[Reportage] Sostituzione valvola pierburg del turbo su 320d E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da maurinax, 18 Settembre 2006.

  1. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    nn è che ho indovinato.....lo so perchè l'ho fatto, ma arrivato alla valvola nn sono riuscito a tolgierla!!!!](*,) sono due viti in alto ai lati e una specie di chiavetta di plastica sempre a destra che fai mezzo giro e la togli, nn mi ricord saserve a agganciare, qualche guscio forse.....boh....
    Azz....se qualcuno ci risucisse a cambiarla sul 150 andrei più sul sicuro e la comprerei anche al volo assieme anche all'attuatore del turbo...tanto erano già in preventivo e cmq la valvola rail potrebbe essere una dei candidati che mi genera il problema....nn mi va di andare dal meccanico dato che nn sono in grande fiducia con nessuno per un lavoro del cavolo.......
     
  2. kwmattbia

    kwmattbia Collaudatore

    461
    1
    28 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring E46
    La valvola Rail???io ho un ottimo meccanico ma a parte il fatto che costa voglio mettere le mie mani dentro il cofano della mia BMW fino a quando e quanto ne sarò capace...
     
  3. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    perchè mi metti il punto di domanda sulla valvola rail???nn ci staimo riferendo a quella????? per il resto concordo con te......fino a quando posso e sono in grado faccio e ho fatto sempre da solo (a parte quando l'auto era in garanzia)....
     
  4. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    un altro che si aggiunge ai problemi per togliere sto maledetto tappo a L che anche se tolte tutte le viti, nn si arriva a sfilare...
     
  5. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    adesso vi posto l'immagine dell'altro pezzo da togliere, è in pratica il supporto del supporto del microfiltro.....due viti (in rosso) e una molletta di plastica (freccia blu) da togliere......poi il famoso guscio ad L si sfila!!!!! ....è una cavolata toglierlo......poi però mi spiegate (se riuscite) come togliere il sensore rail ](*,) [​IMG]
     
  6. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    caticaco, hai un mp da parte mia...avevo capito qual era il pannello, ma poi come si questo??
     
  7. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

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    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    nn ho capito....
     
  8. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

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    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    hai avuto tempo di cercare sto maledetto sensore????nn vorrei fosse sotto i collettori di aspirazione.......
     
  9. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    aspetta che mi arrivino i pezzi poi te lo trovo io e te lo dico...abbi fede :mrgreen: :mrgreen:
     
  10. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    ordinati???? cambi sia questo sensore che quello del turbo???? che altro???? presi dove???quanto???? (quante domande.....)
     
  11. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    si, questo, valvola pierburg turbo e filtro vapori olio... ordinati da magazzino bmw... spenderò su 180 euro
     
  12. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    bene bene, proprio quello che volevo fare anche io quando torno dopo le vacanze natalizie in concomitanza col tagliando (rigorosamente fai da te questa volta).....poi magari mi passi anche i codici e soprattutto, mi raccomando, un bel servizio fotografico (almeno una foto please) per vedere dove cavolo è questo benedetto sensore rail....
     
  13. kwmattbia

    kwmattbia Collaudatore

    461
    1
    28 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring E46
    Ma non ho capito una cosa caticaco....per te il sensore di pressione equivale al sensore rail??
     
  14. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    no è diverso, si trovano diciamo nelle stesse posizioni ma in posti diversi
     
  15. kwmattbia

    kwmattbia Collaudatore

    461
    1
    28 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring E46
    Adesso mi torna tutto....non ho ancora provato a smontare il coperchio(l'auto è in carrozzeria per infiltrazioni d'acqua e finestrino bloccato e in officina per marmitta rumorosa)...
     
  16. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ma c è il reportage di mario sul sensore di pressione... qui siamo passati dal pierburg al sensore di pressione...:-k :-k

    Vi faccio un regalo di natale...quando metterò mani, vi posto una foto 1280x1240 di dove si trova il sensore di pressione... se lo trovo, perchè anch io non ci ho mai messo mani...ma di solito sono sempre riuscito nei miei intenti....:mrgreen: :mrgreen:
     
  17. kwmattbia

    kwmattbia Collaudatore

    461
    1
    28 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring E46
    Grazie mille in anticipo sovrasterzo...
     
  18. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    cavolo, sto facendo un pò di casino io allora.....
    sensore pierburg e di pressione sono correlati tra loro e gestiscono solo il turbo, giusto???quindi niente rail e pressione rail.......
    mentre quello rail è quell'altro che ho segnalato che avevo visto nel thread del sensore pressione(http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=90016&page=2), che invece gestisce il flauto rail........e che potrebbe essere il mio problema del taglio potenza sopra i 3000......ma che penso nn possa essere toccabile da un comune mortale.....mi sa che prima di ordinare aspetto la diagnosi del preparatore con l'aggeggio per vedere se la pressione rail è giusta o meno....
     
  19. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    grazie servosterzo.. per la precisazione!!!
     
  20. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    [-X [-X no!!
    il pierburg si riferisce alla turbina.... il sensore di pressione è quello di cui tu stai parlando, di cui ti ho dato il link dello spaccato, di cui mario ha fatto il reportage... E' SOLO QUELLO... quello li è da cambiare...
    quello di cui tu parli, che nessuno puo metterci mano, qui nel forum non se ne è mai discusso a riguardo...
     

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