suv con assetto basso, la più eccellente contraddizione in termini di chi compra auto da, come dici tu, finto appassionato ma veramente incompetente
dallw mie parti gira un individuo non saprei come altro definirlo su un cayenne turbo bianco fascioni tuning scarico improbabile e assetto basso sicuramente ha avuto un infanzia difficile altrimenti non si spiega
ma a chi compra suv è inutile parlare di gusto estetico! è evidente che il suo ha qualche falla... le Ferrari mi sembra siano tutte basse e larghe...e loro sono LE automobili!:wink:
Complimenti per i lavori! Visto che hai una buona manualità perchè non fai per esempio i posacenere, il listello del cassettino e qualche altro particolare in tinta con la carrozzeria come i modelli Individual? :wink: Una curiosità, hai tolto la ventola viscostatica senza fare nessuna modifica all'impianto di raffreddamento?
allora per i particolari in tinta se mi procuri qualche foto per farmi un idea ti ringrazio poi la realizzazione è a mio carico naturalmete...... per quanto riguarda la ventola avevo provato a levarla dopo che ho letto un topic qui da qualche parte, mi sono reso conto che un lievissimo miglioramento in basso in effetti c'è( ti accorgi se conosci molto bena macchina è veramente lieve) quindi l'ho buttata nel baule per rimontarla in emergenza ma non ho mai avuto la temperatura alta ne in estate ne in inverno in nessuna situazione cmq vorrei montare una ventola elettrica per ogni evenienza
ragno velocissimo ! sinceramente al listelloci avevo pensato non l'ho fatto perchè non avevo altro da tingere sul lato guida , il posacenere mi sembra uno spreco in quanto è molto nascosto dal bracciolo però le maniglie porte sono un idea geniale quella del frenoamano anche no ......
Anche il listello del cassettino sta bene in tinta.:wink: Occhio alla ventola, se ti interessa l'utente Daddo ha realizzato quella che gli americani chiamano "fan delete mod".
bhè dipende da che mappa fai io ho migliorato anche i consumi chiramente utilizzandola con garbo un pochetto di bassi sai non ho esagerato ho solo cercato di ottimizzare
ragno devo contraddirti, e ti faccio fare un ragionamento semplicissimo. tutti i modelli come il tuo hanno la medesima centralina con la medesima mappa della eprom, ma, ciò non vuol dire che gli stessi identici motori lavorino allo stesso identico modo, anzi ogniuno di quei motori lavora in modo leggermente diverso, e la mappa originale è creata affinchè abbia un po di tolleranza per far funzionare al 95% bene ogniuno di quei motori. rimappare la centralina non è altro che perfezionare la mappa per le prestazioni del tuo motore! cosa che consente dei vantaggi, come combustione migliore del carburante, erogazione migliore di potenza e per cui consumi più bassi!!! la mia consuma nettamente meno dopo la mappa e prestazionalmente lavora molto meglio
Per la mappa ci penserò (forse) dopo che cambio l' impianto di scarico.:wink: @semiasse L'hai rimappata in Sardegna?
si ragno fatta qui mi hanno garantito un 10% di potenza in più anhe se credo che 10cv siano un po troppi scondo mè sfrutta meglio i 150 magari con qualcosa di più, anche io ho uno scarico artigianale solo terminale però, e filtro kn
mha guarda in media per una mappa normale l'incremento di potenza è di circa 7% per quanto riguarda motori 6 cilindri, invece per la struttura is come il 1.8is e il 2.0is essendo versioni inzialmente create per il mercato italiano (motori depotenziati) hanno una predisposizione + ampia