Allora, eccomi a chiedervi nuovamente lumi... Oggi ho sostituito il mio comando luci, con un'altro... ora ho il pallino vicino ai chilometri, quindi suppongo ci sia una differenza di km, giustamente... come posso fare per resettare e togliere quel pallino maledetto??? Grazie in anticipo.
è un tantino un pò complicato, anche io ho tale pallino, io sto cercando di creare una interfaccia per tutto questo, sperando che nessuno la usi per uso non lecito e abbassare i km della propria auto, oppure puoi utilizzare un programmatore per chipset motorola, ma lì devi smontare interamente il comando luci collegare alcuni filetti al chipset avre il programma adatto fare un checksum del codice ecc, insomma un pò più complicato è costoso date che questi programmatore costano un bel pò
eccheppalle... Mauri ma nemmeno in conce possono fare qualcosa? Mi da un fastidio tremendo quel puntino lì...
puoi provare se in conc. bmw ti riprogrammano questo comando luci che hai, ma la vedo dura, loro di solito programmano quelli vergini che ritirano per i xenon retrofit, vedi cosa ti dicono, io quando chiesi mi dissero che non si poteva fare
Anche io ho il fastidioso pallino. E' apparso quando ho cambiato l' LCM e messo i fare allo xeno originali (tutto comprato su ebay). In BMW mi hanno detto che dovevano solo ricodificare, ma non avevano tempo Avete trovato la soluzione? Maurinax la tua interfaccia credo che interaggisca con l'LCM... sei riuscito?
no ne serve un'altra, quella che ho funziona solo col carsoft 6.1, per il pallino ci vuole un programmatore/interfaccia, comunque presto vedo cosa posso fare, nella mia di conc. bmw mi hanno detto che bisogna cambiare il comando luci per inserire i km giusti, presto vi farò avere notizie
Ragazzi, il pallino e' il punto di manipolazione inserito. questo vuol dire che e' stato sostituito o il modulo luci o il cruscotto oppure il modulo base. Se cio' che avete sostituito e' usato allora e' un problema perche' una volta codificato non si cambia piu'. In nessun modo purtroppo. Provato personalmente! sigh
io proverò in questa impresa spero mi vada tutto bene, male che và si blocca il comando luci, tanto ne ho un altro di ricambio vi terrò aggiornati sulla modifica
In pratica il cruscotto non riesce a dialogare con LCM perche' i numeri di telaio inseriti sono diversi. Se maurinax riesce nell'impresa e' veramente un santo. ( non ci sono riusciti neanche in una ditta tedesca che fa programmazione di cruscotti e centraline !)
se sulle nostre e46 fosse installato windows rischieresti di incontrare la fantomatica schermata blu! immagina il cruscotto blu "golf" e le scritte sul display: Errore irreversibile. Premere Ctr+Alt+Canc per riavviare l'auto. paUUUUUra ! ragazzi cmq questa cosa mi rende fiero di avere un auto in cui scalare i km è difficile.. e intervenire senza l'autorizzazione bmw quasi impossibile!
conosco gente che su bmw ti fa quello che vuoi, scalachiliometri riprogrammando anche le chiavi in modo che sia impossibile accorgersi. Vive, e vive bene di quello.....
si quoto quello detto da capo esistono interfacce e programmi che fano robe paurose praticamente cambiano km e numero di telaio su chiavi quadri comandi luce e in tutte le centraline dove sono memorizzate tali informazioni, secondo me tutti questi dati dovrebbero essere ad alta criptazione per evitare manomissioni, ma fatta la legge scoperto l'inganno :wink: