esatto, la funzione è la stessa, se la metti in fondo al pannello porta interno quando apri la portiera ti illumina per terra uguale, anzi meglio perché la luce è più vicina a terra
Per entrambe soluzioni però è necessario passare un filo. il problema è proprio passare questo filo Qualcuno ci è riuscito? Tempo fa avevo trovato il terminale della centralina luci da utilizzare per questa illuminazione
eh si infatti...purtroppo il 320 ha i tasti dell'alzacristalli sul tunnel quindi non si può prendere la corrente da la... e far passare un filo? come verrebbe?? calcolando che cmq ci arrivano quelli delle casse...forse forse... cmq io parlo sempre di un led installato dentro la maniglia esterna in modo da accendersi come luce di cortesia quando si apre la macchina col telecomando.....se qualcuno sà qualcosa....:wink:
per la portiera lato guida prendete il cavo dal modulo luci, per la portiera lato passeggero lo prendete dalla scatola portafusibili
sulla cerniera dello sportello non c'è una canalina che fa passare i cavi? Comunque immagino che debba essere un sbatti non indifferente
Non è proprio uguaglio uguaglio, se sono integrati nella maniglia esterna illuminano a terra senza bisogno di aprire la portiera
I LED sono normalissimi led bianchi alimentati a 20mA con circa tre volt. Le resistenze servono a ridurre la tensione.
grazie finalmente anche io posso assemblare questo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=126842 quindi la resistenza va messa ongi 3 led e deve essere 3/4w e ohm quanto?
Tu vuoi alimentare i LED con la "12 volt" o, come ho letto dal link, devi sostituire i LED già installati? Se mi dai qualche informazione più precisa ti posso aiutare senza riempirti di formule.