[Reportage] Pulizia aspirazione/egr con spray Sintoflon su E46 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Pulizia aspirazione/egr con spray Sintoflon su E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Gabo, 7 Dicembre 2007.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    grazie Steve!
     
  2. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
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    320Ci-E46 Straight six 150HP

    si ma il problema lo da spesso quello in lato aspirazione..
     
  3. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    :wink:


    Bravo,questo è vero,ma se è il caso si cambiano entrambi(fare diagnosi).
    Su Bmw passion stiamo dando una cultura meccanica/automobilistica anche ai nuovi,alcuni diventeranno la vecchia guardia un domani.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2008
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    ben detto Steve!
    qui per tante cose e' come una scuola:mrgreen:
     
  5. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

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    26 Febbraio 2008
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    a me niente?? :( scherzo ;)
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    scusa,grazie anche a te
     
  7. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

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    dai mic che scherzavo...:wink:
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    lo so,ma ci voleva
     
  9. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

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    26 Febbraio 2008
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    cosa strana...anche se è da due gorni che ho fatto la pulizia perchè la macchina non mi d apiù problemi a caldo?? come se il sensore non rompesse più..chi saprebbe rispondermi?? grazie mille ragazzi..mic ci sentiamo per pm appena ho un attimo di tempo..non mi dimentico degli amici, mai ;)
     
  10. Steve///

    Steve///

    17.625
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    5 Luglio 2006
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    Cabrio 6cilindri e altro
    Probabilmente aveva anche altre patologie,in parte eliminate con la pulizia,quindi l'auto forse va meglio in generale,facci un pò di strada per testarla meglio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2008
  11. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

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    considera che minimo ci faccio 80 km al giorno per lavoro..e ogni tanto la stresso..tipo quando sono in ritardo..
     
  12. Steve///

    Steve///

    17.625
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    5 Luglio 2006
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    Cabrio 6cilindri e altro

    Se ti ha dato fatto una buona pulizia,devi esserne lieto,però se il sensore era rotto,non si aggiusta da solo.:wink:
     
  13. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

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    26 Febbraio 2008
    Spoleto
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    ah questo è vero..sono contento della pulizia perchè ha atto veramente cambiare la car..il sensore lo devo cambiare infatti lod evo anche ordinare ancora :wink:
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ieri ho dato una "sgrassata" nuovamente con lo spray Sintoflon...ora lo spray si chiama D.S.C. (Diesel System Cleaner)
    http://www.sintoflon.com/prodotti/33/

    stavolta ho fatto la magia :mrgreen:
    ho levato il tubo turbina che vedete nella foto e ho spruzzato il prodotto direttamente dentro alla chicciola di aspirazione della turbina con il motore sui 2500-3000 giri... NON VI DICO I NUVOLONI DI SPORCO CHE SONO USCITI DALLO SCARICO :eek:=D>

    A tutto vantaggio del mantenimento della pulizia dei collettori e dei sensori di aspirazione/tubina la macchina va molto meglio :razz:

    [​IMG]
     
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  15. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
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    102.634.077
    330cd ///M Performance
    bravo,bel lavoro
     
  16. Bludevils

    Bludevils Collaudatore

    260
    3
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 120d
    Cioé hai spruzzato una bomboletta intera direttamente giù nella turbina oppure nel tubo cerchiato di rosso?!?
     
  17. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    diretto in turbina a circa 2500-3000 giri motore!!
    nuvole dallo scarico che hanno oscurato la città per un paio d'ore 8-[:lol:
     
  18. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    se fai il lavoro come il mio devi sapere che si accende la spia gialla sul cruscotto perchè nel tempo in cui il debimetro non lavora con il tubo turbina collegato manda in errore le sonde lamda EURO4.
    Nessun problema!!! una volta rimontato tutto basta che fai una cinquantina di km poi spegni l'auto,la chiudi con l'antifurto,attendi 20 minuti e la riaccendi...così facendo la spia si è spenta.
     
  19. Bludevils

    Bludevils Collaudatore

    260
    3
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 120d
    La mia 120d ha 40.000 km,vale la pena farlo?Che miglioramenti avrei???voglio far un bel tagliando e cambiare filtro aria,filtro gasolio,filtro recupero vapoli olio,debimetro nuovo....
    Me fa un po' di fumo bianco allo scarico anche con il Modulo CN TEch totalmente spento...Cosa sarà?Debimetro sporco da cambiare,filtro gasolio o turbina che sta passando a miglior vita?!
     
  20. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    L'ho appena comprato, insieme all'ET e al Protector: adesso vado subito di ET e tra un paio di mesi faccio un tagliandone con annessa pulizia con il DSC :biggrin:
     

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