[REPORTAGE] Montato Sprint Booster | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog

[REPORTAGE] Montato Sprint Booster

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gabo, 29 Marzo 2007.

  1. 78stress78

    78stress78 Collaudatore

    297
    7
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    83
    Bmw F10 525d
    Ciao Sig. Gabo,scusi ma dove ha comprato l'X1R?? e quanto costa?? su ebay l'ho trovato 78€, x un litro mi sembrano eccesivi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2008
  2. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    grazie per il Sig. :mrgreen: 8-[
    preso dall'importatore ufficiale per l'Italia
    http://www.renox.com/azienda.htm
     
  3. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    :-k ho dato un'occhiata e sembra cosa buona, però mi chiedevo, anzi chiedo a Lei che è esperto, se lo metto al prox cambio olio, considerando che avevo fatto il trattamento con teflon, che abbia controindicazioni che tu sappia?
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    dovresti chiedere a loro, credo di no comunque
    fine ot...siamo in tema Sprintbooster qui :wink:
     
  5. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    si lo so, ma visto che era aperto un piccolo ot ho approfittato...:mrgreen:
     
  6. 78stress78

    78stress78 Collaudatore

    297
    7
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    83
    Bmw F10 525d
    Leggendo le Vs pagine su questo sprint booster, in religioso silenzio mi hanno convinto e spinto ad ordinarlo da equipe torino. ho una 320Cd del 2004 cambio manuale con mappa e filtro aria sport (che cambierò presto xchè a mio parere rovina prima il debimetro) e senza precatalizzatore. Ho montato quest'oggetto e devo dire che sono in pieno daccordo con il pioniere di queste 38 pagine (Gabo), è eccezionale, sembra un'altra macchina, anche con il clima acceso in 6a marcia tira, cioè spinge!
    E' pur vero che ci si deve fare l'abitudine e che praticamente ti porta a giocare (qui aumentano i consumi) rispetto al vecchio stile di guida, poi in autostrada sorpassi quasi come se avessi una moto!
    A mio parere non è come qualcuno ha scritto (che riduce la corsa dell'accelleratore), ho notato che la corsa del pedale non centra nulla, aumenta l'attivita che hanno gli iniettori, ossia riduce i tempi di (una volta pigiato il pedale a fondo) spruzzo degli iniettori dallo spruzzo minimo a quello di picco (ma solo i tempi e non la quantità di picco), insomma la corsa del pedale e il vecchio accelleratore rapido della vespa non centrano nulla!, è come se gli si aggiunge un'altra mappa che si somma a quella che già si possiede.
    Registrata anche maggiore fumosità (ma è normale perchè svuota tutto in un attimo) perchè prima il fumo lo buttava progressivamente e adesso fà tutto in un attimo.
    Sprint Booster...CONSIGLIATISSIMO!! Grazie Mr. Gabo!!
     
  7. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ciao,
    deluso dal comando del gas della mia 330ci
    questo sembrerebbe proprio l'aggeggio che fà per me,
    però ho trovato pochi pareri sui consumi,
    ce l'ho da poco e già mi sembra una bella petroliera,
    nn vorrei che con questo aggeggino mi ritrovo consumi da off-shore!!!!!

    qualcuno mi tranquillizza con i consumi???
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    con lo Sprintbooster riesci ad avere una buona coppia anche pelando il gas... io ho riscontrato una diminuzione dei consumi andando tranquillo...il problema è che i primi tempi consumerai di più perchè sarai invogliato a spingere sentendo una maggiore risposta :mrgreen::mrgreen:
    consigliatissimo sugli aspirati, l'effetto è del tutto simile al tasto sport dellìM3 E46, vale a dire maggiore prontezza di apertura delle farlalle di aspirazione, metti la versione per in manuale, tanto sugli aspirati non c'è da gestire la montagna di coppia dei diesel, non avrai problemi di modulabilità del pedale.
     
  9. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    ma su un'M3 e46 come lo vede Gabo? è compatibile col tasto sport?
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sulla M3 E46 non ha senso metterlo...hai già il tasto sport che velocizza le farfalle e la risposta del pedale :wink:
     
  11. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    Gabo scusa la domanda ma hai Rimappato o hai sempre il modulo?
    con la rimappa + Sprintbooster come t trovi :-k?
     
  12. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    io probabilmente vendo il mio...

    è per cambio automatico...
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ero partito solo con mappa poi ho messo anche il modulo CrPro2 e ho avuto uteriore miglioramento, avevo lo Sprintbooster in versione manuale ma facevo fatica a gestire tutta la coppia del 4 cilindri, i 6 cilindri diesel sono belli fluidi, il mio invece a 2000 giri ti attacca al sedile di botta, perciò l'ho venduto e ho preso la versione per l'automatico che rende il pedale più modulabile.
    Ora va bene!!
     
  14. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

    1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    ma non è che questo aggeggio stressa la trasmissione?:-k...maggior prontezza vuol dire anche piu colpi no?
     
  15. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    [quote=>> Fabrizio
     
  16. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW

    Gabo stavo leggendo su un forum americano che adesso hanno creato lo sprint booster specifico per motori M :-k

    posto il link magari qualcuno più "pratico" di me con l'inglese riesce a capire meglio:http://www.m5board.com/vbulletin/e6...on/124452-new-sprint-booster-m-cars-only.html
     
  17. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring

    Gabo, mi confermi che il modello per cambio automatico va bene per diesel BMW di ogni cilindrata, con acceleratore elettronico ovviamente?

    Thanks. giomez3:wink:
     
  18. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ti confermo..vai tranquillo.
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ho letto, ma sentendo i possessori di M3 E46 e avendone provata una personalmente con il tasto sport la risposta è veramente cattiva già di serie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2008
  20. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Si va bene, sui diesel secondo me va bene la versione per l'automatico anche se si ha il cambo manuale, cosòsi modula meglio la coppia dei moderni common-rail.
     

Condividi questa Pagina