Reset Steptronic

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gigi1970, 23 Giugno 2009.

1. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    E' solo effetto placebo il reset può essere effettuato solo in conce!

2. Vime

Vime Direttore Corse

2.176
    957
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    238.701.890
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    visto come è cambiato il mio direi proprio di no, tutt'altro che effetto placebo:mrgreen:

3. archaiaz

archaiaz Secondo Pilota

539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Può anche essere che sia solo placebo! Ma non credo.

4. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Leggetevi il manuale della zf relativo al vostro cambio 6hp ed infine il tis! L'autoadattività sullo stile di guida viene resettata ad ogni avvio motore, mentre quella relativa al funzionamento complessivo del cambio può essere resettata solo tramite interfaccia di diagnosi!

5. Piro330i

Piro330i Secondo Pilota

923
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    a questo proposito ho letto in un topic che il cavo Bavarian Technic un utente lo utilizzava anche per resettare lo step.... riguardo l'altra procedura non so amici se sia effetto placebo o no è che sto cavo lo vorrei comprare per vedere autodiagnosi macchina in generale

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=164235&highlight=bavarian+technic

6. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    ci proverò anch io x curiosità...oh non si sa mai che mi diventi un cambio f1 hihihihi

7. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    ragazzi ho provato a farlo e non ci crederete...se invece di tenere l acceleratore x 30 secondi,lo tenete x 24ore la macchina si trasforma nella batmobile

8. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    Nuooooooooooooooooooooooooooo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ti stimo fratello!, domani mi prendo un giorno di ferie e lo faccio! :cool:

9. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    nuooooooooooooooooooooo anche tu vai a ballare al gilez:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. kekkokk

kekkokk Aspirante Pilota

1
    0
    1 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW E91 320d 163cv
    salve ragazzi, scusate se riesumo un post ormai datato ma avrei una domanda ed un'affermazione.

parto con la domanda: sia prima che dopo il reset dello steptronic, mi trovo ad avere un piccolo problema che si nota abbastanza quando la macchina è carica (3/4 passeggeri): il problema è che quando accelero, arrivo ad un certo punto tra i 1500 e i 2000 giri dove sento che il cambio prova a cambiare ma non ci riesce. quindi sostanzialmente si sente la frizione staccare ma dopo mezzo secondo riattacca ma sempre con la stessa marcia e quindi sono costretto o a mollare un po' il pedale oppure ad accelerare un po', ma questa cosa mi dà abbastanza fastidio perchè se voglio mantenere quella velocità la sento continuamente staccare e riattaccare. succede anche a voi? è un problema grave o anche se stacca e riattacca mille volte non ci sono problemi? (dubito)passo ora all'affermazione: ho provato tutte le combinazioni da voi proposte per il reset dello steptronic ma con 0 risultati, sembra più una "presa in giro" o comunque solo effetto placebo come già detto. Sono quindi passato alla modalità "software", collegando la presa diagnosi e resettando l'adattività del cambio automatico dal software bmw inpa. la macchina è cambiata in modo ALLUCINANTE. ora sembra una ferrari in confronto a prima che dovevo premere l'acceleratore e aspettare 2 secondi prima che potesse, con moltissima calma, svegliarsi e partire (quasi mai in coppia). quindi per tutti quelli che vogliono fare il reset, consiglio l'acquisto di un cavo k+dcan da 20€ sulla baia.

11. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

Condividi questa Pagina