fastidio perchè se voglio mantenere quella velocità la sento continuamente staccare e riattaccare. succede anche a voi? è un problema grave o anche se stacca e riattacca mille volte non ci sono problemi? (dubito)passo ora all'affermazione: ho provato tutte le combinazioni da voi proposte per il reset dello steptronic ma con 0 risultati, sembra più una "presa in giro" o comunque solo effetto placebo come già detto. Sono quindi passato alla modalità "software", collegando la presa diagnosi e resettando l'adattività del cambio automatico dal software bmw inpa. la macchina è cambiata in modo ALLUCINANTE. ora sembra una ferrari in confronto a prima che dovevo premere l'acceleratore e aspettare 2 secondi prima che potesse, con moltissima calma, svegliarsi e partire (quasi mai in coppia). quindi per tutti quelli che vogliono fare il reset, consiglio l'acquisto di un cavo k+dcan da 20€ sulla baia.
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.