Salve a tutti, sono un felice possessore di una Serie 1 F20 del 2015. Ho eseguito il tagliando prima dello scadere, e ora vorrei eseguire il reset della spia. L'avviso del service dice ancora "Service fra 370km". Il problema è che provando a resettare (dove per il service mi dice Reset eseguibile), la procedura del reset parte normalmente, ma al termine del caricamento esce fuori "Reset fallito". Cosa sbaglio?
Auto del 2015, quindi ancora pienamente all'interno della garanzia legale e la si getta con un tagliando fai da te?
Ho chiesto lumi su una problematica riscontrata sull'auto, non pareri su cosa ne faccio della stessa.
Scusami fammi capire, e non ti sto criticando, ma ti sei fatto il tagliando da solo??? Beh se non hai un tester decente la spia service non la togli. Se non vuoi recarti in una concessionaria vai da qualsiasi autoriparatore generico e te la azzera senza problemi.
Grazie della risposta VR46! Il problema non è andare in concessionaria o dall'autoriparatore. Siccome ho fatto tutto da me volevo finire tutto da me /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sono sempre stato uno smanettone! Sulla vecchia E87 azzeravo senza problemi, e pensavo che sarebbe stato lo stesso anche su questa. Potresti postare la soluzione con il tester? Grazie ancora
complimenti per il tono, come esordio nel forum mi pare l'atteggiamento giusto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> tra l'altro su un argomento che magari potrebbe interessarti e che potevi non sapere
Se l'argomento a cui alludi mi venisse esposto senza velature sarcastiche, allora se ne può discutere. Contrariamente mi trovo costretto a ribattere a modo, indipendentemente da quanto tempo faccio parte di questa community.
Guarda che lo dicevo per il tuo interesse eh /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">...anch'io sono uno "smanettone" tant'é che per i nostri mezzi fuori garanzia mi occupo io dei tagliandi, ma fino a quel momento, faccio eseguire dai service ufficiali la manutenzione al fine di usufruire della garanzia che mi spetta (ed ho pagato) per legge..oltretutto se l'auto é italiana, la garanzia é ben di 4 anni!Poi ognuno é libero di fare ciò che vuole con i propri mezzi. Per effettuare il reset del service hai provato a motore acceso o spento?probabilmente non puoi ancora azzerarlo perché non é ancora scattato il countdown dei 2000km.
So perfettamente che la tua intenzione non era quella di infastidirmi, ma credo che ci sono modi e modi. Dal mio punto di vista nulla di rilevante comunque. Intanto ti ringrazio per la risposta. Ho provato ad eseguire il reset a motore spento e portiere chiuse. Per countdown dei 2000 km intendi da quando inizia l'avviso service fino a quando questi non arriva a 0? Se così fosse, ci avevo pensato anch'io, ma la cosa strana è che comunque, nonostante manchino 370 km, nel menù reset riporta quello del service "eseguibile". Giovedì dovrei percorrere 500 km circa, riprovo e vediamo cosa accade /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nel frattempo, se qualcuno fosse a conoscenza della procedura indicata da VR46 e avesse voglia di postarla, gliene sarei eternamente grato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Vorrei poterti aiutare ma non posso....non possiedo un tester e non conosco di preciso la procedura, ma posso garantirti che ci vuole meno di 5 minuti, e presumo che sul forum qualche autoriparatore che possa aiutarti lo puoi trovare.
A macchina spenta tieni premuto il pulsante per resettare il conta km, quello a sx del cruscotto per capirci. Si accenderà il cruscotto (solo il display) e vedrai azzerarsi i km. Non ti preoccupare e tieni premuto finché non esce un menu. Da lì con un click corto cambi voce, con uno lungo selezioni. Cerca la voce che vuoi azzerare ed hai fatto Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ciao bambom, ho seguito questa procedura già in origine, ma continua a non permettermi il reset. Aspetto di arrivare a 0 km e riprovo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
parli del rest olio o freni? strano perché se visualizza reset eseguibile deve farlo!!.. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Riesumo questa discussione per chiedere se la procedura indicata è valida anche per una F20 del 2018. A me è scaduto il service olio calendariale e non chilometrico. Tenendo premuto il pulsante del reset appare un menù con 4 voci ma nessuna di queste riguarda l'azzeramento del service.
Ho dato un'occhiata ma con la stessa procedura si può azzerare il service oppure far apparire il menù di diagnostica, come accade a me. Siccome non è specificato in nessun video, mi viene da pensare che a motore acceso tenendo premuto il pulsante per 10 secondi appare il menù di reset dei service, invece a motore spento appare il menù di diagnostica. Ricordo che sulla mia vecchia E93 questa distinzione non c'era.... Boh