[Reportage] Smontaggio "Lamelle" dal Collettore Aspirazione su E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Tre.e.venti.di, 24 Gennaio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. c.ezio

    c.ezio Aspirante Pilota

    8
    0
    30 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    :razz::razz::razz: sei un mitooooo era proprio quello che stavo cercando.. avevo saputo delle lamelle ma avevo paura di cominciare il lavoro di eliminazione perchè pensavo che ci sarebbe stato qualche intoppo strada facendo.. adesso so tutti i passi da sguire.... grazie mille...:biggrin::biggrin::biggrin:
     
  2. magicobmw

    magicobmw Kartista

    199
    1
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -12
    320 cd
    VERAMENTE OTTIMO REPORTAGE

    IO NN HO FATTO I CAPELLI BIANCHI MA LI HO PERSI GIA TUTTI PER QUESTE BENEDETTE LAMELLE

    HO CAPITO QUASI ALLA PERFAZIONE COME SI SVOLGE IL TUTTO MA HO "PAURA"DI FAR DANNI,LA PORTERò DA UNO SPECIALIZZATO

    OTTIMOOOOOOOOOOOO!!!!!!SEI UN GRANDE!!!!
    CMQ ORA SAI CHE FACCIO?MI SALVO LA PAGINA E LA FACCIO VEDERE AL MACCENICO
    PUò DARSI NN AVRà IMPARATO ANCORA BENE COME SI Fà!!!!!!!GHGHGHGHGHGHG!!!!!!!!!
     
  3. magicobmw

    magicobmw Kartista

    199
    1
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -12
    320 cd
    Forse Nn Ci Crederai Ma Ho Stampato Tutto Il Tuo Reportage Perche è Veramente Ottimo

    Solo Che Nn So Se Ci Riuscirei Da Solo

    Uff!!!!!ho Il Cervello In Fumo Per Queste Benedette Lamelle

    Aiutooooooo
     
  4. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.627
    89
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Se non sei pratico, fallo fare ad un meccanico amico. Non è difficile ma è lungo e stressante. Attenzione poi a non perdere i gommini sotto il collettore e a riattaccare tutti i sensori/tubicini.
     
  5. Tre.e.venti.di

    Tre.e.venti.di Collaudatore

    303
    38
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    979
    BMW 320d 150cv 6m
    RAGA CHE DIRE, GRAZIE A TUTTI PER LE REP+ CHE MI STATE DANDO!!!
    Sono contento di aver agevolato le operazioni di smontaggio a parecchi di voi con la mia guida, purtroppo per motivi di lavoro nn posso essere presente su forum come all'inizio, ma mi conforta il fatto che molti ragazzi preparati rispondono egregiamente a tutti i vostri dubbi, sono contento!!!!
    Ciao!
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  6. antors

    antors Aspirante Pilota

    41
    0
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    io ho un 320d e46 del 2004 con 192.000 km circa, devo togliere le alette anch'io???
     
  7. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.627
    89
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Certo. Quando? 100.000km fa :mrgreen:
     
  8. antors

    antors Aspirante Pilota

    41
    0
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    grazie, lo faccio subito
     
  9. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.627
    89
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Le euro4 sono meno soggette ma comunque io lo farei.
     
  10. spada

    spada Kartista

    76
    0
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    530 d
    devi soffiare con il compressore dentro la valvola nel buchino non dove va il tubo nella parte dietro della membrana
     
  11. spada

    spada Kartista

    76
    0
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    530 d
    ciao ragazzi io ho una 530d e60 con cambio automatico posso tirare via le alette mi preocupa il freno motore dato che non ne ha tanto con il cambio automatico e se le tolgo dopo propio non ne ha piu'!!!
     
  12. Tre.e.venti.di

    Tre.e.venti.di Collaudatore

    303
    38
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    979
    BMW 320d 150cv 6m
    @ spada:

    le impressioni sulla diminuzione del freno motore sono soggettive.. io comunque mi accontenterei di rinunciare ad un po di questo piuttosto che dover sborsare una montagna di soldi in caso di rottura del motore... e poi che te frega: ti funzionano i freni "normali" ?? ;)

    PS.: l'EGR poi sono riuscito a farla aprire aspirando l'aria come fa la pompa del vuoto... marò ma sta pompa deve essere potentona.. io mi sono levato la vita.....!!!
    Ciao.
     
  13. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ragazzi, ricapitolando 24 e rotti pagine di slamellamenti e non, facciamo una lista dei modelli affetti dal problema e quello no?

    Inizio io...

    GLI ESENTI

    320d E46 136cv (da 5/1998 a 9/2001)
    318d E46 (da 10/2001 a 3/2005)
    330d E46 184cv (dal 1999 a 9/2001)

    I MALATI

    320d E46 150cv (da 10/2001 a fine produzione)
    330d E46 204cv (da 10/2001 a fine produzione)
    X3 2.0d 150cv

    Le Euro 3 saltano più facilmente delle Euro 4, le automatiche più facilmente delle manuali, e poi?

    Per le E90 & c qualcuno ha notizie certe? Mi interessa particolarmente, anche perché sto trattando per sostituire la mia E46 con una E90 usata....
     
  14. Tre.e.venti.di

    Tre.e.venti.di Collaudatore

    303
    38
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    979
    BMW 320d 150cv 6m
    totocamen, bella iniziativa, invito tutti i lettori a dare il proprio contributo al completamento delle due liste, così le inserisco nella prima pagina del reportage per completezza d'informazione... mi rendo conto che non tutti sono disposti a leggere 24 pagine di post per capire "se" la propria macchina potrebbe schiattare da un momento all'altro!
    Grazie toto e grazie a tutti !!!
     
  15. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.627
    89
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Io ho letto anche di un 2.0d 177cv con questi problemi...
     
  16. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Mi pare di averlo letto anch'io, se non sbaglio era una X3....
     
  17. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    ...quella del cugino di Irnerio notker balbulus :wink:
     
  18. gjonn

    gjonn Secondo Pilota

    838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    sei stato bravo..molto bravo!
     
  19. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Si, proprio quella....
     
  20. landreal

    landreal Aspirante Pilota

    28
    0
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    330XD E46
    Ma e se si cambiassero queste alette ogni 50.000 Km e si pulisse il condotto di aspirazione non si risolverebbe il problema?
    Si sente molto il calo di freno motore su un e46 330 204cv??
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina