[Reportage] Sostituzione pasticche e dischi su E46 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Sostituzione pasticche e dischi su E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da sardos69, 13 Maggio 2009.

  1. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46

    #-o:lol::lol::lol::lol::lol:
     
  2. ilbeda

    ilbeda Kartista

    96
    10
    18 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.463.048
    530 Xdrive F10
    Gli originali!
    Visto che ho preso la macchina usata o mi hanno fregato sul kilometraggio o sono di burro ( propendo per la prima ipotesi :evil:!)
    Sarebbero durati 50k!
     
  3. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    :mrgreen::mrgreen::wink:

    I chilometri potrebbero essere reali, dipende tutto dallo stile di guida e dal tipo di strada :wink:
     
  4. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Quoto peppe, non è detto che ti hanno fregato!!!!
    Ti faccio un esempio, che può entrarci poco, ma tanto per farti capire io sull'ibiza della mia fidanzata che è un 14 tdi 80cv comperata nuova ho i dischi da cambiare ed hanno 55.000km!!!!:wink: Non è una BMW, ma è pur sempre una utilitaria che pesa poco e và poco, quindi......:wink:
     
  5. ilbeda

    ilbeda Kartista

    96
    10
    18 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.463.048
    530 Xdrive F10
    tocco ferro ma...se volessi capire i km reali??
     
  6. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Se hai i tagliandi fatti in BMW in un conce puoi controllare se sono reali visto che vengono registrati su PC, altrimenti senza libretto tagliandi o con tagliandi fatti in vari centri non BMW poi guardare l'usura del volano e del cambio che può dire molto. Con 55.000km dovrebbero essere poco usurati, soprattutto il volano, il cambio se uno ci tiene sempra la mono sopra come faccio io lo può consumare in modo anomalo con poco!!!
     
  7. Patrick12

    Patrick12 Collaudatore

    328
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    BMW E60 170Cv e 163cv, Mini ONE D 1.5
  8. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    di sensori usura c'è ne sn 2: uno anteriore e uno posteriore..
    qnd ho sostituito i miei dischi e pastiglie anteriori, il sensore c'è l'aveva all'anteriore sinistro.
     
  9. Patrick12

    Patrick12 Collaudatore

    328
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    BMW E60 170Cv e 163cv, Mini ONE D 1.5
    Ottimo, grazie per la risposta veloce :mrgreen: =D>
     
  10. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    di niente, figurati.
    il sensore usura cmq, caso mai nn lo trovassi li dalla germania, lo trovi tranquillamente da un qualsiasi ricambista.,.
    io l'ho pagato 15€ dal ricambista (contro i 30€ di mammina BMW :evil:)
     
  11. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    nel momento che stai effettuando la compravendita dei dischi da bandel si aprira una pagina con raffigurati la pasta antifischio-i sensori usura ecc..ti consiglio di prendere sia i sensori che la pasta..
     
  12. Patrick12

    Patrick12 Collaudatore

    328
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    BMW E60 170Cv e 163cv, Mini ONE D 1.5
    Girando su eBay ho notato questi nuovi tipi di dischi: http://cgi.ebay.it/4-Bremsscheiben-...ehör?hash=item5632a9db4f&_trksid=p3911.c0.m14 tutti e 4 ventilati e sembrano più robusti di quelli della bandel solo che non capisco cosa devo fare a riguardo di questa dicitura a fondo pagina:

    Bitte Fahrzeugdaten und zur Sicherheit Schlüssel Nr. zu2 + zu3 angeben, Danke!

    Traduzione computer: Si prega di dati del veicolo e la chiave per la sicurezza n. ZU2 + zu3 specificare, thank you!

    Come dimensione essendo ventilate anche dietro sono un pò più spesse ma, è sicuro che ci entrano o si deve cambiare qualcosa? Cosa dovrei specificare al venditore? Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2009
  13. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    la misura del disco posteriore anche essendo ventilati e sempre uguale 19,0 mm ....
     
  14. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Devo provare questa pasta o mettere sul posteriore le pastiglie buone.
    Le pastiglie che forniscono nel kit non sono il massimo della qualità, consiglio, almeno per l'anteriore, l'acquisto di quelle originali (sulla mia TEXTAR)
     
  15. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    io ho montato le pastiglie della TRW "LUCAS" ant/post gia smussate e gia con la pellicola sulla pastiglia antivibrazione...

    quelle fornite sul kit si sono cristallizate..
     
  16. Patrick12

    Patrick12 Collaudatore

    328
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    BMW E60 170Cv e 163cv, Mini ONE D 1.5
    Oggi mi sono arrivati i dischi e le pastiglie e devo dire che sembrano ottimi e la ditta è la Pex. Tutto felice smonto la ruota, svito le due viti con la brucola ma, arrivato ai bulloni esagonali da 16 non sono riuscito a smontarli :sad: provato in tutti modi: a battere col martello, con lo svitol, con la benzina ma nulla...
    Qualche consiglio?
     
  17. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    premetto che non so di quali bulloni stai parlando, hai un Phon ad alta temperatura (quelli da 500 gradi)? potresti scaldarli ma non sapendo dove sono messi questi bulloni valuta bene.....
    se ho detto una caxxata chiedo venia.#-o
     
  18. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    anche io come tanti sono al mio cambio pastiglie e dischi.... ho letto tutto il thread...complimenti a sardos per il reportage, alla fine pero' ho un po' di confusione...per i dischi credo che montero' quelli forati della zimmerman che pare siano buoni, per le pastiglie invece sono in crisi.... ma alla fine qualcuono che ha il 330 cd ed ha montato zimmerman forati, mi potrebbe dire quali pastiglie risultano essere buone? non fischiano e non vetrificano?
    le ds 2500 le ho scartate perche fischiano e perche' necessitano di andare un po' in temperatura.... vorei un buona frenata da subito.
    grazie ;)
     
  19. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    con un po di svitol e una martello in ferro,dai dei colpi secchi e vedrai che si allentano:wink:..

    Grazie Nio...
    per la preferenza dei dischi forati e solo questione di gusti...anche perche ci sono i pro e i contro...
    per le pastiglie io ho montato le TRW (lucas) non fischiano perche gia smussate e con uno strto plastificato sulla pastiglia per l'antivibrazione,devo dir che mi trovo benissimo..poi naturalmente ci sono altre pastiglie come ferodo -textar ecc
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2009
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  20. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    intanto ti sei guadagnato una rep+ poi volevo sapere se per caso ti ritrovi un link dal quale vedere queste pastiglie trw lucas, cosi' magari ci faccio un pensierino....
    onestamente hai visto differenze nella frenata?
     

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