Ciao a tutti ragazzi, scusate la domanda ma con il tasto cerca e con diverse "parole chiave" non sono riuscito a trovare niente! Sto parlando della procedura di reset "self made" dello steptronic. Ricordo che un utente la descrisse in maniera molto dettagliata e chiara ma io non me la salvai! Sapete darmi indicazioni in merito (quindi ri-descriverla) o quanto meno il link a quel post? Grazie a tutti da adesso, un saluto, Luigi.
ciao...allora è semplice: metti la chiave senza mettere in moto. spingi il pedale dell'acceleratore fino a fondo (compreso il "bottone") per almeno 30 secondi. metti in moto e hai fatto. credo di non aver sbagliato niente
Ehi AlessandroB, dirti grazie è niente! Comunque.................................................................GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!! Un saluto, Luigi.
se non erro... la procedura completa dovrebbe prevedere anche: "premere il tasto start-stop ma senza sciacciare contemporaneamente il pedale del freno... e poi premere a fondo il pedale dell'accelleratore per 30 sec". :wink:
la procedura corretta è come descritto sopra...chiave inserita, pedale del gas completamente schiacciato per circa 30 secondi....e tutto ok...
per non sbagliare: motore spento chiave inserita anziche' il freno, premere a fondo oltre lo scattino del kick-down l'acceleratore mantenendo premuto cosi' a fondo l'acceleratore premere il tasto start mantenere senza rilasciare l'acceleratore a fondo corsa per almeno 25 secondi si resetta cosi' lo steptronic, che con il tempo si addormenta nella posizione D autoadattandosi allo stile di guida pacato, ad esempio a seguito di uno scrupoloso rodaggio, si parla di un taglio di molti cavalli che vengono cosi' recuperati,
la procedura esatta e quella descritta da lifecross devi anche schiacciare il pulsante di accensione senza schiacciare il freno io lo fatta oggi e i miglioramenti si notano molto e' piu fluida e le cambiate sono piu precise e piu rapide ciaooo
quindi... pigiare il tasto start non serve ? grazie... buono a sapersi :wink: io ero rimasto a ciò che dicevano qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=161179&highlight=
non vorrei prendermi meriti che non mi appartengono... la procedura l'ho presa e riportata pari-pari dal post di DocAran
Ragazzi vale anche per E46? Cioè chiave in posizione 1 acceleratore e kick down premuti per 30 sec e avviare il motore?
non so darti una risposta ma ho visto che se ne parlava qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=161179&highlight=
allora la procedura e' da tempo che se ne parla guardare qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=161179&highlight= inserire la chiave eletronica schiacciare start-stop senza premere il freno si fa in modo che partino le centraline schiacciare accelleratore fino giu in fondo compreso il kick-down per 25 secondi lasciare accelleratore e poi procedere con accensione come facciamo di solito.....sono due giorni che tento di spiegarlo se non ci credete fate opzione cerca che se ne parla a go-go