[Reportage] Pulizia farfalle E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da BavarianLord29, 24 Maggio 2008.

  1. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    sei troppo forte stig!!!!

    ps oggi mi inviano il tis..tutte le parti della biemme..compreso motore con sequenza di montaggio/smontaggio!!!!!!che spettacolo
     
  2. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Questa si è una bella novità... ma l'hai comprato? Posso chiederti dove e quanti euretti? L'ho scaricato io ma non funziona (o forse sono io sega) non riesco ad andare dove mostra COME smontare...
    PS adesso sto uscendo in cortile a montare gli angel eyes alla bimba... speriamo senza danni...
     
  3. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Allora come va con gli angel eyes??
     
  4. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    sono facilissimi da montare stig..facci sapere..

    comunque per aprire il tis ci vuole un programma..a me lo manda tutto un ragazzo del forum tramite posta raccomandata..gli ho detto che gli do quanto vuole..appena arriva vi faccio sapere..
     
  5. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
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    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Aspettiamo tue notizie!!

    X Stig, se hai problemi con gli angel eyes chiedi pure già fatto!!
    Ma penso tu ci riesca non è complicato!!!
    Facci sapere!!
     
  6. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
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    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    dai stig, non è complicato, l'ho fatto anche io..ah sai che ho fatto per migliorare il confort...appena montati, ho trovato e scoperto il cavo delle luci di posizione (blu/marrone..il marrone credo che era il positivo), con un accendino ho squagliato un po' la guaina isolante e poi ho saldato un cavo rosso/nero (+/-) con ai poli due fastom femmine se non sbaglio..poi collegato i cavi delle centraline delgi angels con due fastom maschi..cosicchè se c'è bisogno puoi staccare e magari non si vedono i cavi che si collegano sul porta lampadina di posizione da dentro..
    spero di essermi fatto capire :D scusate ma ho un po' di fretta..

    ps oggi un'altro upgrade per la mia bimba..sono arrivate le frecce trasparenti..con le lampadine philips high vision (se non sbaglio) sono cromate..così da effetto bianco..
     
  7. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
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    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ciao soci! Finito poco fa con gli angel... Beh devo dire che si tribula un po' col faro e la freccia, però tutto bene! Ho tolto tutti i connettori (che non mi piacciono tanto) e ho saldato tutti i fili a stagno, lo preferisco... Che belli che sono quando li accendi, ti danno un sacco di soddisfazione!!!
    Manca solo lo stemmino BMW che un caro pezz...e mi ha staccato l'altro giorno e che mi deve arrivare e poi posterò un paio di foto...
     
  8. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

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    3 Ottobre 2006
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    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Il simbolo BMW, non ti preoccupare in conce costa solo 16€!!!

    Io pensavo di più, perchè lo dovuto cambiare tempo fa un sassolino e tac, via il trasparente e poi lo smalto in poco tempo!!!!
     
  9. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

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    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    Scusa ma ho letto giusto??? in conce lo stemma bmw 16€????? ma sei sicuro?

    qui a foligno mi hanno detto che lo stemma anteriore sta sui 33€ e quello posteriore sui 28€...

    io su ebay l'ho comprato a 17€
    appena è arrivato ho miscelato il trasparente diamantato col catalizzatore e con la pistola ho dato una bella spruzzata..così almeno mi dura di più..
     
  10. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

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    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Io avevo speso quello e anche un altro del forum, a cui lo avevano fregato!!!

    Io infatti dico sempre di chiedere a più conce BMW i prezzi, soprattutto per queste cavolate, perchè in alcune ci marciano sopra sui prezzi!!!
    Questo vale anche per i ricambi più gettonati, tipo i silent block io da un conce all'altro ho trovato anche diffrenze di 30€!!!!
    Sti bast****!!!!

    Bell'idea del trasparente, ma tu che lavoro fai che hai tutta quel materiale? O sei andato da un amico carrozziere???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2008
  11. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
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    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    io faccio il benzinaio ora come ora..sto finendo gli studi..ho lasciato via appena finito il quarto per poi poter dare gli esami da privatista visto che studio meglio by myself per sti ba****di non me li hanno fatti dare per 3 anni consecutivi (compreso questo) perchè vogliono che faccia il serale e a me di ricominciare dal 3 serale non mi va proprio..poi se posso vado a fare psicologia...

    comunque a casa ho di tutto, o quasi..mi diverto col fai da te tra impianti stereo, modifice estetiche e motore..ho la mia piccola officina..ho anche 3 o 4 etti del mio topazblau e più di un chilo di trasparente..poi vabbè vetroresina e altra roba con cui mi diverto..poi ora devo comprare anche la saldatrice a filo..col filo animato fino possibilmente così metto in pratica il progetto con autocad che sto fininendo per gli scarichi :D

    di hobby ne ho molti..i principali li abbiamo in comune :D
     
  12. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
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    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Auguri!! Ma loro come al solito puntano a tirare l'acqua al loro mulino!!!

    Io mi sono diverto molto con mio padre a fare lavori del genere, però con la vetroresina ho fatto solo qualcosa sulle barche, mai sulle macchine anche se la cosa m'interesserebbe molto!!!!

     
  13. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
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    11 Giugno 2008
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    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Buon giorno raga!!! Tutto bene? Io sto aspettando il buio x fare un giretto a mostrare orgolioso i miei angel eyes... Dì un po' Tuning, dato che hai qualche conoscenza sulle modifiche del motore, sai x caso cosa si può fare di "artigianale" (cioè poca spesa tanta resa...) x migliorare qualcosa?

    P.S. Già che scrivo... Ho montato i cerchi da 18" ma ho... ehm :redface: ... esagerato un tantino... Se ho troppo peso sul post. la gomma mi sfrega nel passaruota... c'è una soluzione "low cost"?

    grazie, ciao ragazzi!
     
  14. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
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    3 Ottobre 2006
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    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Gadano!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Vai che farai un figurone!!!

    Se vuoi incomincio a dirti io!!! Poi vediamo cosa dice lui!!

    Incomincia a mettere un filtro aria SprintFilter Competition, che con 70€ ti troverai una macchina che consuma meno e dopo un pò vedrai come tira!!!

    Poi un bel SprintBooster che così ti diventa più reattiva! (costo 230€ oppure cerca nel mercatino e vedrai che c'è uno che lo vende a 180€, così risparmi un pò!!!)

    Vai su a Bolzano, tu che sei relativamente vicino, da Rabanser che con massimo 200€, di solito 170€, ti sistema tutto con il rullo e non devi neanche riverniciare!!!!!!:wink:
     
  15. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

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    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    stig potresti comprare il modulo per debimetro che fa christian72 del forum/club..costa sui 70€ e hai un motore diverso dal normale..
    sai, io dovrei in futuro aprire la testata e smerigliare tutte e 24 le luci delle valvole..quoto con roch (che ragazzi è più grande di me di un giorno :D) sul fatto dello sprintfilter (credo comunque stia sui 90 €) però un filtro conico..anche se io ancora sto pensando al f1 power della bmc, costo uguale, doppio cono e testa in alluminio..

    a proposito, ROCHESTER, tu hai un m52 come il mio però più grande di volume, giusto? quindi hai anche tu il corpo farfallato collegato a corda sul pedale del gas?cioè, hai il pedale a corda??
     
  16. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Io il filtro l'ho pagato 60€ e quello per la car di mio padre 65€ (ma era il doppio del mio!!)!!!!

    Ma con il doppio cono poi conviene mappare!!!! E poi allora bisogna mettere lo scarico perchè renda bene!!!!

    Esatto ancora a corda!!
    A proposito ti consiglio di regolare il fondocorsa del pedale il mio rimaneva almeno 2cm buoni prima della fine del arco di lavoro della farfalla!

    Guarda che poi il motore lavora meglio, quando premi tutto va realmente tutto!!!
     
  17. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
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    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    cioè dici di avvitare quel coso che sta sotto il pedale oppure sopra la farfalla quella rotellina?

    ps devo assolutamente cercare il modo di lasciare il minimo sempre a 1000 giri..hai mai sentito quando accendi la macchina a freddo che sta su di giri, tipo 900, che bel rombo che ha??
     
  18. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
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    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    OT modifica intero scarico..

    Senti, io avrei intenzione di rifare lo scarico da cima a fondo..
    posto come si presenta attualmente la maccina e come dovrà essere..

    attacchi iniziali con kat originale: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BM11&mospid=47614&btnr=11_2183&hg=11&fg=50
    [​IMG]

    ecco come si presenta con il supersprint: http://www.supersprint.com/homeita.htm
    [​IMG]

    qui il punto è: le lambda dove le metto? non vedo fori in foto..

    poi centrale: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BM11&mospid=47614&btnr=18_0320&hg=18&fg=10

    [​IMG]

    ecco quello della supersprint: http://www.supersprint.com/homeita.htm

    [​IMG] in coppia con [​IMG]

    non sarebbe male metterlo col tubo diretto [​IMG] ma meglio evitare guai..

    poi il terminale: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BM11&mospid=47614&btnr=18_0326&hg=18&fg=20

    [​IMG]

    con il supersprint a duppio ovale da 100x75: http://www.supersprint.com/homeita.htm

    [​IMG]

    che modificherò in seguito per renderlo un 2xdoppio ovale..sx + dx

    non male eh? mi spiace per le foto, alcune non si vedranno ma se cliccate sul link che ho messo in prevenzione di questo problema..
    la spesa sarà abbastanza pesante ma piano piano..lo comprerò tutto..
    piccola curioosità.. ma le lambda vanno sui doppi kat prima del centrale? ho visto che ci sono dei fori..

    poi quasi quasi..rochestre mi stai facendo venire il pallino delle valvole per il diretto..ho visto il video della varex..mamma mia che bomba!!!!
     
  19. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
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    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ciao smanettoni... Grazie x i consigli, però non penso che arriverò a tanto.. Ho già passato l'esperienza col 206, avevo speso un sacco tra albero a cammes, coppia conica accorciata, sonde lambda, centralina, aspirazione, omologaz cerchi da 16" ecc. e sinceramente ero in giro sempre col mal di pancia.. Ogni dosso accarezzava il fondo della car, se mi avessero fermato ciao 206, bracci ant. che andavano come il pane, revisioni solo da amici di amici per riuscire a passarle, e varie... Sinceramente non ho più voglia di avere paura di multe strasalate e rischio di ritiro del libretto quando sono in giro x cui ho abbandonato il tuning, mi limito solo alle stupidate che posso fare e che non mi costerebbero troppo...
    P.S. Gli angels sono SPETTACOLARI!!!
     
  20. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
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    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Intendo solo la rotella sotto il pedale!!
    Il lavoro però lo devi fare in due, uno tiene la mano sulla farfalla e uno schiaccia il pedale, poco prima che la farfalla arrivi a fine corsa tu ti fermi e metti a quella misura la vite del fondo corsa!!!

    Cambia il filtro e poi vedrai che il minimo sarà un pò più basso!!

    A me è successo proprio quello!
    E devi sentire un 2,8 a 800, sopprattutto quando è ancora freddo che casino che fa sembra di avere lo scarico sportivo!!!!

    Cmq che io sappia non so come tararlo, penso si debba fare via centralina!!!
     

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