[Reportage] Sostituzione pasticche e dischi su E46 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Sostituzione pasticche e dischi su E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da sardos69, 13 Maggio 2009.

  1. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    mi manca il martello di gomma!
     
  2. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Come vedi è così, sembra che ci siamo messi d'accordo per dirti la stessa cosa!!!:wink::razz::mrgreen: Colpi secchi...........8-[#-o:lol:
     
  3. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Se hai una camera d'aria di una bici avvolgila sul martello!!!!:wink:
    Anzi, se hai una mazzetta da muratore (il mazzolo lo chiamiamo in toscana:mrgreen:) sarebbe pure meglio!!!:wink:

    E' questo per capirsi:

    [​IMG]

    :wink:
     
  4. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    no nn ho la mazzetta!
    ho usato un martello normale e dato bei colpi ma niente da fare..magari messa sul ponte rimane piu semplice
     
  5. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    esatto perfetto usa il mazzolo sicuro che li allenti....
     
  6. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    la chiave la devi tenere bella ferma in modo che con il martello quando batti la vibrazione si scarica sulla vite,e no!!che la chiave ti balli in mano....sul ponte e l'identica cosa,a meno che lo fa un meccanico...[-X non ti arrendere !!!!prendi un martello serio....
     
  7. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Il problema del martello stà nella massa. Non ti stò a fare calcoli di fisica ma chiaramente la forza che imprimi con il martello normale, anche se te ci metti tutta la tua, è estremamente minore di quella che gli dai con la mazzetta con uno sforzo minore.:sad:
    Se vuoi un consiglio proprio da maremmano (:mrgreen:) cerca una pietra abbastanza grande che non ti sia però di impaccio visto il poco spazio che hai dietro il disco e prova con quella, vedrai che ce la fai, oppure in alternativa un tubo forato da infilare nella chiave per fara l'effetto leva, praticamente allunghi il braccio della chiave e con poco sforzo la giri, lo fanno per le ruote dei camion......:wink:
     
  8. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    leva con il tubo d'acciaio l'ho fatto con le viti a brucola da 7!devo comprare una mazzetta mi sa
     
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  9. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Se puoi..... tanto costerà 3-4 euro!!!!:wink:
     
  10. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    cesabas concentrati e vedrai che la molli sta vite,fossi piu vicino ti avrei datto una mano volentieri....
     
  11. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    domani compro la mazzetta! l'avevo vista ieri e nn l'ho voluta prendere!
    grazie sardos del pensiero ;-)
     
  12. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Comunque quoto!!:wink:
    Con il martello piccolo come ti diceva prima Sardos, il problema è cha gran parte della forza si disperde con le vibrazioni che ti prende la chiave!!!](*,) Dovresti provare a tenere la chiave già in tiro con una mano e con l'altra sferrare "la mazzata" in questo modo le vibrazioni (se centri bene la chiave) dovrebbero ridursi al minimo!!!:wink:

    Non aver paura di fare danni, a meno che tu non cilecchi la chiave e vada a dare una martellata sui tubi dei frani (#-o:lol:) quelle viti sono davvero toste, anzi tutti l'impianto freni/mozzo/ruote sono tosti.:wink: Ho visto il mio meccanico dare delle randellate sul mozzo ruota da rabbrividire............e l'auto era la mia!!!!#-o:mrgreen:
     
  13. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    cesabas,hai risolto con i dischi?
     
  14. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    no ho un esame giovedi quindi non ho tempo!
     
  15. Patrick12

    Patrick12 Collaudatore

    328
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    BMW E60 170Cv e 163cv, Mini ONE D 1.5
  16. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    lo stesso venditore che acquistai io,e qualcun altro sul forum...per il momento mi trovo abbastanza bene,poi sappi che in germania non scherzano su queste cose,di sicurezza..
     
  17. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
  18. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    penso che essendo originali (ma non vuol dire niente)si presume che durano di piu di uno commerciale...:-k:-k
     
  19. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Speriamo :confused: Come al solito sono partito con 75 euro di ordine e magicamente è lievitato a oltre 300 ](*,)](*,) Maledetta bmw :evil:
    Il bello è che mi ero preparato un bella lista e alla fine ho tolto i 2/3.
    Se vendessi la mia bm l'acquirente non farebbe un affare, un affarone:confused:
    Cmq, basta con questi (miei) discorsi materiali e di soldi, ho voluto la bicicletta e ora pedalo ](*,):mrgreen:


    Ritornando ai discorsi freni ... ho rovinato due travi di casa mia :mrgreen:
    Non sono riuscito ancora a far la scelta tra quelli che hai preso tu e quelli brembo+ate.
    La differenza di prezzo c'è (costano il doppio) e sono ancora indeciso.

    Ivan, lo so, te sto a rompere gli ambarad perpetuamente :mrgreen::mrgreen:.
    Ti chiedo l'ennesimo consiglio, che ne pensi se prendo quel kit che hai preso tu (devo vedere prima i diametri dei dischi), sull'anteriore invece delle pastiglie del kit metto gli Texar originali che ho da mesi a casa e sul posteriore metto (oltre ai dischi) quelle inviate con il kit?

    Dici che saranno rumorose?

    Se mi devi insultare fai pure (ultimamente mi sono abituato a incassare :confused::confused:)


    :wink::wink::wink::wink:

    PS è probabile che già ti abbia fatto un quesito simile, ma mi devi capire, sono on un testa di cavolo.
     
  20. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Peppe, io ti consiglio gli zimmermann forati che ho rpeso io per il 330cd. Su ebay.de si trovano a prezzi buoni e quelli del 320d sono più piccoli e costano meno, li ha sù Piero!!!!:wink:
    Come pastiglie io ho messo le textar e l'accoppiata con il disco forato non è affatto rumorosa!!!:wink:
     

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