[Reportage] Sostituzione fanali con black line su E91 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Sostituzione fanali con black line su E91

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Tredici, 20 Aprile 2010.

1. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    salve a tutti a ragazzi!
    dopo mille ma forse si vediamo,mi sono deciso e ho acquistato(in cruccolandia:biggrin:) i fari black line:cool:,arrivati dopo una settimana,montati da solo,e che dire tutta un altra storia,sono stato incerto anche dopo l'ordine,e invece li trovo meravigliosi!
    ora un pò di foto,di come montarli da soli che è una vera scemata e risparmiate qualche eurino
    se avete problemi aiutatevi con le istruzioni della macchina seguendo la procedura per cambiare le lampadine
    intanto un faro :cool:

aprite lo sportellino per cambiare le luci dei fari siti nel baule

ora i fari laterali presentano delle apposite sedi ad incasto e 3 dadi da 8 (se non mi ricordo male la misura:-k)mentre quelli del baule un solo dado sempre da 8 avvitato su di un supporto in plastica che si aggancia e da 2 linguette laterali
    la procedura per destra sinistra è la stessa
    ricordatevi solo di togliere dalla parte dx il rivestimento del baule , ovvero sollevato il pianale che da accesso al doppio fondo,ruotate di 90 gradi le viti in plastica e tirate dal basso verso l'altro il rivestimento e...il gioco è fatto!

poi staccate il conettore che porta corrente ai fari e svitate i famosi 3 dadi

attenzione a non fare cadere il faro
    togliete il vecchio faro

vi ritroverete questo

ora posizionate il faro nuovo :mrgreen:
    facendo attenzione a far combaciare la lingua di plastica esterna nella carozzeria,se non risucite alla prima togliete il faro e riposizionatelo,non spingete e non sforzate perchè rischiate di rompere le linguette di plastica,il faro essendo un articolo adatto alla vettura deve calzare bene senza problemi,dopo di chè ecco qui il nostro faro montato

ora passiamo a quello sul portellone quello con la retro per intenderci

qui la situazione è un pelo più difficoltosa per via del poco spazio cmq tranquilli,staccate lo spinotto,se non riuscite svitate prima il dado fate muovere il faro e provate ad accedere dal sopra dalla parte della targa per intenderci per staccare la spina(i miei erano belli duri e ho fatto così aiutandomi con un cacciavite a taglio,ho tenuto premuto sulla linguetta che blocca il conettore e con l'altra mano da sotto l'ho staccato)
    qui avete la foto del faretto lateralmente,dovete per toglierlo farlo ruotare di 90 gradi verso l'alta a destra(il faro destro ovviamente)da sganciare 2 micorscopiche linguette che tengono il faro

poi piazzate su l'altro stando attenti prima alle linguette laterali e poi premendo a fondo si aggancia da solo e stringete il dado e riattaccate il connettore,per scrupolo alla fine del montaggio di ogni faro provatelo per essere tranquilli del loro funzionamento

qui notate bene la differenza tra faro black e normale

ovviamente il tutto vale per il faro di sinistra , e la procedura vale anche nel malaugurato caso che qualcuno vi abbia tamponato e vogliate mettere dei fari nuovi e penso anche dei fari tipo lexus style ecc ecc

risultato finale::cool::mrgreen:

ho anche poi provveduto a togliere la scritta ,con quseti fari mi piace di più senza,appena riesco faccio una foto perchè mi sono dimenticato così potete ved la differenza ,a chi può interessare l'ho scaldato con un comunissimo phon e coi guanti sollevata,poi sempre coi guanti ho scaldato epr bene il biadesivo rimasto sotto e l'ho tolto poi ho passato una mano di polish ed una di cera e non si vede nessun segno o migrograffio

avrei dovuto montare anche gli splitter anteriori ma ho sbagliato e ho rodinato quelli che montano sulla versione normale](*,)#-o così stamattina li ho rispediti indietro e aspetto arrivino per poi farmi mandare quelli per la msport che sono però da verniciare,quando arriveranno posterò anche quelli
    un saluto a tutti!

A 1 persona piace questo elemento.
  2. skinet1984

skinet1984 Aspirante Pilota

33
    1
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    E91 Touring
    Belli belli belli !!!! Complimenti !!!!

3. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    grazie:wink:

4. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    ottimo aggiornamento....sta veramente bene coi blackline!

5. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    si :razz: prima ero molto indeciso ma ora sono proprio contento:wink:è una modifica gradevole,e considerando che sono acessori originali hanno ancora un costo accessibile

6. jackass

jackass Primo Pilota

1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    cosa sono gli splitter anteriori scusa???

7. shin

shin Collaudatore

465
    1
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    e90 320d modulo+SF+SB
    Complimenti sono molto belli!

La procedura per e90 è la stessa?Chiedo perchè domani o dopodomani mi arrivano anche a me i blackline dalla cruccolandia:wink:

8. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    bella bella bella!!!

9. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    spettacolo!!

10. spiceboy

spiceboy Secondo Pilota

660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Spettacolo!!! Ma per il restyling esistono o mi accontento del tutto rosso ???

11. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Molto belli....... e ci stanno bene

12. Tyrby

Tyrby Aspirante Pilota

11
    3
    2 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4
    320 Ci E46, Opel Corsa OPC
    Belli belli ora è tutta un altra cosa!! poi sul nero erano immancabili...

13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    uno degli upgrade più azzeccati per e90/91!!!

complimenti....

14. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    ottima scelta il black-line!

15. diddi

diddi Secondo Pilota

561
    4
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    38
    330 XD Touring E91
    Ragazzi so che l qualità della foto fa schifo, mi rifarò appena BMW mi riconsegna la macchina, ho anche montato i reni davanti neri :-)

16. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    questi sono gli splitter

quei 2 baffi da fendi

la procedura per la berlina penso sia uguale ma non avendola in casa nn posso dirlo con certezza,cmq se si guarda sulle istruzione per cambiare le lampadine spiega come arrivare al retro del faro dove ci sono i connettori a quel punto bisogna poi svitare i dadi

17. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    grazie a tutti raga:wink:

per il restyling non so se ci siano bisorebbe guardare sul sito della bmw sui cataloghi accessori che di solito sono aggiornati ma penso di si anche se non li ho mai visti,anche se in realtà anche del pre lci non vedo molti in giro ma forse è una modifica più da forumista fissato:razz:

per il doppio rene nero lucido o carbon look non mi dispiace però non sono troppo convinto non vorrei appesantire troppo la linea

18. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    controllato su etk e bmw.it ma non trovo nessun black line per la serie 3 LCI o nonn c'è proprio o non lo hanno ancora fatto o non riesco a trovarlo ma mi sa che non esista

19. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Scusa l'ot, ma la scritta come l'hai tolta? (330d per interderci).

Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    l'ho scaldata col phon per bene dopo un pò(metti i guanti in pelle da lavoro perchè ti bruci)inizi a muoverla finchè viene via,rimuovi il biadesivo sempre coi guanti scaldandolo col phon poi vai di polish:lol:

Condividi questa Pagina