Reportage: sostituzione volante con palette (paddles) 335d e90 | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

Reportage: sostituzione volante con palette (paddles) 335d e90

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da volentinu, 20 Dicembre 2010.

  1. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    il materiale ora c'è, devo iniziare i lavori, ma se trovo qualche volontario che si presti è decisamente meglio..........
     
  2. memox1

    memox1 Kartista

    132
    3
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    53
    E91 LCI 318D
    R: Reportage: sostituzione volante con palette (paddles) 335d e90

    Adesso é chiaro... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  3. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    R: Reportage: sostituzione volante con palette (paddles) 335d e90

    Domanda ai più esperti: come mai i miei paddle lci hanno le resistenze sul circuito stampato mentre quelli delle altre foto su questo tread non li hanno?

    Allego foto:

    [​IMG]

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  4. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Se non sbaglio anche il mio era così, cosa non ti torna? se puoi fai una foto anche al retro del circuito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Lele hai dimestichezza con il tester?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Nessuna dimestichezza.

    Per retro vuoi che smonto il circuito dalla sede di plastica?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  6. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Yes, tanto dovrai farlo comunque. Se stavi a Roma te lo facevo io!!!
     
  7. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Ti ringrazio lo stesso. Molto probabilmente per tutto il lavoro mi aiuta [MENTION=50242]Luke1983[/MENTION]

    inviato dal mio tab con grande entusiasmo
     
  8. memox1

    memox1 Kartista

    132
    3
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    53
    E91 LCI 318D
    R: Reportage: sostituzione volante con palette (paddles) 335d e90

    Oggi mi sono cimentato nell'opera. . Per il volante tutto bene. .

    Ho un dubbio sui connettori.. sotto al portaoggeti ce ne sono 2 solo che rispetto a quelli nella foto del primo post sono invertiti... Cioè io ho il connettore blu a sinistra e nero a destra.. e non trova nessuna indicazione di quale sia quello corretto. .

    Che faccio? Seguo il colore e prendo il nero oppure prendo quello di sinistra che nel mio caso é blu?

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  9. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    R: Reportage: sostituzione volante con palette (paddles) 335d e90

    Anche io avevo avuto lo stesso problema... segui il cuore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ops il colore!!!
     
  10. Velenoso

    Velenoso Secondo Pilota

    769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344
    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto
    Reportage: sostituzione volante con palette (paddles) 335d e90

    Nero anche il mio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2013
  11. memox1

    memox1 Kartista

    132
    3
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    53
    E91 LCI 318D
    R: Reportage: sostituzione volante con palette (paddles) 335d e90

    Ditemi se la prova che faccio é giusta...

    Se infilo un filetto sottile dentro al foro 52 o 35 del connettore azzurro di sinostra e metto il tester in serie con un punto a massa della vettura quando aziono il paddle dovrei andare a massa?

    Era giusto per controllare perché non va a massa .... sono un po confuso..

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  12. memox1

    memox1 Kartista

    132
    3
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    53
    E91 LCI 318D
    R: Reportage: sostituzione volante con palette (paddles) 335d e90

    U

    Ho risolto... avevo fatto confusione con i connettori... ma facendo la prova con il tester ero andato un po in crisi perche mi funzionava solo la scalata... ho perso 2 ore per accorgermi che non avevo messo bene a massa in filo dei paddle....

    adesso anche io ho i paddle.... grazie a tutti...

    Un unica cosa... noto che anchense non aziono il paddle un po di corrente residua c'è. ... la lancetta del mio vecchio analogico si alza un po....

    Vi risulta.. qualcuno se n'è accorto?

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2013
  13. simocai

    simocai Aspirante Pilota

    6
    1
    7 Dicembre 2013
    Reputazione:
    2.155
    BMW 325d E91 Touring Msport
    MI intrometto un secondino.....i miei paddle hanno 3 fili neri l'uno, quali devo mettero a massa???
     
  14. memox1

    memox1 Kartista

    132
    3
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    53
    E91 LCI 318D
    R: Reportage: sostituzione volante con palette (paddles) 335d e90

    Ma che modello di paddle hai? Quelli pre-restailing tutti cromati? Se sono questi avendo +/- da entrambini lati dovresti isolare il comune che va messo a massa mentre gli altri 2 vanno al connettore sul piantone di sterzo... idem per laltro lato..

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  15. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    R: Reportage: sostituzione volante con palette (paddles) 335d e90

    Immagino siano i Paddle vecchio "stampo", funzionano in questa maniera:

    Se scali il contatto 1 e 2 da il segnale di chiusura, se aumenti nessun segnale.

    Se aumenti il contatto 2 e 3 da il contatto di chiusura, se scali nessun segnale.

    Detto questo, la modifica sarà la seguente:

    - Prendi il pin 2 di _entrambi _i paddle e li colleghi alla vitina della massa

    - Prendi il pin 1 di entrambi i paddle, li unisci e li colleghi al pin 4 del connettore al piantone dello sterzo.

    - Prendi il pin 3 di entrambi i paddle, li unisci e li colleghi al pin 6 del connettore al piantone dello sterzo.

    Funzionerà al 100%.

    Ciao
     
  16. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    R: Reportage: sostituzione volante con palette (paddles) 335d e90

    Mi fa piacere che hai risolto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> goditi i tuoi Paddle ora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Un minimo di continuità rilevata dal tester c'è ed è normale.. Vai tranquillo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. simocai

    simocai Aspirante Pilota

    6
    1
    7 Dicembre 2013
    Reputazione:
    2.155
    BMW 325d E91 Touring Msport
    Ok ho capito finalmente!!!! Praticamente prendo il filo che sta in mezzo di tutti e due e li metto a massa!!!!
     
  18. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    dubbissimo:

    qualche settimana fa mi è arrivato il volante!

    trattandosi di restyling e quindi a destra sale di marcia e a sinistra scende....devo fare ponti o seguire lo stesso la guida???

    help help....

    tra qualche giorno comincio i lavori!

    che faccio??
     
  19. memox1

    memox1 Kartista

    132
    3
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    53
    E91 LCI 318D
    R: Reportage: sostituzione volante con palette (paddles) 335d e90

    Segui la guida per il collegamento fra spinotti sotto al portaoggetti e cambio (segui il colore dello spinotto.. quello nero... e non la posizione.. io ce li avevo invertiti)

    Fai i ponticelli dentro al circuito del paddle.

    Per il volante montato, il paddle ha 2 fili, prendine uno dei due (indifferente quale) e collegalo a massa sulla vitina del piantone. L'altro cavo va sfilato dallo spinotto in plastica nero mantenendo il suo attacco specifico e inserito nella posizione libera dello spinotto nero già presente al piantone.

    Idem per l'altro paddle.

    Se una volta fatto tutto le marce vanno al contrario inverti il 6 con il 4.

    Quando apri capisci...

    Idem per unondei fili dell'altro paddle.

    I due che rimangono

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    Grazie memo!

    cmq devo cercare i post in cui si parla di questo Benedetto ponte ... Così capisco bene bene

    mi sto confondendo....Anche perché tra volante pre rest. Rest. E m3...una sfida!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2013

Condividi questa Pagina