[REPORTAGE] Montato Sprint Booster

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gabo, 29 Marzo 2007.

  1. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    automatico.
     
  2. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    #-o allora nada
     
  3. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    hè,.ma tra il mio ed il suo di motore credo ci sia un mezzo abisso come base :wink:.................................](*,)
     
  4. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci

    ciao Jacky :biggrin:

    c'è molta differenza tra manuale ed automatico per senttire sto modulino??
     
  5. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    No sul 130i non l'aveva.
     
  6. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    il fatto è semplice...con l'automatico ti amplifica il kick-down quindi lo senti di più.
    Io con l'anno nuovo provo a prenderlo ma personalmente ho 3 paure:
    -Perdere la sensibilità dell'acceleratore
    -Poca resa
    -Aumento dei consumi non rapportato alle prestazioni
    Se anche uno di questi 3 dubbi si rivela come "difetto" non mi và bene :confused:
     
  7. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    ah bhè..se lo pigli me la devi far provre hè :wink::biggrin:
     
  8. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    sicuro ti dico se merita o meno :wink:...mal che vada dico che è favoloso ma devo cambiare car e te lo vendo =P
     
  9. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    'stardo :mrgreen:

    di sicuro NON ti andrà bene, ma io con la mia esperienza da vecchiardo me lo farò andar bene :biggrin:
    lo prenoto già ora al 50% di sconto :wink::biggrin::mrgreen:
     
  10. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Speriamo di no :mrgreen:
     
  11. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Jacky ma allora come vuoi prenderlo automatico o manuale???

    Perchè un mio amico col 120d con centralian non si è ancora deciso a prenderlo perchè non sa quale dei due prendere!!!
     
  12. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Vedrà in base al suo cambio no? :-k
     
  13. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Non è proprio detto perchè molti su diesel con la centralina o mappa consigliavano di mettere quello per cambio automatico, è uguale cambia solo il software!!

    Cmq lui ha il cambio manuale!
     
  14. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ho sentito di uno che ha messo sul 335i manuale quello per automatico (ma lui di potenza ne ha da vendere!) ed è felicissimo...e chi sull'automatico ha messo quello per manuale poi rivenduto perchè troppo esagerato.
    Io per certo monterò quello per cambio manuale.
    Se questo tuo amico ha una 120d mappata step allora fagli prendere assolutamente quello per automatico.

    Bravo Daniele :cool:
     
  15. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Leggo solo ora...se ha problemi di turbolag,di risposta o comunque vuole sentirla di più meglio quello per manuale...Gabo lo monta (2000diesel + modulo + Sprintbooster man) chiedi bene a lui :wink:
     
  16. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Comunque se hanno fatto i due modelli un motivo ci sarà e non ne vedo uno per invertirli....bho...:-k :wink:
     
  17. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Sono io quello con il 335ì elaborato, manuale, con sb per automatico. Francamente già così la macchina è fantastica e va guidata con il piede di velluto. Temo che con lo sb per il manuale l'effetto sarebbe eccessivo! :wink:
    Consigliatissimo, immaginatevi 50kgm costanti da 1500 a 5000 giri più sprint booster, ragazzi, non ho ancora finito di trasmettere al piede il pensiero "accelera" che il mezzo balza in avanti! :biggrin:
     
  18. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Infatti Andras me l'ha detto :biggrin:...figurati mettere quello per manuale sulla sua step...roba da dragster!!!!!
    Ma dimmi dove lo hai sentito di più?
    Nelle marce alte?
    Nelle scalate?
    Nelle accelerazioni 1-2-3?
    Ti consuma molto di più?
    Riesci a dosare bene l'acceleratore andando a spasso?
    Hai cambiato approccio con la guida?

    scusa le tante domande
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2008
  19. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Mi accodo! :biggrin:
     
  20. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Si sente sempre, in ogni marcia, nei passaggi di marcia a salire "cattivi" la caduta di giri è molto più limitata sembra quasi di avere un doppia frizione.
    I consumi aprendo tutto sono abbastanza spaventosi (ma già prima erano inquietnati), ma se vai tranquillo e dosi l'acceleratore non cambiano. Io poi uso molto il cruise control, che è chiaramente scollegato dall'acceleratore a pedale e nonostante la combinazione procede+sb riesco ancora a superare i 10 nella guida economy (130 costanti).
    Si, riesco a dosare l'acceleratore, il piede "si abitua", ma se la imprestassi a qualcuno questo con tutta probabilità si pianterebbe contro un albero mentre fa manovra in giardino! :wink:
    In pratica per darti l'idea della sensazione, la prima parte della corsa del pedale provoca la stessa accelerazione di prima, ma se apri oltre il 30% e come se avessi aperto tutto e.... molto, molto in fretta! :biggrin:
    Ciao!
     

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