Dopo aver sostituito la turbina mi sono accorto che il cambio automatico si era un pò troppo adattato alla guida senza turbina ( circa 10K km ) facendo scalate brusche e calciando un pò troppo nei cambi di marcia.... sono andato in conce... 10 minuti e mi hanno resettato la memoria del cambio. non ci crederete..ma ora nella guida tranquilla le cambiate sono super soft.. e sella guida sportiva la vettura è molto più reattiva e pronta....ogni tanto farebbe bene un bel reset..!!
Tutto qui?? e ti hanno magari anche chiesto soldi.... Ho sentito che si puo' resettare da soli senza ausilio di tester bmw...
Io ricordo chiave in posizione 2 solo dopo aver schiacciato a fondo il pedale acceleratore...per x secondi... Qualcuno che lo sappia con precisione ci sarà...
ho provato quel sistema.. nulla di fatto.. in conce me lo hanno resettato senza chiedermi nulla... e come sono ripartito si sentiva che la vettura rispondeva diversamente.. staccando la batteria nessun cambiamento...
io lo avevo letto su questo forum circa un anno 1/2 fa. Se non ricordo male bisogna accendere il quadro pigiare a fondo il pedale dell'acceleratore (kick down.. o come diavolo si scrive) e attendere un minuto.
Pigiare nulla. Basta staccare la batteria e cortocircuitare il polo piu' e meno ( della vettura, non della batteria..) per 10 secondi. Giusto ATD ?
Ciao angel... anch' io sapevo così... me lo aveva detto un mecca in conce... ma non ho mai notato differenze.... solo dopo il reset in conce ho visto la differenza delle cambiate e ho dovuto fare l' adattamento in superstrada 90 Km fissi sino in sesta... poi togliere il piede e lasciare fermare la vettura per un paio di volte... ora va benissimo... e la sesta entra molto prima ai 90 km orari..
Ciao scusa la mia ignoranza ma cos'è l'adattamento? Io ho notato che nella mia 5er quand'è calda la sesta non entra a 90 all'ora ma più avanti da cosa dipende?
Inserire la chiave. Premere Start senza pigiare sul freno in modo che si accenda solo il quadro. Premere a fondo l'acceleratore in posizione kick down e tenerlo così per almeno 30 secondi. Successivamente avviare l'auto.:wink: