Salve ragazzi. Non sono un meccanico, cerco consiglio da voi per un problema. Di recente la macchina mi ha dato problemi al ripartitore perché la bmw mi aveva segnalato dopo le spie accese del ABS 4X4 E FRENO A MANO il problema al ripartitore. Cambiato il pezzo adesso dicono che la macchina da ABS 4X4 E IL SENSORE ANGOLO STERZO. mi ritrovo adesso a spendere altri soldi perché spostata la macchina da un elettrauto qualificato bmw dice che prima dobbiamo provare a cambiare la pompa del abs e dopo vedere se cambiare anche il sensore angolo sterzo. Ma dato che sono una persona curiosa e mi informo ho letto tutti i vostri argomenti riguardante ciò e ho contattato un elettrauto di rimini molto professionale che mi ha mandato il ripartitore su mia richiesta RIGENERATO CON PEZZI IN OTTONE O FERRO INVECE CHE PLASTICA. Lo stesso elettrauto mi ha detto che invece di cambiare la pompa dell'ABS devono controllare prima il sensore angolo sterzo, quindi ragazzi chiedo a voi, cosa devo fare e dove devo portare la mia x3 a roma?
Ciao caro . Ho cambiato il ripartitore come mi aveva detto la bmw. Solamente che lo preso rigenerato da un eletrauto a rimini molto bravo. Dopo però è uscito fuori che adesso devono prima provare a sostituire sia la centralina del abs poi la pompa e poi il sensore angolo sterzo. Per me mi stanno pre dendo per il c....o in fatti adesso vado a pagare gli 80 di diagnosi e la ritiro per poi fare delle prove con un meccanico più umile Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Si, dovresti trovare, prima di tutto, uno bravo che metta le mani su BMW, io non sono di Roma ma sicuramente qualche forumista ti darà la dritta giusta. Gli fai fare una diagnosi e poi avanti. Comunque su x3 E83 il sensore di sterzo è infatti nella parte bassa del piantone dello sterzo. Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Fatta fare 2 volte la diagnosi e entrambe le volte nessuno mi ha garantito il risultato positivo su sostituzione centralina abs. Non va bene e non mi fido più di bmw per non fare tutti i test su componenti vanno ad ipotesi ed esclusione, non va bene questo. Mai più una bmw. Audi tutta la vita Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
non dire audi tutta la vita,... che ha le sue rogne anche lei,.. fidati di chi in officina ci passa delle giornate intere... il tuo problema,.. sta nel trovare personale affidabile,.. dopo la sostituzione del ripartitore,.. va fatta inizializzazione,. .altrimenti resta tutto come prima,.. il sensore angolo sterzata,.. si smonta,.. si controlla e lo si pulisce,.. poi al limite si cambia,.. ma per valutarne una corretta messa in funzione in diagnosi,.. basta una pulita. per la pompa abs,.. c' è apposita procedura si inizializzazione con tanto di taratura in diagnosi,.. è la prima cosa da fare,.. se è rotta già da questa procedura si ha il 50% di possibilità di verificarlo.
Ahahahahahahah ok grazie del consiglio niente audi allora. Grazie farò come mi hai detto. Veramente gentile grazie Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ragazzi ho avuto lo stesso problema dopo mille prove e controlli e diagnosi......vi consiglio di verificare bene lo stato della batteria la quale sembra che con bassa tensione manda in palla le comunicazioni tra il sensore dell'angolo di sterzata, il ripartitore di coppi e la centralina abs.