Reset oilservice... ancora

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da nuovobmwista, 17 Gennaio 2006.

1. nuovobmwista

nuovobmwista Collaudatore

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Lo so che rompo i marroni con questo problema già molte volte discusso,ma non mi riesce proprio effettuare il reset utilizzando le indicazioni lette sul nostro forum.Ho cambiato l'olio per mio conto quando la macchina (320 d del 2004 ) aveva 20500 Km e non sono riuscito nel reset, dopo averlo tentato più volte. Ora la macchina ha 22600 km e mi segnala di aver superato di 100 Km il momento del cambio olio. ](*,) :redface: Ho riprovato con la procedura di tenere premuto il tastino sinistro e poi inserire la chiave ..ecc. ma dopo che la scritta reset ha lampeggiato a lungo e termino la procedura...mi ritrovo con la stessa indicazione che ho superato di 100Km il cambio olio. #-o
    Siccome la mia auto è di importazione c'è qualcosa che forse mi impedisce di effettuare l'operazione obbligandomi ad andare in conce?
    Qualche anima buona :redface: mi darebbe qualche "dritta" più in dettaglio su come evitare quel ca..o di lampeggio ogni volta che metto in moto? :mrgreen:

2. nuovobmwista

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    non ci sono anime buone...eh? [-X :evil:

3. flozz

flozz Kartista

76
    0
    5 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E90
    Ciao non so se ti sara' utile ma con la mia ha funzionato:

E 46

Procedura per resettare l'indicatore tagliandi (sia oilservice che tagliando freni) manualmente, valida SOLO e UNICAMENTE per E46.

_A macchina spenta e chiave fuori tieni schiacciato il tastino sinistro del quadro strumenti
    _Gira la chiave in posiz 1 sempre tenendo schiacciato il tastino
    _Aspetta circa 5 secondi ancora col tastino schiacciato finche' ti apparirà la scritta del service
    _Ora rilascia il tastino e poi rischiaccialo per un pò di secondi finche' non si resetta il SERVICE!
    (_Al posto di quest'ultimo punto, se invece di tenerlo premuto il tastino lo schiacci solo brevemente, passi al reset del tagliando biennale BRAKEFLUID)

Prova cosi'
    Ciao

4. nuovobmwista

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    E' proprio questa la procedura che ho seguita..e molte volte,...ma non si resetta.Mi viene solo un dubbio:la posizione 1 è quella in cui il quadro è acceso e il motore non in moto?

5. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    no la posizione 1 sarebbe uno scatto di chiave, prima di accendere il quadro.

6. nuovobmwista

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    ma appena inserisco la chiave e la giro trovo solo lo scatto che accende il quadro strumenti #-o ..sarà mica difettoso il blocchetto di accensione? :mrgreen:

7. flozz

flozz Kartista

76
    0
    5 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E90
    X nuovobmwista

Io l'ho fatto un paio di giorni fa' e la posizione 1 è quando la chiave incontra il primo scatto(con le spie spente) pero' va bene anche il primo giro(con le spie accese).
    Ti consiglio di provare piu' volte e se non va quando al punto 4 ti appare la scritta reset schiaccia solo brevemente il tasto e chiudi il quadro.
    A fatto un po' di problemi anche a me poi cosi è andato.
    Buona fortuna ciao.

8. nuovobmwista

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Grazie..proverò :-k

9. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Comunque, se proprio non ci riesci, in un qualsiasi Bosch Car Service ti fanno il reset :cool:

10. nuovobmwista

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Niente da fare--non si resetta.
    Non parte la procedura se non non si accende il quadro e dopo che e terminato il lampeggio RESET esce la scritta END...ma l'indicazione del sevice e dei km superati è sempre lì- ](*,)
    Spero di trovare un Bosch car dalle mie parti :-k

11. fabio330cd

fabio330cd Amministratore Delegato BMW

2.627
    89
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Esattamente come a me ](*,)

Fabio

Condividi questa Pagina