[REPORTAGE] Sostituzione lampada angel eyes con lampada a led e91 prest | BMWpassion forum e blog

[REPORTAGE] Sostituzione lampada angel eyes con lampada a led e91 prest

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da zar384, 3 Febbraio 2014.

1. zar384

zar384 Amministratore Delegato BMW

2.632
    50
    5 Gennaio 2014
    Reputazione:
    83.442
    Bmw 320d touring
    Occorrente: Faro bixeno adattivo e91 prerest, lampade a led per angel eyes, chiavino esagonale da 2.5, cacciavite a taglio di medie dimensioni.

A faro smontato noterete, guardandolo dal posteriore, una copertura in basso a destra,staccatela facendo leva con il cacciavite.

La situazione che vi si presentera sara la seguente: lampada originale con portalampada avvitata al faro con un supporto

Prendendo i contatti,sfilate la lampada originale e scollegatela

Con il chiavino esagonale da 2.5 svitate le 2 viti che mantengono il portalampada

Questi sono i vari supporti che troverete

Parabola lampada di serie (che potete buttare ahahah):

Distanziale lampada con supportino metallico sconosciuto (separateli)...

Una volta separati mettete la lampada led piegando le estremita in eccesso altrimenti non entra nella sede (è piu larga)

Nel kit ci saranno delle nuove viti per avvitare la nuova lampada,oltre ad esse vi sono degli spessori( servono per compensare la mancanza della parabola della lampadina originale),inseriteli nelle viti,io ho utilizzato le originali, e riavvitate lampada e portalampada

Ora è fatta! Collegate i poli e chiudete... INVECE NO!!!!! Le lampade che ho acquistato io hanno la resistenza integrata e non ci entra all'interno del coperchio quindi:

Praticate un foro delle dimensioni giuste per far passare il jack che collega la resistenza alla lampada ( io l'ho fatto con un coltellino svizzero)

Fatelo passare all'interno, collegatelo e........

Voila!!!! Tutto chiuso!!!! Ora dovrete sigillare il foro fatto precedentemente e vincolare la resistenza!

logicamente il tutto va ripetuto anche per l'altro faro...

End!!!! Zar384

scusate il ritardo,driftavo!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2014
  2. drift dom

drift dom Aspirante Pilota

37
    0
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Ex bmw 320d e 46, 320d e91 2007
    Molto utile.Complimenti