[Reportage] Sostituzione woofer sottosedile su Serie 1 (valido anche per E9x) | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Reportage] Sostituzione woofer sottosedile su Serie 1 (valido anche per E9x)

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da rs250v, 3 Marzo 2010.

1. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    E' sotto la moquette sul fianco sx se non smonti il fianco non lo vedi

2. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    il modulo mi sembra sia sotto davanti alla batteria, io dico proprio nel fianco sx del baule

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Pigimas

Pigimas Kartista

62
    4
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    220
    320D E91 M sport
    Bene .... i mie ground zero si sono s*******ti dopo 3 settimane di esercizio.... con un gain su amplificatore a 4 il tutto controllato da bitone .... alternative valide??? Anche perchè dove li avevo presi non ne hanno più .... e sulla baia li ho trovati a 260 euro ... e con questa cifra monto le tasche, rimonto di miei meravigliosi focal da 16 e ******* sti woofer da 20 ulltraslim ....

Grazie

4. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    da me sono li da 4 anni con 130watt di un brax.....mi sembra stranissimo che ti si siano rotti

5. Pigimas

Pigimas Kartista

62
    4
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    220
    320D E91 M sport
    Più che rotti ... bruciati (ho sentito la puzza sotto i sedili ) .... a freddo sembrano riprendersi poi come tiri su il volume si spengono e l'amplificatore va in protezione . Ora appena ho tempo smonto tutto e verifico ... ma se sono partiti sono seriamente in difficoltà nello scegliere cosa fare .

6. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    controlla di averli collegati bene e che non ci sia un corto sui fili, dai sintomi sembra più quello

qualcun altro a bruciato dei medi così, il fastom si era mosso e faceva corto.......

Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2012
  7. Pigimas

Pigimas Kartista

62
    4
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    220
    320D E91 M sport
    Finalmente dopo varie prove di stacca e attacca ne sono venuto fuori ..... c'è un problema sul woofer lato guida .... appena gli dai volume manda in protezione l'amplificatore .... considerando che per avvalermi della garanzia dovrei spedirlo il germania ... senza sapere poi se e come me lo rimandano ..... credo che li sostituirò con altri ... ma non ground zero

8. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    mi spiace per quanto ti è accaduto, non so' se è stato un errore di montaggio o il woofer difettato, ma ti assicuro che sono ottimi woofer e non sarà facile trovare un valido sostituto di altra marca

se è la bobina in corto, per difetto, io me lo farei cambiare

I sintomi sono strani comunque, io prima controllerei il cablaggio del canale dall'ampli al woofer, anche con 2 cavi volanti, e proverei un altro AP sull ampli (che non sia un canale ampli che ha problemi)

Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2012
  9. Pigimas

Pigimas Kartista

62
    4
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    220
    320D E91 M sport
    Ho provato a montare il woofer buono sul canale del difettoso(sx) , ad oggi dopo 7 giorni non mia ha dato problemi anche con volume a stecca. Ergo , si era bruciato l'altro . Ora provo ad inviarlo in germania per la garanzia . Per sostituirli ho trovato due AD che costano il doppio ma almeno come qualità dei componenti sono molto superiori . C'erano anche degli Impact ma erano troppo simili ai Ground ed ho evitato . Cmq appena li monto e si sciolgono ti saprò dire .

10. Vick007.MD

Vick007.MD Aspirante Pilota

15
    0
    24 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 523 e60
    Ciao a tutti voi, scusate se mi intrometto, ma vedo che qua si discutono più o meno i miei difetti

Avrei un po di domande se non ti scoccio aproposito del'impianto audio sulla mia 523i e60... Ho installato un impiantino audio... dalla sorgente bussines con uscita aux e lettore mp3 (senza navi) al CONNECTION SLI 4 per il pre, che ho collegato al ampli earthquake ph2200.4 (175x4 rms almeno cosi dichiarano), che pilota il kit 2 vie earthquake con filtro medi e alti apparte--> 2 medi da 10 con picolissima modifica per poterli mettere al posto degli originali, e 2 tweeter da 25 (troppo alti per il mio orechio) + i 2 sub sotto ai sedili sempre earthqake sws 6.5 (avrei optato per i sws 8xi, ma cosi ha deciso l'installatore) segnale preso dalle casse posteriori (anche questa scelta non molto chiara per me visto che originali erano attacati alle casse anteriori)... Sono riuscito ad accenderlo, spaccarmi i timpani per il suono con troppi alti, senza bassi, se alzavo al 75% il volume le casse andavano in protezzione, al 60% dopo 2 minuti lo stereo va in protezzione per una 10 di minuti... dopo 5 min di ascolto lo spento... Il secondo gg mi sono compratp un sub JBL GT5-2402br collegato a ponte (collegamento provisorio) insieme ai 2 sub sottosedili.... Con questa configurazione non vanno in protezzione le casse, ma lo stereo se canta per 2 min quasi al massimo va sempre in protezzione, una cosa non fastidiosa, ma di + .... apparte il fatto che dallo stereo esce un segnale basissimo con qualità molto scadente e per di più si sente anche il fruscio in accelerazione, dalle casse... Per cui, visto che ti conosco come mago delle BM ti volevo chiedere: 1) come posso togliere il fruscio, 2) come posso fare per tirar fuori un segnale decente da questa schifo di radio? 3) come far a non mandare lo stereo in protezzione sempre tenendo il volume alto? 4) Consigli di cambiare qualche collegamento oppure lascio cosi? 5) Come ti sembrano i componenti?

6) risolvo quasi tutto installando un processore?(per esempio BitOne?)

In anticipo vi chiedo scusa per la pergamena :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Ide2K

Ide2K Aspirante Pilota

48
    1
    13 Novembre 2011
    Reputazione:
    111
    Serie 3 F31 320d Efficient Dynamics
    Ho anch'io il connection sli4 ma ho collegato solo il front dell'autoradio. Le 4 uscite del Connection vanno tutte allo stesso ampli Alpine.

1)Ho anch'io un pò di fruscio ma accettabile e non aumenta con il n° di giri.

Nel tuo caso sembri avere un anello di massa: controlla i cavi che fanno massa.

2) ho anch'io la business: non ha una gran qualità

3) non è che hai il gain dell'amplificatore troppo alto? Abbassandolo ridurresti anche il fruscio che senti (lo amplifichi di meno..)

Ciao!

12. Vick007.MD

15
    0
    24 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 523 e60
    Ciao Ide2k, grazie per la risposta... Comunque io ho collegato il fronte al sli4 e bipassato il rear prendendo il segnale per il sub, e sempre tutte e 4 le uscite vanno allo stesso ampli... L'ampli è abbastanza potente quindi mi regge il tutto (per ora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)... Purtroppo non so come migliorare il segnale, aggiungendo un'autoradio ma sarebbe una schifezza da vedere, aggiungendo un processore bitoane, o basta aggiungerci un buon eqalizzatore per rimediare :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per il fruscio so che ci sono dei filtri antidisturbo che costano intorno ai 30e e con 2 si potrebbe risolvere il problema, ma per adesso non è la cosa principale per me...

13. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    quello che ti ha fatto il lavoro, potrebbe forse fare altro, molti troppi si improvvisano....

diciamo che non si fa' un impianto serio così, io tornerei da lui e gli direi di sistemare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ci stava un 20cm e non avevi bisogno del sub.....tra l'altro heartquake fa' un modello specifico...gli rimanevano dei 16?

l'interfaccia rca probabilmente non è di qualità elevata, ma non dovrebbe dare rumori se non leggerissimi, non si sa' come ha collegato i woofer, doveva prendere il segnale da davanti, tanto poi deve tornarci per amplificare, deve attenuarti i tweeter etc etc...

esistono dsp migliori del bitone (imho) ad alcuni ha dato problemi di rumori anche lui....

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2013
  14. Vick007.MD

15
    0
    24 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 523 e60
    nono rs250v vedi che le bmw sono strane in questo conteato, quindi anche quelli bravi possono diventare principianti quando si parla di BM.... Tornarci non è che mi ispira tanto visto che è abbastanza distante e poi sono uno che piace fare da se che fa per tre.... Si uno da 20cm ci sta tutto, ma se guardi il litraggi noi abbiamo solo 7 litri di cassa che è ottimale per questo da 16, invece da 20 richiede molti di + .... E poi mi sono arrivati dal negozio dopo aver smontato la macchina da lui...

L'interfaccia sicuro non è chi sa che visto che costa 60€ ma comunque tra queste economiche è una delle migliori penso...

Per i woofer ha fatto passare fili nuovi perche quelli vecchi probabilmente erano troppo scarsi e con un suo crossover... anche se mia ha detto che ha preso il segnale dal posteriore per non far rubare troppa corrente alle casse(sta cosa non mi convence per cui penso provero a attacarli al fronte, faro un po ti tentativi)... Per ora sono riuscito ad atenuare i tweeter un po, e devo dire che il suono della chitarra e altri strumenti si sentono da dio...

ecco, per i processori, non me ne intendo per niente, mai avuto a che fare con loro... quindi sarei molto grato se mi potete dare qulche consiglio... grazie

15. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    bhe alcune cose si fanno meglio comunque, di strano ha solo il woofer sottosedile, ma uno serio basta anche che ascolti quello di serie per capirne il potenziale, e poi basta che sappia che è in cassa rigida e non in porta

il guscio ha una bocca laterale comunica con un vano nel telaio.....ti ripeto che esistono modelli specifici tra l'altro stessa marca quindi....., anche senza adattare come ho fatto io, con risultati molto buoni

per il fili dei woofer ok vanno passati perche vanno pilotati separatamente un ampli 4 canali serve per quello (spero sia collegato così) perche filtrarli in passivo (passabasso) è quasi impossibile,

ma non si capisce perche ha preso il segnale da dietro......

che corrente rubi non si usa più poi il segnale per le casse, va dentro l'abbattitore/interfaccia e poi all'ampli.....che razza di collegamento ha fatto?

io prima avevo un interfaccia genesis, molto buona, ma costa 160euro, adesso ho un dsp della rockford.....

ma il tuo problema forse sta da un altra parte.....

16. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2013
  17. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    no non ci sono molte alternative, d'altronde lo spazio in profondità è molto poco

18. matteoplt

matteoplt Aspirante Pilota

10
    0
    8 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    320d e92
    scusatemi, ma dove la trovo la coppia di GZ a 170€?!?!

per ora il prezzo più basso e anche l'unico sulla baia è di 269€ la coppia..

gli sws li ho trovati solo negli USA, dogana spedizione ecc..

mentre ho trovato gli
    AUDIO SYSTEM AX 08 BMW che sembrano essere molto simili, a metà prezzo.

mi domando se qualitativamente siano di pari livello... qualcuno li conosce?

Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2013
  19. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca

da un istallatore di TS (3anni fa), adesso lavora in Slovenia

ma puoi guardare rivenditori GZ.....dovrebbe avere base in germania quindi USA non è conveniente

non ho ascoltato gli altri non so' dare un parere

Condividi questa Pagina