[Reportage] Sostituzione relè centralina ZKE su E46 (problema chiusura centralizzata) | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Sostituzione relè centralina ZKE su E46 (problema chiusura centralizzata)

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da luked82, 7 Marzo 2008.

1. Zumazuma

Zumazuma Aspirante Pilota

2
    0
    17 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 318 i.e.
    esperienze personali

:biggrin::ciaotutti

ho seguito questa guida per risolvere il problema=D>

.............. e ci sono riuscito. :mrgreen::haha:

faccio questo sunto solo con lo scopo di evitare di sbarellare a tutti quelli che come me non sanno un tubo di automobili .](*,)

La mia esperienza seguendo la guida fino allo smontaggio del bauletto è stata una passeggiata, ma a quel punto mi sono domandato come esce la scheda :eek: ho visto poi che bisogna smontare la rastrelliera che mantiene la scheda, mantenuta con un dado da 8. Poi mi sono di nuovo fermato per capire l'estrazione dei connettori guardo la linguetta e tlac se ne escono i primi due ma nel terzo dove è la linguetta? ](*,) Dopo aver assunto la posa del pensatore mi è venuta sta cosa di farlo scorrere e tlac è uscito quindi va fatto scorrere verso destra ed esce . Quando poi si è trattato di smontare i relais ci sono stati un attimo di panico e un paio di bestemmie ho concluso portando la scheda da un radiotecnico che mi ha salassato con 18 euri di spesa che aggiunto ai 17 dei relais fa 35 eurazzi che comunque sono poco cosa contro i 350 della conci,

quindi rammentatevi prima di effettuare la riparazione procuratevi un ottimo saldatore .

Ringrazio tutti sopratutto chi ha fatto la guida =D>

:wbmw

p.s. perdonate se ho fatto qualcosa di sbagliato e il mio primo messaggio:redface::redface:

2. Zumazuma

Zumazuma Aspirante Pilota

2
    0
    17 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 318 i.e.
    Che succede ??????

salve nuovo problema ....

scrivo qui perche ho cambiato i relais e le portiere vanno alla grande :mrgreen:

ma vi risulta che i finestrini di dietro non si aprono piu?:confused2

c'e' qualcuno che sa cosa altro fa quella centralina ?????? :confused2

che cosa controllare per sistemare sti vetri ????:confused2

fiducioso aspetto risposte :biggrin:

saluti

3. mari

mari Aspirante Pilota

27
    0
    17 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw cupe 46
    ciao ragazi apena mi sono scrito e o notato che sula mia 46 cd del 2004 coando chiudo e apro la machina non lampegia le frece,ce un problema o e cosi la machina scuzate se o scrito male sono straniero

4. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    Normale.il lampeggio si attiva col computer .

Inviato da manzrik e dal suo 3310 :lol:

5. LuBMW

LuBMW Amministratore Delegato BMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    mi segno.... credo che a breve mi toccherà fare il lavoro... la portiera passeggero non si apre col telecomando... o meglio, si apre solo quando vuole lei anche se il rumore nella portiera si sente... mah!!!

6. manzrik

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    eh si...purtroppo capita... forse ho ancora un paio di relè nuovi a casa...

7. LuBMW

LuBMW Amministratore Delegato BMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Ho paura a fare l'operazione da solo però... :banghead::banghead::banghead:

Inviato dal mio Samsung S2

8. samuele211081

samuele211081 Aspirante Pilota

37
    3
    4 Ottobre 2012
    Imola
    Reputazione:
    791
    BMW e46 Compact
    io invece per curiosità vorrei sapere da dove riceve il segnale di apertura/chiusura la macchina,ho un bmw 320 compact che a volte fa le bizze e da lontano a volte riceve altre no,e quindi sono sempre costretto ad avvicinarmi molto per aprire,penso che riceva il segnale dall'antenna ma non ne sono sicuro (e magari il problema è proprio lì),magari a qualcuno di voi è capitato lo stesso inconveniente e ha qualche info da darmi...

grazie a coloro che vorranno rispondermi

9. Lorilix

Lorilix Aspirante Pilota

36
    0
    30 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d bmw z4 2.5i
    Salve ragazzi,siete fafantastici ho lo stesso problema col mio bmw z4 2.5i del 2004,sono andato in BMW e dopo una diagnosi di 78 euro mi hanno detto che devo cambiare la centralina che comanda chiusure centralizzate e vetri elettrici.

la domanda che volevo fare è dove si trova la centralina nella mia z4? Avete qualche foto?

grazie in anticipo

10. manzrik

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
  11. manzrik

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
  12. Lorilix

Lorilix Aspirante Pilota

36
    0
    30 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d bmw z4 2.5i
    Grazie manzrik sei stato più che esauriente,stasera ho messo la macchina nel garage e ho schiacciato il pulsante per chiudere le porte,poi ho aperto di nuovo e le chiusure si sono alzate tutte e due, non riesco proprio a capire....

comunque mille grazie ancora

13. Fire81

Fire81 Aspirante Pilota

3
    0
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 3
    Ciao a tutti. Seguo da tempo questo teaherd perchè ho un problema simile al vostro. Possiedo un serie 320d E46 del 2004 con 175.000 e da un pò di tempo mi si è presentato il problema della centralina. Ora sono arrivato al punto che il telecomando funzione ogni tanto solo in apertura e mai in chiusura. Ho provato anche a riprogrammare le chiavi senza alcun risultato nel senso che la manovra non è andata a buon fine. Nessun cenno di "vita".

Utilizzando la serratura apro e chiudo perfettamente tutte le porte idem usando il tasto della chiusura centralizzata all'interno dell'auto.

Secondo voi potrebbe essere una soluzione cambiare i due relè oppure bisogna cercare il problema altrove? Grazie mille per l'aiuto. Ciao ciao

14. Lorilix

Lorilix Aspirante Pilota

36
    0
    30 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d bmw z4 2.5i
    Hai provato con la chiave di riserva?

hai fatto la procedura di programmazione chiave?

15. Fire81

Fire81 Aspirante Pilota

3
    0
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 3
    Ciao Lorilix la procedura di programmazione chiave non è andata a buon fine. Domani proverò a farla con la seconda chiave. Lo stesso vale con la seconda chiave. Sempre lo stesso identico problema. :confused:

Cmq ho riscontrato in serata che entrambe le chiavi tramite frequenza non mi aprono e non mi chiudono l Auto, e non si accendono neppure le luci di cortesia. Meno male che per il momento il Nottolino funziona ancora.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2013
  16. samuele211081

samuele211081 Aspirante Pilota

37
    3
    4 Ottobre 2012
    Imola
    Reputazione:
    791
    BMW e46 Compact
    probabilmente potrebbe essere a mio parere la chiave stessa,si può essere rotto uno di quegli interrutorini saldati all'integrato che ci sono nel telecomando sulla baya li vendono in kit da 3 e sono più buoni e restistenti se li cambi magari risolvi il tuo problema.per curiosità hai ancora il logo biemme al centro del secondo pulsante o come nel mio caso è salto via?perchè senza quello è ancora più difficile premere il pulsante centrale nella giusta maniera e la chiusura magari non avviene...

17. marcongiu

marcongiu Aspirante Pilota

22
    1
    31 Gennaio 2011
    Reputazione:
    44.779
    bmw 330d
    Ciao a tutti la mia 330d 2001 dopo aver riparato il telecomando (rotto il connettore della batteria)apre tranquillamente ma non chiude più,ho fatto la codifica della chiave e ha funzionato perfettamente chiudendosi ed aprendosi subito quindi escludo che il tasto centrale non funzioni.secondo voi possono essere i relè?

18. Fire81

Fire81 Aspirante Pilota

3
    0
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 3
    Ciao Samu, entrambe le chiavi sono perfettamente integre con il logo bmw al loro posto. Ci sono novità ma non buone.

Sono riuscito a tracciare il punto della situazione e ora ve la spiego.

Con la 1° chiave non riesco ne ad aprire ne a chiudere l'auto, ma usando il nottolino apro e chiudo tutte le portiere. Usando la 2° chiave apro e chiudo tutto con il telecomando ma ATTENZIONE mettendo la chiave nel quadro non mi fa l'aviamento ;-( come se non riconoscesse più la codifica.

Ora a questo punto ho provato a risincronizzare i telecomandi con la solita procedura. Il risultato è stato che con la 1° chiava non riesco a effettuare la procedura. Usando la seconda invece la procedura va a buon fine. Ho provato a fare la procedura con la 2° chiave e subito dopo in sequenza con la 1° ed è andata a buon fine. Li per li sembrava che funzionasse normalmente anche la 1° ma dopo un paio di minuti il telecomando non funziona nuovamente. Ora in questa situazione ho due problema. Con la 1° chiave non mi funziona il telecomando ma la messa in moto funziona mentre con la seconda funziona il telecomando ma non va la messa in moto. In conce mi hanno sparato preventivo sull'ordine dei 400 euro + IVA perciò vorrei proprio escludere questa opzione. Avete consigli da darmi?

Ps. Pensavo di fare da 2 chiavi mezze andate una completamente buona ma non so se sia fattibile come idea.

Ho anche i 2 relè della famosa centralina comprati online ma non penso che siano loro i problemi a questo punto. grazie a tutti. Buon Week

Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2013
  19. Gioiron83

Gioiron83 Aspirante Pilota

8
    0
    16 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Buongiorno a tutti trovo questo reportage molto utile, sono afflitto da questo problema da qualche mese e dopo qualche tentennamento ho deciso di sostituire i relè solo che mi hanno mandato gli a403... ho telefonato al venditore e mi ha rassicurato dicendomi che sono compatibili al 100%. Prima di installarli però volevo sentire qualche vostra opinione.

Grazie anticipatamente buona giornata.

20. BavarianLord29

BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    [MENTION=4888]luked82[/MENTION] reppazza positivissima.. sei il mio saldatore, ops salvatore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

complimentoni per il lavoro fatto..

ho questi problemi da un po' e mi danno molta noia sinceramente!

ordino subito i relais...

ps il codice della centralina per caso è 61353454607

grazie mille di nuovo

Condividi questa Pagina